ieri è stata una giornata piuttosto tranquilla e così i giorni scorsi. Sono stata a casa, ho fatto la spesa, ho disegnato, ho accompagnato mio figlio ed altri quattro ragazzini scatenati a giocare a calcio (come siano entrati tutti in una ford Ka, è ancora un mistero). A parte il discorso Lettieri- De Magistris, sono piuttosto serena.
Ieri in tv non ho visto niente se non il documentario di Piero Angela sul 700 mentre sfogliavo un libro d'arte. L'unica cosa attinente, prima di addormentarmi ho letto un libro in cui c'era l'episodio di Noè nella versione dei dio Enkidu, credo.
Beh stanotte tra un sogno ed un altro, ho sognato l'onda. Non so se è quella di cui parlano tanti. Ho visto queste onde alte, sempre più alte ed io non ho capito bene dove mi trovavo. Ma sopra di me c'era una struttura in vetro, perché ho visto l'onda passare. senza travolgermi. Dopo mi sono vista insieme ad altre persone che non conoscevo. Poi un po' di confusione ed ho visto che mangiavo con alcune persone del cibo ma era un po' razionato, nel senso che facevo le porzioni in maniera da farlo bastare per tutti. Mah.
Ogni tanto ho dei sogni premonitori. A volte sono simbolici, ma qualche volta no. Nell'80 a 14 anni sognai di trovarmi in una zona dove c'erano tutte le case crollate e tante tombe ed era la notte prima del terremoto dell'Irpinia. Avevo 14 anni e nemmeno la più pallida idea del terremoto. Il problema è che uno sa se sono stati premonitori o meno, soltanto dopo. Spero si tratti solo del mio inconscio...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
e della mia voglia di cambiamento di questo periodo...