Premetto che il sogno non ha pretese di essere premonitore ne nulla del genere,lo posto semplicemente perchè è stato molto vivido e per cercare eventuali pareri da altri utenti.
Mi ritrovo in una strada del centro di Roma,una strada stretta occhio e croce una traversa di corso d'Italia o giu di li.
L'atmosfera è quella di una guerriglia,sento spari un po' in ogni direzione,e tra gente che corre scappando riesco distinguere dei tizi in uniforme.
L'uniforme non è quella canonica militare.E' di colore scuro,o nero o blu,molto attillata e comunque cangiante,insomma luccicava al sole.Avevano caschetti protettivi con su lo stesso simbolo che avevano cucito sull'uniforme(che però non ricordo cosa ritraesse)le armi erano convenzionali,pistole fucili e quant'altro.Parlavano una ligua che non era l'Italiano ma era tuttavia comprensibilissima.
Ad un certo punto questi militari cominciano a caricare nella mia direzione sparando.Vengo salvato da alcune persone che scappano a bordo di un mezzo dei netturbini,aprono la portiera e mi tirano a bordo senza complimenti.
Nella fuga andiamo a sbattere e il mezzo si ribalta(ricordo molto bene la sensazione di disorientamento e la testa che girava).
A quel punto riesco a uscire dal mezzo e inizio a correre,mi ritrovo in una specie di parco con una collinetta dove c'è un monumento.
Una scalinata enorme,comincio a salire e ad ogni piano incrocio statue di antichi dei.Quelli che mi ricordo e che vedo molto chiaramente sono,NEttuno...il suo corispettivo al femminile(che non so nemmeno se esiste),e una serie di figure dal volto strano,oblungo,ma tutte attinenti il mare.I volti sembravano mezzi uomini e mezzi pesci.
Continuo a salire di corsa sentendo gli spari intorno a me,quando arrivo all'ultimo piano sono in una specie di terrazza che da su Roma,non appena arrivo La città esplode in una vampata di fuoco e io rimango a guardare Roma che brucia.....
Amo Roma in tutto e per tutto,e mi ha lasciato molto male questo sogno......qualcuno ha idea se puo significare qualcosa???a parte il fatto che devo mangiare piu' leggero.....
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
eSQuel?