Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: IL CERVELLO NON SI ALIENA,SI...SFOGLIA
MessaggioInviato: 04/06/2011, 00:50 
scrivendo su un topic di un'altra sezione,ho ripescato un'idea che avevo messo da parte e che mi pare interessante.

Ve la propongo sulla base di due esempi :

1)da quello che si é potuto capire,esistono nel cervello di credenti e non credenti,in aree e culture diverse,aree che stimolate producono nelle persone sensazioni mistiche,visioni,impressioni olistiche e altre esperienze del genere.

2)neuroscienziati impegnati nello studio dell'intuizione,hanno affermato che nei processi intuitivi giocano conoscenze che le persone non hanno mai avuto e non potrebbero avere.

Questi studiosi spiegano questa stranezza con unâltra...stranezza,specie perché detta da scientifici ortodossi:queste conoscenze sembrano provenire da una fonte esterna,ma non si sa quale.

Ora,io ho un'idea a proposito che vi sottopongo e lo faccio riferendomi ad un altro esempio,noto e importante:

le correnti artistiche,gli stili,il tipo di musica,ecc.. sorgono in tempi relativamente brevi in aree geografiche e culture diverse,come se il cervello umano potesse farlo solo ad un determinato grado di sviluppo
e contemporaneamente in persone diverse.

L'idea é dunque questa:

il nostro cervello non é alla nascita una tabula rasa,ma contiene una sorta di database conoscitivo di cui non siamo coscienti che in minima parte.

Questo database fornisce informazioni,dati,conoscenze nel corso della nostra vita quando intuiamo .

Esistono porte che si aprono su questo database che potrebbe comprendere anche memorie,software potenziali,ecc..e questo a diversi livelli di storia e sviluppo del cervello umano stesso.

Di conseguenza,l'evoluzione umana e,in particolare,,il cervello umano,sarebbe una sorta di scoperta e ri-scoperta di questo insieme di variabili POSSIBILE PERÔ SOLO GRADUALMENTE PER RAGIONI NEUROLOGICHE.

la controprova di questo é il fatto che i processi intuitivi non sono comuni
e diffusi,ma appaiono e scompaiono come dei flash nel corso della nostra vitae,in generale,senza mai sbagliare.

Il perché di questa possibile stranezza non lo so,ma forse potremmo riconsiderare la vecchia idea dello sviluppo longitudinale,diacronico dell'evoluzione e considerare invece quello sincronico,istantaneo,qui ed ora.

Già Jung ipotizzava l'esistenza di un inconscio collettivo,ma lo riteneva
limitato ad alcune variabili e il risultato di una memoria specifica:

l'ideache mi sfiora é invece quella di una mente inconscia che ci permette di essere quello che siamo,che possiede un numero potenzialmente infinito di conoscenze e che comprende,potenzialmente,quello che potremo diventare in futuro.

COME SE LA NOSTRA SPECIE AVESSE GIÂ IN SÊ STESSA TUTTO UN BAGAGLIO DI CONOSCENZE PRONTE PER ESSERE USATE,INFORMAZIONI,DATI,ECC... CHE NOI POSSIAMO CONTATTARE SIA INTUENDO SIA,COLLETTIVAMENTE,SECONDO UN PROCESSO DI ACCESSO GRADUALE E SINCRONICO.

La cosa sarebbe strana ma interessante:resterebbe poi la domanda...ma chi ce l'ha messa tutta questa conoscenza,chi haprevisto l'apertura sequenziale delle porte,chi....

questo lo ignoro

ciau [^]

ps

ho sempre pensato che questo universo funzioni all'incontrario,in modo particolare la terra.

ho sempre ipotizzato che l'evoluzione umana sia in qwualche modo regressiva,cioé pur sembrando procedere in senso logico temporale,pare avere caratteristiche coattive e ripetitive,sincroniche davvero strane.

quindi questa ipotesi che vi propongo é in linea con quanto appena scritto:
noi siamo già sin dall'inizio,poi,per qualche ragione,seguiamo uno strano sviluppo contraddittorio che ci permette di riscoprire conoscenze e aprire porte progressive e sequenziali su questo insieme di partenza.

forse anche l'universo nostro funziona in qwuesto modo e tanto dovrebbe farci riflettere anche sul problema della creazione .

ri-ciau

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2011, 09:15 
Cita:
Messaggio di star-man

scrivendo su un topic di un'altra sezione,ho ripescato un'idea che avevo messo da parte e che mi pare interessante.

1)da quello che si é potuto capire,esistono nel cervello di credenti e non credenti,in aree e culture diverse,aree che stimolate producono nelle persone sensazioni mistiche,visioni,impressioni olistiche e altre esperienze del genere.

2)neuroscienziati impegnati nello studio dell'intuizione,hanno affermato che nei processi intuitivi giocano conoscenze che le persone non hanno mai avuto e non potrebbero avere.

Questi studiosi spiegano questa stranezza con unâltra...stranezza,specie perché detta da scientifici ortodossi:queste conoscenze sembrano provenire da una fonte esterna, ma non si sa quale.

Come ho detto in un altro topic, la reincarnazione spiega tutto.
Le altre teorie, purtroppo, non spiegano proprio un bel niente.

Cita:
il nostro cervello non é alla nascita una tabula rasa,ma contiene una sorta di database conoscitivo di cui non siamo coscienti che in minima parte.

Questo database fornisce informazioni,dati,conoscenze nel corso della nostra vita quando intuiamo .

Esistono porte che si aprono su questo database che potrebbe comprendere anche memorie,software potenziali,ecc..e questo a diversi livelli di storia e sviluppo del cervello umano stesso.

Il cervello è solo un "contenitore biologico di informazioni".
Niente di più.

I DATI invece, provengono da "qualcosa" che risiede altrove.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2011, 10:57 
chi lo sa TTE...chi lo sa?

Ho dimenticato una cosa : i fotoni

Nel corso della nostra vita noi siamo immersi in una pioggia fotonica che arriva da ogni parte,ne emettiamo pure...

I fotoni,come sappiamo ,possono teletrasportare informazioni in un modo praticamente istantaneo:questo é stato dimostrato con esperimenti molto rigorosi.

Quindi,é anche possibile che il nostro cervello possa incamerare conoscenze,dati,info grazie ai fotoni.

Non c'é sicurezza su queste cose,solo ipotesi.

ciau [^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2011, 11:49 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di star-man

Questi studiosi spiegano questa stranezza con unâltra...stranezza,specie perché detta da scientifici ortodossi:queste conoscenze sembrano provenire da una fonte esterna, ma non si sa quale.

Cita:

Il cervello è solo un "contenitore biologico di informazioni".
Niente di più.

I DATI invece, provengono da "qualcosa" che risiede altrove.....

Si, mi sa tanto che hai ragione...il cervello specialmente nei momenti di sonno profondo ha accesso ad una sorta di summa di esperienze collettive, stratificate nel corso dei millenni...
E la volete sapere tutta...secondo me il cervello dell`Homo Sapiens Sapiens attuale e` un computer che noi oggi classifichiamo come computer quantistico...
E se e` vero che a livello subatomico la materia sembra essere connessa "a distanza" in modo istantaneo mi sa tanto che anche il nostro cervello puo` in determinate occasioni sperimentare questa connessione che va oltre le quattro dimensioni conosciute.
Spingendosi piu` in la` e` possibile che il "database" a cui attinge in determinati stati di coscienza sia l`Universo intero esistente che e` molto ma molto piu` esteso della sfera di raggio di circa 13.7 miliardi di anni dell`universo osservabile.
Secondo me all`atto della morte fisica del corpo che ospita la coscienza viene attuata una procedura di trasferimento dell`esperienza acquisita che poi nella seguente "vita" formera` il bagaglio di base.
Se si potesse riconoscere anche negli appena nati un segno di tale summa di esperienze, conoscenze acquisite ...
Grazie.

Marco71.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2011, 18:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

La reincarnazione non è l'unica spiegazione c'è anche quello che dall'antichità viene definito piano Akashico , che Jung chiamava più razionalmente inconscio collettivo, e Rupert Sheldrake chiamava risonanza morfica.

Logicamente le due cose sono collegate assieme.

Aggiungo oltre ai fotoni teorizzati da Star-man il desueto Etere, dove solo a parlarne in ambiente scientifico si assiste al linciaggio.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2011, 19:10 
eh eh eh Hy,non si puô dire che non te le cerchi [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2011, 20:06 
Cita:
star-man ha scritto:

eh eh eh Hy,non si puô dire che non te le cerchi [:D]

[:D] [:D] [:D] [:D]

Il sonno della ragione genera mostri ed io instillo dubbi. [:D]

Altrimenti come fanno le masse ora che sta morendo il cattolicesimo e i suoi demoni? [}:)]

A parte gli scherzi è da considerare anche il piano Akashico.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2011, 20:23 
se poi consideri anche le schifezze che certe volte mi svolazzano intorno...

sai una cosa?

io abito in uno strano paese che sto per lasciare:quando sono arrivato,ti rsparmio un bel po' di cose,alcune persone mi raccontano dei fatti che succedono a casa loro.

La cosa strana é che questi fatti si assomigliano e poi qualcosa capita anche a me del genere.

Se vuoi te li racconto in privato ma sono cose dell'altro mondo...eh eh eh...muahahah...

Insomma,caro Hy,questo pianeta é una cosa seria o lo scherzo di un imbecille ?

Non é che la cosa mi preoccupi piû di quel tanto,perchécome avrai sperimentato anche tu,basta tirar fuori una sana e cattiva aggressività
umana e forse anche non... per farsi lasciare in pace...ma io mi chiedo e ti chiedo: che é?

muah,cmq la cosa mi diverte anche perché un quid tale di disgraziati e disgrazie,disperazioni,fallimenti e stupidità con annessi lamenti,gemiti da vittime,urla da persecutori e mielosa bontâ di...salvatori...non l'aveva mai visto in vita mia,neppure,come scrive tte,nelle mie incarnazioni precedenti.

spero di reincarnarmi in una gnoccona di Vega,la prossima volta...madooo

ciau [;)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]