24/05/2011, 13:02
24/05/2011, 13:43
Hynekeniano ha scritto:
Io sono propenso alla calce viva, i bambini sono Sacri.
24/05/2011, 13:49
sezione 9 ha scritto:
Appunto, Greenwarrior, e non è con le solite frasi ad effetto che si risolve il problema. Qua bisogna conciliare l'obbligo di fissare una data certa per la fine della pena con l'esigenza della società di non vedersi distrutti i suoi bambini (adesso dice questo Don Seppia che è pure sieropositivo) e il divieto di pene disumane. Si parlava di castrazione chimica, ma non è questa la soluzione, perchè se passa il principio della pena "fisica" allora al ladro ci si potrà tagliare la mano, visto che al pedofilo ci posso tagliare il ... . E non siamo integralisti musulmani, qui. Poi, sia chiaro, siamo tutti indignati (e spaventati), ma non siamo bestie.
24/05/2011, 13:52
greenwarrior ha scritto:
Purtroppo la pedofilia è un fenomeno radicato anche al di fuori dell' ambiente ecclesiastico.
24/05/2011, 14:24
robs79 ha scritto:
Non solo i bambini a mio modo di vedere.
24/05/2011, 14:27
sezione 9 ha scritto:
Per fortuna la giustizia non la fanno i parenti, sennò saremmo fermi ancora al delitto d'onore. Questa gente va punita come dice la legge, non come dice il sentimento e l'emozione condizionati da un fatto scioccante.
24/05/2011, 15:16
Thethirdeye ha scritto:
Questa gente andrebbe punita come dice la legge...
e non come impone il Vaticano [}:)]
24/05/2011, 15:23
24/05/2011, 15:59
sezione 9 ha scritto:
Ascoltatemi bene, perchè o fate finta di non capire o mi sono spiegato male. Quello che dico io è che questa gente andrebbe trattata come malati psichiatrici, da tenere rinchiusi fino a provata guarigione.
Robs, tu (e non solo tu) non ti rendi conto che proponi metodi che sono in uso in Iran ed in Arabia Saudita. Penso di essere un po' più civile, IO. E smettiamola di scambiare la legalità con buonismo. Io cerco di affrontare SERIAMENTE un problema e di proporre una soluzione ATTUABILE nel rispetto delle più elementari nozioni di civiltà. Se preferite il medioevo, beh, non è colpa mia se siete nati nel periodo sbagliato. Ad ogni buon conto, non ci sto ad essere precipitato in un mondo in cui ad un atto immondo si risponde con un atto altrettanto immondo. Bestia non è solo ragionare con le palle, lo è anche ragionare con le pistole.
24/05/2011, 16:10
24/05/2011, 16:15
24/05/2011, 16:25
sezione 9 ha scritto:
Hai idea di cosa voglia dire per un pensionato essere derubato della pensione di 500 euro davanti alle poste? Se glielo chiedi, ti dice sicuramente che il ladro andrebbe ammazzato.
Quello che tu proponi è la legge del taglione, la vendetta di famiglia, la giustizia fai-da-te. Tu proponi la barbarie. Non viviamo in un film, nè nella realtà giudiziaria che tu dici. Sappilo, la Costituzione italiana PROIBISCE le pene umilianti, e la pena non deve servire a punire, ma a RECUPERARE il soggetto. Tu neanche ti rendi conto di quello che dici: tu proponi le torture, ma hai idea della volgarità delle tue affermazioni? Qua non si tratta di difendere questo o quello, si tratta di trovare un modo EFFICACE e CIVILE per affrontare un problema la cui serietà richiede una certa serietà anche nelle affermazioni che uno fa. Oltre ad avere gli ormoni, abbiamo tutti anche un cervello. Usiamolo, prima di dar fiato.
http://www.amnesty.it/10ottobre/10motivi
24/05/2011, 16:37
24/05/2011, 16:48
sezione 9 ha scritto:
Guarda, non so sinceramente che altri argomenti usare, con uno che si pone al di fuori del vivere civile tanto quanto uno stupratore ed un pedofilo, e solo per dimostrare di essere un duro vendicatore mascherato dal web.