Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Anch'io ho sognato l'onda
MessaggioInviato: 29/05/2011, 09:39 
ieri è stata una giornata piuttosto tranquilla e così i giorni scorsi. Sono stata a casa, ho fatto la spesa, ho disegnato, ho accompagnato mio figlio ed altri quattro ragazzini scatenati a giocare a calcio (come siano entrati tutti in una ford Ka, è ancora un mistero). A parte il discorso Lettieri- De Magistris, sono piuttosto serena.
Ieri in tv non ho visto niente se non il documentario di Piero Angela sul 700 mentre sfogliavo un libro d'arte. L'unica cosa attinente, prima di addormentarmi ho letto un libro in cui c'era l'episodio di Noè nella versione dei dio Enkidu, credo.
Beh stanotte tra un sogno ed un altro, ho sognato l'onda. Non so se è quella di cui parlano tanti. Ho visto queste onde alte, sempre più alte ed io non ho capito bene dove mi trovavo. Ma sopra di me c'era una struttura in vetro, perché ho visto l'onda passare. senza travolgermi. Dopo mi sono vista insieme ad altre persone che non conoscevo. Poi un po' di confusione ed ho visto che mangiavo con alcune persone del cibo ma era un po' razionato, nel senso che facevo le porzioni in maniera da farlo bastare per tutti. Mah.

Ogni tanto ho dei sogni premonitori. A volte sono simbolici, ma qualche volta no. Nell'80 a 14 anni sognai di trovarmi in una zona dove c'erano tutte le case crollate e tante tombe ed era la notte prima del terremoto dell'Irpinia. Avevo 14 anni e nemmeno la più pallida idea del terremoto. Il problema è che uno sa se sono stati premonitori o meno, soltanto dopo. Spero si tratti solo del mio inconscio...[8)] e della mia voglia di cambiamento di questo periodo...

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 11:01 
Anche io da ragazzo sognato spesso un'onda nera altissima che si levava dal mare di notte.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 17:37 
Mai sognato lo Grande Onda, lo dico subito.

Ma da sempre i miei sogni sono talvolta... particolari. Mi è anche capitata una esperienza di sogno premonitore, forse più di una contando che non sempre è possibile trovare raffronto.

Per cui capisco l' importanza che date alla cosa, non solo dal punto di vista personale, ma concreto.

Come ho già detto più volte in queste pagine, io credo che i Grandi Eventi che coinvolgono delle persone, una comunità, o l' intera specie, possono venire "avvertiti" dai nostri sensi non ancora ben conosciuti.

E io credo, personalmente, data la mole e la qualità odierna, che Qualcosa che coinvolga la nostra specie stia per accadere.

Cosa di preciso non posso certo saperlo, come non lo sapete voi, i nostri sensi sopiti lavorano casualmente e recepiscono in una maniera talmente vaga e confusa che l' inconscio lo classifica come minaccia anche se non è detto che lo sia.

Ma personalmente credo che Qualcosa di portata planetaria stia per succedere.

Ovviamente è solo la mia opinione e non è detto che si applichi anche a questi casi particolari, ma lo ritengo possibile e forse probabile.

Non posso dire altro per "aiutare" mi spiace.

Se non sul piano personale, che i miei sogni erano molto più inquietanti, e tuttavia non mi dispero troppo.

Un caro saluto,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 18:13 
Sogno l'onda da 36 anni ormai. Se non tutte le notti almeno 3 volte a settimana. Se passa un po più di tempo addirittura mi preoccupo [:o)]
Ho chiesto tempo fa a Malanga cosa significasse e se si riferisse al 2012 e lui mi disse che era una forma archetipica di comunicazione, non un segno premonitore.
Non me la sono sentita di dirgli "eh?" [8D]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2011, 21:23 
Forse è legata al cambiamento. Chissà. Io ho ripreso a dipingere

Immagine:
Immagine
152,56 KB

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 00:43 
Bel dipinto!!

Comunque per Adama, posso chiarirti *un pò* le idee...

Un Archetipo è un simbolo, non necessariamente grafico (es. stella a cinque punte) ma anche un soggetto (anche comune) che ha un profondo significato simbolico, sconosciuto ai più.

Nella teoria Psicologica l' inconscio, ovvero la parte più profonda e antica dell' Uomo, che non usa il metro della razionalità ma le parti più fondamentali (e primitive), comunica attravero questi simboli alla parte conscia attraverso i sogni, che vanno dunque interpretati dall' esperto psicologo.

Già che c' era Malanga poteva anche dirti che cosa simboleggia, visto che il "dizionario dei simboli" io non ce l' ho... (ne vidi uno cmq).

Naturalmente, questo all' interno della Psicologia e della sua visione della realtà e di modo di interpretarla.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 01:02 
Cita:
Adama ha scritto:

Sogno l'onda da 36 anni ormai. Se non tutte le notti almeno 3 volte a settimana. Se passa un po più di tempo addirittura mi preoccupo [:o)]
Ho chiesto tempo fa a Malanga cosa significasse e se si riferisse al 2012 e lui mi disse che era una forma archetipica di comunicazione, non un segno premonitore.

Il vecchio Malanga ti avrebbe risposto che era il liquido amniotico.

Passano gli anni......................

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 01:09 
Interessante...

Mi sono sempre ripromesso di studiare il lavoro di Malanga, ma il tempo e le divergenze mi portano a concentrarmi su altri aspetti, per ora...

Comunque interessante appunto... perchè ha cambiato idea? Si è un pò "seduto"?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 19:13 
Cita:
Hannah ha scritto:

Immagine:
Immagine
152,56 KB

Si dopo quello che sta succedendo a Napoli e in Italia, mi sa che era proprio l'onda del cambiamento [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 19:31 
Cita:
Adama ha scritto:

Ahahah

Posso chiarire io se vuoi...
Il sogno della grande onda, è un sogno che esiste da sempre in varie forme...Senza tirarla per le lunghe l'acqua è il simbolo della mente, sognare l'onda che arriva e travolge tutto sommergendolo significa in genere che ci troviamo alle prese con un profondo mutamento interiore che potrebbe, o che noi temiamo potrebbe, cambiare drasticamente il nostro modo di pensare. Esistono ovviamente delle varianti per questo sogno che possono influenzarne l'interpretazione, ma in genere è così: grande onda = cambiamenti in arrivo per il nostro modo di vedere le cose [;)]

Per approfondire:
http://www.ciopavia.org/sections/ufologia/A13)_ABDUCTION_E_MONDO_ONIRICO.pdf

Il link è difettoso, copialo e incollalo per esteso nella barra degli indirizzi

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 19:32 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Immagine:
Immagine
152,56 KB

Si dopo quello che sta succedendo a Napoli e in Italia, mi sa che era proprio l'onda del cambiamento [:D]

E già!

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 20:24 
A Napoli non mi sembra che sia cambiato granchè...

20 anni di duarchia del centrosinistra Bassolino-Iervolino hanno trasformato la Campania in una discarica...

E loro che fanno? Riconfermano e riconfermano sempre, fino a che il Partito non ne nomina altri, e loro riconfermano quelli...

Poi non si stupiscano se si ritrovano sempre più nella... monnezza. E NON cerchino scuse fuori, la collusione con la camorra è al di dentro dei rappresentati locali da 20 anni...

Sarei invece dell' idea di citare come esempio del cambiamento il crollo del PdL a Milano... questa sì che è una novità e positiva...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2011, 09:51 
Aztlan, molti tra quelli che hanno votato De Magistris sono stati quelli delusi da Bassolino, Jervolino & co. mentre una parte del successo è da attribuire ai giovani che non si sentivano certo rappresentati da tali personaggi.
De Magistris non fa parte dell'apparato e spero che non ne faccia parte mai! E' vero che per certi versi è la sconfitta della politica ma se la politica è quella che abbiamo visto in questi ultimi anni, ben venga.

Guarda basta vedere le foto e lo sguardo di queste persone e ci si rende conto che sono ben diverse dalle mummie che abbiamo avuto finora, Bassolino compreso. Pisapia, De Magistris sono persone autentiche con tutti i loro pregi e difetti.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 16:46 
Comprendo il tuo punto di vista ma dissento.

Comunque siamo parecchio fuori tema, direi di tornare in topic. [;)]

Abbiamo molte cose di cui discutere... ad esempio avevo pensato alla stessa interpretazione per il simbolo dell' onda, ma nel dubbio non ho detto nulla.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]