02/06/2011, 21:25
greenwarrior ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:sezione 9 ha scritto:
E l'italiano con chi se la deve prendere, con il katanghese che "gli ruba il lavoro" o con chi lo licenzia e con chi lo governa?
Se la deve prendere con il fatto che siamo in troppi e non ci sono più posti di lavoro per nessuno ...
Quoto.
02/06/2011, 21:49
02/06/2011, 21:59
christex77 ha scritto:greenwarrior ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
[quote]sezione 9 ha scritto:
E l'italiano con chi se la deve prendere, con il katanghese che "gli ruba il lavoro" o con chi lo licenzia e con chi lo governa?
Se la deve prendere con il fatto che siamo in troppi e non ci sono più posti di lavoro per nessuno ...
Quoto.
02/06/2011, 22:06
nihal181 ha scritto:
non e' ne' egoista ne' razzista. e' il discorso di un uomo ke ha capito come stanno le cose realmente .e intanto un rumeno ha ucciso un 16 italiano ed e' in liberta' . ora un paio di utenti mi diranno ke ci sono delinquenti anke tra gli italiani, ke se non si puo' fare di tutte l'erba un fascio( del 99,99 di loro si ) e io rispondero' ke appunto ci bastano i nostri delinquenti italiani e non ne vogliamo altri migliaia di migliaia.sara' un caso ke il mio paese ke e' stato sempre tranquillo da quando ci sono stati i primi sbarchi clandestini degli albanesi anni fa,si e' riempito di zoc..(straniere ),spaccio di droga notturno e diurno, incursioni notturne nelle case per rubare tt cio' ke e' possibile , sara' un caso ke dei rumeni entrarono nella casa di una coppia per rubare e sara' un caso ke gli stessi rumeni tagliarono la testa ai propietari a colpi di ascia..... e si si tutto un caso . a proposito sara' anke un caso ke qui albanesi e rumeni ke nn lavorano girino tt il giorno in mercedes e abiti firmati e in pelle con tutte le mattine colazione al bar e pranzo al ristorante ? si il caso della droga e della pros.....ione .
02/06/2011, 22:34
02/06/2011, 22:46
nihal181 ha scritto:
liberta' non e' sinonimo di delinquente , vengono allora ke accettino la legge .anke se la colpa fosse degli occidentali nn vuol dire ke loro ora possono venire a spacciare , trafficare e prostituirsi nel nostro paese. non dimenticare ke qui viene solo la feccia , ke il vero popolo e' rimasto nella loro nazione natale. dove sono bambini , vecchi e donne ? e nn venirmi a dire ke ci sono, perche' certo ne fanno venire qualcuna di donna a ogni morte di papa. se davvero vorrebbero scappare dalla guerra e da altre ingiustizie manderebbero via per prima propio donne e bambini e anziani . io vedo solo 30ni che si pure lamentano del cibo dato e dei vestiti . se propio vuoi saperlo io faccio parte di una di quelle famiglie italiane a cui la caritas passa pasta e vestiti , e nn mi lamento di cio ' ke danno a me e ai miei famigliari , anzi e' un grande aiuto , mentre loro vogliono di tutto e di piu' e lo so propio xk li vedo come si comportano alla caritas (pretendono, pretendono e pretendono).mi domanderai cm faccio ad avere il pc se sono in una famiglia disagiata , ti rispondo ke prendo 267 euro al mese e ke in due mesi metto da parte gli 80 euro ke devo alla telecom( la bolletta e' bimestrale) . e dal prossimo mese anke la mia sorella dovra' andare alla caritas perche' ha 2 bambini piccoli , il marito e' stato licenziato dopo 20 anni di leale lavoro per una ditta, e mia sorella verra' licenziata a luglio .........insomma un 'altra famiglia senza lavoro .kissa' magari vengono licenziati per sostituirli con stranieri ke accettano paghe minori ( logico tnt la notte vanno a rubare )
02/06/2011, 22:52
02/06/2011, 22:59
02/06/2011, 23:43
03/06/2011, 08:43
bleffort ha scritto:
Io cara nihal 181,scommetterei la testa che se di punto in bianco il governo non farebbe entrare più clandestini extracomunitari,il vostro sussidio rimarrebbe uguale per come è adesso.
Purtroppo mi sento infelice non farmi capire,comunque sia:chi vuole questa gente in Italia ?,io di certo no!! e l'ho già ripetuto più di una volta che non siamo noi a decidere ma il Governo che fa le leggi e le deve far rispettare,siccome chi ci governa essendo impotente al fenomeno fa comodo dire che i clandestini non si possono fermare perchè le opposizioni non sono d'accordo,ecco!! che la colpa la danno hai partiti di Sinistra.
Hai capito ora?.
03/06/2011, 10:55
christex77 ha scritto:bleffort ha scritto:
Io cara nihal 181,scommetterei la testa che se di punto in bianco il governo non farebbe entrare più clandestini extracomunitari,il vostro sussidio rimarrebbe uguale per come è adesso.
Purtroppo mi sento infelice non farmi capire,comunque sia:chi vuole questa gente in Italia ?,io di certo no!! e l'ho già ripetuto più di una volta che non siamo noi a decidere ma il Governo che fa le leggi e le deve far rispettare,siccome chi ci governa essendo impotente al fenomeno fa comodo dire che i clandestini non si possono fermare perchè le opposizioni non sono d'accordo,ecco!! che la colpa la danno hai partiti di Sinistra.
Hai capito ora?.
Finchè rimani sulle tue idee che il problema sia quasi solo una questione Italiana e non l'affronti nella sua globalità difficilmente ne verremo a capo.
Il Governo Italiano in questa storia ha una parte marginale.
La situazione di nihal 181 è complessa e non conoscendola a fondo non posso (e non voglio) dare giudizi.
E' comunque una ulteriore testimonianza di difficoltà generale in cui ci troviamo.
03/06/2011, 11:10
bleffort ha scritto:christex77 ha scritto:bleffort ha scritto:
Hai capito ora?.
Finchè rimani sulle tue idee che il problema sia quasi solo una questione Italiana e non l'affronti nella sua globalità difficilmente ne verremo a capo.
Il Governo Italiano in questa storia ha una parte marginale.
La situazione di nihal 181 è complessa e non conoscendola a fondo non posso (e non voglio) dare giudizi.
E' comunque una ulteriore testimonianza di difficoltà generale in cui ci troviamo.
Il problema caro cristex,è solo Italiano se non lo fosse,le altre nazioni Europee avrebbero preso decisioni,come fai ad obbligare gli altri Stati ad accoglire i Clandestini?,vorrei che me lo spiegassi!.
03/06/2011, 12:55
sezione 9 ha scritto:
Hynekeniano, la Lega Nord dice una cosa giustissima, riprendendo i programmi che erano e sono della destra neofascista: aiutiamoli a casa loro. Il problema è che si dice ma non si fa: se si facesse, non ci sarebbero più immigrati che sbarcano, no?
sezione 9 ha scritto:
E poi, spiegami una cosa: per quale diritto divino tu devi poter avere un PIL pro capite di quasi 30mila dollari mentre un tunisino solo di 10mila dollari? Ma non ti rendi conto che le differenze economiche servono all'economia e che quindi vengono mantenute apposta?
sezione 9 ha scritto:
Esempio: io faccio sciopero, voglio un aumento perchè non si arriva alla fine del mese. Il padrone (che ovviamente non vota PD ma LN o PDL) mi dice: bene, delocalizzo, tanto in Katanga la gente la pago un millesimo di quanto spendo in Italia. E chi se la prende nel posto più usurato degli ultimi tempi è sia l'italiano, che perde il lavoro, che il katanghese, che lavora per una paga misera, sfruttato se non schiavizzato, senza diritti, con un ambiente a casa sua magari rovinato. L'unico che si arricchisce è l'industriale. Ora, dato che abbiamo un imprenditore che ci governa (che MOLTO CASUALMENTE fa politica anche con la paura dell'immigrato), secondo te l'Italia ha interesse a cambiare le cose? E l'italiano con chi se la deve prendere, con il katanghese che "gli ruba il lavoro" o con chi lo licenzia e con chi lo governa?
03/06/2011, 12:58
03/06/2011, 14:16