Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
christex77 ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
[quote]ubatuba ha scritto:
[quote]christex77 ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]christex77 ha scritto:
Il fatto è che tutta questa storia è una pagliacciata.
Se lo volessero veramente gli sbarchi cesserebbero domani mattina.
Chiedi come a Zapatero o ad Obama...
Ma non si può lasciare naufraghi in mare!!! è contro i regolamenti Nautici e morali,è un obbligo soccorrerli e poi noi Italiani meno male che non facciamo come gli altri!!.
Questo è il tempo in cui non possiamo sottrarci e non stò a spiegare il perchè.
Mi piacerebbe invece che tu lo spiegassi perchè come la vedo io mi sembra che la stiamo prendendo in quel posto due volte e per di più da soli.
certo che lo prendiamo 2 volte in quel posto 1)la francia si prende il petrolio quando sara'....sara'')2)noi naturalmente ci prendiamo i profughi.....ma basterebbe fare come malta.....
![Emoticon [:185]](./images/smilies/UF/185.GIF)
[/quote]
Per non far avere il Petrolio alla Francia,bastava che il nostro Cavaliere avrebbe giocato le sue carte in modo migliore al posto di pensare sempre alle sue cose.
In merito ai Profughi,dovete ricordare sempre che noi Italiani siamo gente di mare e quello che non vorremmo che facciano a noi,non lo dobbiamo fare agli altri,la legge del Mare lo impone,chiunque sia il naufrago,in questo senso abbiamo molta più civiltà di altre nazioni.
[/quote]
No scusa fermo un attimo.
Mi sembra che tu stia facendo una grande confusione.
Un conto è parlare di naufraghi e un conto è parlare di un fenomeno di immigrazione di massa nella sua complessità.
Chi guida quei barconi sa quello che deve fare ormai, non prendiamoci in giro per favore.
[/quote]
Perchè tu reputi quei barconi malconci buone da navigare?,quelle sono tombe ambulanti specie nel Canale di Sicilia ed è come dirgli addio per sempre a questa gente.
Il fenomeno è una immigrazione di massa,,ma non per piacere ma per disperazione e al momento che i naviganti se li ritrovano in mezzo al mare in difficoltà,che fanno li lasciano morire?.
Considera che i primi soccorritori di solito sono stati i pescherecci di Mazara del Vallo,che vedendoli in difficoltà e pieni anche di donne e bambini,hanno lasciato le loro reti ed il loro lavoro per poterli soccorrerli.
[/quote]
Vai tranquillo che se non ci fossero degli altri interessi politici/criminali sotto nemmeno un barcone arriverebbe nelle acque Italiane. Come pensi abbiano fatto fino ad ora per arginare il fenomeno Gheddafi & Co d'accordo con l'Europa?
Se poi vogliamo mantenere un'immagine "romantica" del tutto con gli Italiani salvatori della situazione sei libero di pensarlo.
Rispetto la tua opinione ma non la condivido.