Cita:
sezione 9 ha scritto:
Hynekeniano, la Lega Nord dice una cosa giustissima, riprendendo i programmi che erano e sono della destra neofascista: aiutiamoli a casa loro. Il problema è che si dice ma non si fa: se si facesse, non ci sarebbero più immigrati che sbarcano, no?
Non mi pare che ci sia neofascismo operante in Italia.
L'idea di aiutarli a casa loro è l'unica soluzione attuabile e sensata.
Cita:
sezione 9 ha scritto:
E poi, spiegami una cosa: per quale diritto divino tu devi poter avere un PIL pro capite di quasi 30mila dollari mentre un tunisino solo di 10mila dollari? Ma non ti rendi conto che le differenze economiche servono all'economia e che quindi vengono mantenute apposta?
Perdonami una cosa, tu hai l'automobile io no, bene dammi la tua automobile dato che io non la ho, sei disposto?
Se un tunisino ha un reddito di 10 mila euro non è colpa mia, ma colpa del governo che ha, la nazione è ricca, se poi permettono che governino fantocci della Francia non è di certo colpa nostra.
Tanti dei nostri nonni o padri hanno fatto prigionia o sono finiti sotto terra per l'Italia, giusta o sbagliata che fosse la loro battaglia e questo lo hanno fatto per noi, non per gli altri.
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Esempio: io faccio sciopero, voglio un aumento perchè non si arriva alla fine del mese. Il padrone (che ovviamente non vota PD ma LN o PDL) mi dice: bene, delocalizzo, tanto in Katanga la gente la pago un millesimo di quanto spendo in Italia. E chi se la prende nel posto più usurato degli ultimi tempi è sia l'italiano, che perde il lavoro, che il katanghese, che lavora per una paga misera, sfruttato se non schiavizzato, senza diritti, con un ambiente a casa sua magari rovinato. L'unico che si arricchisce è l'industriale. Ora, dato che abbiamo un imprenditore che ci governa (che MOLTO CASUALMENTE fa politica anche con la paura dell'immigrato), secondo te l'Italia ha interesse a cambiare le cose? E l'italiano con chi se la deve prendere, con il katanghese che "gli ruba il lavoro" o con chi lo licenzia e con chi lo governa?
Il padrone a seconda delle sue convenienze vota dove gli fa comodo, PD e SEL inclusi.
Questo è il capitalismo imperante in tutto il mondo, il comunismo ha fallito ovunque, restano un paio di governi socialisti funzionanti Venezuela, Corea del Nord, Libia (è stata abbattuta) Iran (non so quanto duri).
Per tenere in piedi governi socialisti funzionanti si devono limitare determinati parametri dovuti alle democrazie capitalistiche, ed ecco che insorgete sbraitando.
Ben venga l'anarchia allora, ma sopravvivono solo i più forti.
L'Italia deve pensare ai suoi figli non a quelli degli altri, altrimenti muore l'idea di Nazione e di Stato.