03/06/2011, 14:34
03/06/2011, 14:37
sezione 9 ha scritto:
Allora, l'Italia è uno dei Paesi che più contribuiscono alle missioni di pace (e se volete potete pure metterci le virgolette su pace), ma è uno degli Stati che conta meno, tra i cosiddetti "grandi". Lo so bene anch'io che, se il fenomeno migratorio è mondiale, l'azione di governo (di governo, non di repressione) deve essere mondiale, ma non è certo colpa mia se l'Italia non conta più nulla (e ripeto, non conta PIU' nulla) in Europa. Guardate un po' quello che ha fatto Maroni: è andato a Bruxelles a piangere e a minacciare allo stesso tempo, col risultato che adesso abbiamo tutti contro e nessuno disposto ad aiutarci. "Vedetevela voi", la risposta ai piagnistei, e frontiere chiuse a Ventimiglia, la risposta alle minacce. La politica estera non la puoi gestire come la fiera della polenta di "Malmenate" in provincia di Varese.
A chi parla di Romeni, vorrei far notare che si tratta di persone COMUNITARIE, smettetela di fare i razzisti, perfino la Lega è andata a chiedere il voto ai TREMENDI romeni. E se non vi piace la situazione in Italia, chiedete i danni a chi ha fatto la legge BOSSI-FINI. Sono anni che gestiscono una situazione che, quando è ora di farsi belli a Roma, dicono che è migliorata, ma poi, quando è ora di raccogliere voti, improvvisamente peggiora.
Ma non capite che si tratta di una colossale guerra tra poveri? Ci sono miliardi di persone che crepano di fame, centinaia di milioni che vivono sperando di non avere spese impreviste per non andare in rosso, e poche migliaia che si godono lo scontro, perchè, ci dicono, il problema non sono loro che governano da schifo, ma chi è più povero di noi che pretenderebbe (quale affronto!) di non patire più la fame. CI RUBANO IL LAVORO, LE DONNE E I BAMBINI, questo è stato ed è ancora lo slogan. Sono anni che chi governa dice di risolvere la situazione, ma, chissà come mai, noi occidentali "ricchi" stiamo peggio e loro immigrati continuano ad arrivare. Perchè? Forse perchè senza più paure e nemici la gente potrebbe cominciare a riflettere sul fatto che, forse, i veri ladri (di dignità e di speranza) non sono quelli "brutti sporchi e cattivi" ma quelli che girano in auto blu con vestiti firmati?
03/06/2011, 16:52
03/06/2011, 16:59
03/06/2011, 17:32
03/06/2011, 17:48
03/06/2011, 18:00
nihal181 ha scritto:
A chi parla di Romeni, vorrei far notare che si tratta di persone COMUNITARIE.infatti non ce n'e' uno ke non sia spacciatore ,laddro oppure peggio. di donne nn ce n'e' una ke nn sia zoc.. se non lo e' di strada e sempre ke si fotte i mariti delle italiane per i soldi
CI RUBANO IL LAVORO, LE DONNE E I BAMBINI.xk non e' vero ? si ke lo e' , anzi aggiungerei anke quegli uomini ke per un buc. giovane lasciano moglie e figli, e nn si rendono conto ke una una volta vuoti i loro portafogli possono andare pure vaf... e intanto hanno rovinato 1 famiglia
e io li vedo piu' di moltissimi di voi
egoisti e pieni di presunzione
03/06/2011, 18:11
sezione 9 ha scritto:
Eh già, sempre a fare ideologia. Fatemi vedere dove ho scritto che bisogna aprire le porte a chiunque. Io dico che il fenomeno immigrazione va GOVERNATO, non represso nè sfruttato a fini politici. Ma secondo voi una forza politica, che casualmente ha anche il ministero dell'interno, che prende voti con la paura dell'immigrato, ha interesse a risolverlo il problema? Dato che in tutti questi anni, in cui abbiamo avuto una legge fatta da un leghista, il problema non si è risolto come nelle intenzioni di Bossi, allora i casi sono due: o chi ci governa è incapace, o non vuole risolvere la situazione. Scegliete un po'.
Sul fatto che l'immigrazione sia un problema che non si risolve in un momento, siamo d'accordo, ma, state bene attenti, smettetela di dire che la colpa è della sinistra che "apre a tutti", primo perchè la sinistra ha fatto più rimpatrii della destra, e secondo perchè, forse non ve ne siete accorti, ma chi governa è la destra, e se l'Italia non riesce ad imporre le sue idee in tema di immigrazione (mentre invece mi pare che altri Paesi riescano a fare un po' quello che vogliono, anche in Europa), non è colpa mia, ma di chi non riesce a farsi notare senza fare avanspettacolo con battute vecchie e minacce ridicole.
Ripeto ancora la domanda "utopistica": mi spiegate perchè un italiano ha diritto a mangiare tutti i giorni e un sudanese no?
03/06/2011, 18:36
03/06/2011, 18:42
03/06/2011, 18:51
Blissenobiarella ha scritto:
Ragazzi, non so dove vivete voi, ma questi privilegi per gli immigrati, davvero io non li ho mai visti.
Qualcuno può prendersi la briga di fornire al forum delle stime ufficiali circa i privilegi che gli stranieri parrebbero avere rispetto agli italiani?
03/06/2011, 18:51
03/06/2011, 18:57
sezione 9 ha scritto:
Green, come ho già detto, penso anch'io che il metodo migliore sia quello di aiutarli a casa loro, perchè penso che nessuno di quelli che rischiano la vita in viaggi assurdi vengano da noi solo per lo sfizio di darci fastidio: i delinquenti fanno viaggi molto più tranquilli e sicuri. Quello che io domando a te è molto semplice: perchè, oltre a parlare, non lo fanno? Se provano e non riescono, come dici tu, allora sono incapaci, c'è poco da fare.
Ripeto che se non ci fossero gli immigrati a lavorare in nero per due lire senza alcun diritto, come potrebbero fare a ricattare i lavoratori italiani che "pretendono" qualcosa in più di 2 o 3 euro l'ora? Si parla di prostituzione: giusto. Ma i clienti sono o no italiani? E se non vi comoda lo spettacolo (o se non gradite la merce) potete sempre dirlo a B., che è un noto redentore di prostitute nordafricane. Si parla di case popolari: ma non è che se non ci fossero gli immigrati non si dovrebbe più aspettare 10 anni per l'assegnazione. Perchè parlano tanto di edilizia pubblica e poi di case popolari non ne costruiscono mai? Perchè io, italiano, devo contendere un osso secco ad uno straniero, quando chi mi governa mangia caviale?
Gestione dei flussi: la questione deve essere risolta come minimo a livello europeo. Ma hai visto Berlusconi come è stato trattato all'ultimo G8? Con Sarkozy che gli fa vedere l'orologio facendogli segno di non far perdere troppo tempo, e Barroso che ride per la solita scenetta? E la Lega, che peso può avere in Europa se da sempre è euroscettica? Con che diritto può chiedere l'aiuto dell'Europa se è la prima a non crederci?
PS: potete darmi dell'ingenuo, dello scemo anche, dell'ignorante e dell'incapace, ma non certo del miliardario. Smettiamola di ragionare "come vogliono che ragioniamo": non è che se critico la gestione dell'immigrazione in Italia (Hynekeniano, ma B. non aveva risolto tutto a Lampedusa? Aveva comprato casa, ridipinto l'isola, fatto campi da golf...) e mi fa schifo il razzismo allora devo essere per forza uno che vuole le porte aperte perchè tanto è "radical chic". Anzi.
03/06/2011, 18:58
03/06/2011, 19:07