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Marziano
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MessaggioInviato: 03/06/2011, 13:41 
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Ufologo 555 ha scritto:

Continuiamo a ridere (ci sarebbe da piangere!) con il CICAP!
Ad una spiegazione dell'attuale presidente del CUN, Vladimiro Bibolotti, ecco come risponde lo scienziato Vacca:





Ahahahah! E' logico che il pensiero scientifico, da una parte, non sappia che dire: "boh!"
Allora si mettessero a ... studiare!






[B)] [B)] [B)]

Perdonatemi non guardo tv, ma dopo il bho di Roberto Vacca cosa ha risposto Bibolotti?

Spero che gli abbia ricordato la curvatura dello spazio tempo teorizzata da Einstein.

Comunque non capisco perchè andare in tv.

A quando in Italia una trasmissione come questa?

UFO, NUOVE TESTIMONIANZE

di Guido Ferrari








http://la1.rsi.ch/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=0&idc=6584



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"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
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MessaggioInviato: 03/06/2011, 17:44 
Hai ragione; probabilmente ... mai! [8)]



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MessaggioInviato: 03/06/2011, 19:45 
sempre interessante "the day after roswell"
Grazie ufologo!!! [:)]



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UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
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MessaggioInviato: 05/06/2011, 10:37 
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Ufologo 555 ha scritto:

QUESTA E' CARINA, ve la propongo, e non la ritengo tanto lontana dal mio pensiero:
Da La Stampa.it

Aiuto, gli alieni!

Ha ragione la signora Lia, forse.
Gli U.F.O. non atterrano, hanno paura. Ci hanno scrutato da lontano e hanno gridato: aiuto, gli alieni!
Noi ci facciamo la guerra. Inseguiamo l’integrazione, temiamo sia impossibile, mescoliamo attrazione e diffidenza. Talvolta sbandieriamo uno spirito di fratellanza che non abbiamo, altre nascondiamo per pudore un fastidio. Qualche volta ci turba l’intolleranza, altre siamo indignati per il pregiudizio.
Intanto le nostre strade colorate di lunghi abiti e di veli parlano lingue che non conosciamo, prendono usi che guardiamo perplessi o curiosi, mostrano che le magliette emporio armani e le scarpe gucci hanno fatto breccia nel sentimento anti-occidentale.
La crisi ci morde il fianco ma il consumismo non riesce a mollare la presa, la violenza e lo sbando covano sotto la cenere ma le paillettes regnano ancora sovrane.
In questo caos da capogiro, in questo bazar a cielo aperto, in questo mondo che impone divieti perché nulla è vietato, in questo tempo che consente tutto perché dentro e davanti ha il niente tutti si amano e si odiano, tutti sanno e nessuno capisce.
Tutti alla fermata di un autobus senza numero, sporco e malandato.
Tutti a sognare una ferrari rossa, bellissima, veloce, seducente.
Tutti a bersi l’anima. Per non pensare o per pensare che sia meglio dimenticare.
Percepiamo la follia. Ci sentiamo vittime di un disegno disastroso. Sentiamo che qualcuno tira perfidamente i fili del destino. Proviamo disgusto per quello che non è umano o lo è troppo per poterlo accettare. E vediamo che tutto corre, anche senza di noi. Che ci prende il fiatone ma non possiamo sederci. Che le parole diventano grosse e perdono senso. Che il giorno segue la notte che segue il giorno senza che luce e buio ci lascino spazio per essere dove e come vorremmo.
E a scrivere così ti senti addosso la veste assurda di una filosofia povera e inutile, che non spiega, non illumina, non rallegra, non apre porte. Ti fa solo restare nella dimensione irrisolta di un disagio che non ha spazio su questa terra. Perché su questa terra il disagio è un ingombro intollerabile. Guai a farsi troppe domande. Guai ad urlare davvero. Così deve andare, tu non puoi invertire la marcia.
D’altra parte ti cuci la bocca anche per stanchezza. Non sopporti più che la tua voce sia confusa con altre voci. Non sopporti più di essere un’occasione, che piace a qualcuno e ripugna ad altri. Non sopporti più che esistano solo i vicoli ciechi, i fanatismi dichiarati e quelli mascherati ma altrettanto irriguardosi. Se pronunci una frase ti appiccicano sulla pelle una etichetta, se esprimi un’idea appartieni a questo o a quel gruppo, se osi propendere per qualcosa sei filo non so che, se manifesti un dubbio sei contro non so che altro.
Siamo alieni. A noi stessi, alla storia, alla vita.
Facciamo orrore agli ufo. Non ci riconoscono più. Siamo extraterrestri, usurpatori della Terra.


Carina sì.... è in parte anche il mio pensiero... [;)]



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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MessaggioInviato: 05/06/2011, 10:50 
450 ANNI DAL FAMOSO FATTO DI NORIMBERGA

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Se noi italiani stiamo celebrando i 150 anni dell'Unità, l'ufologia, nel 2011, non può non ricordare i 450 che sono trascorsi dal famoso episodio di Norimberga. La città tedesca, il 14 aprile 1561, fu infatti teatro del più clamoroso avvistamento di possibili Ovni del passato. Migliaia di oggetti volanti a forma di lancia, croce, o fuso, apparverso sopra la città e si tuffarono in una battaglia degna dell'Apocalisse. Il 7 agosto 1566 un evento simile fu osservato anche a Basilea, in Svizzera. Entrambi i casi furono immortalati da artisti ed è a questo punto che domando ai miscredenti: voi che cosa sostenete, per smentire che si trattò effettivamente di Ufo e di alieni? Voglio essere magnanimo e vi ricordo che gli storici e gli esperti di meteorologia affermano che si sarebbe trattato di fenomeni di "parelios", comuni nell'Europa del nord, descritti e illustrati in centinaia di cronache popolari e xilografie. Peraltro, la tesi non convince del tutto. Soprattutto - e su questo punto condivido in pieno il parere - colpisce la meticolosità con la quale gli artisti dell'epoca hanno voluto riprodurre l'avvenimento: deve essersi trattato di uno choc probabilmente non giustificabile con un fenomeno naturale. Ad ogni modo, pubblico qui una bella sintesi degli eventi di Norimberga fatta dal sito Videomisteri (http.//videomisteri.altervista.org), che aggiunge un'appendice per inquadrare il contesto storico (si era sei anni dopo la Pace di Augusta e la divisione, in Germania, tra cattolici e luterani). A voi, dunque, lettura e commenti.

"Ciò che accadde sopra i cieli della città di Norimberga è stata probabilmente una grande battaglia tra flotte ufologiche nemiche. All'alba del 4 aprile 1561, gran parte degli abitanti della città furono testimoni di un avvenimento forse unico nella storia dell'umanità: decine e decine di oggetti volanti erano impegnati a darsi battaglia sul cielo di Norimberga. Le cronache del tempo descrissero la battaglia nei minimi particolari e affinché della vicenda ne rimanesse perpetua memoria furono eseguite diverse incisioni su legno e stampe su carta.
Il disegno dell'epoca (incisione su legno eseguita da Hans Glaser subito dopo il fatto e conservata a Zurigo, presso la Collezione Vichiana) è certamente esaustivo di quanto accaduto: vi si vedono sfere di varie grandezze e di vari colori, isolate o allineate o in formazione, strani velivoli crociati e altrettanto strane croci con sfere, cilindri di varie forme e grandezze, assai simili ai cannoni e alle colubrine, con sfere all'interno o sfere al momento dell'espulsione dalla canna, tubi diritti, ricurvi o rotti, due paia di gigantesche ali dietro al sole ed un'enorme oggetto volante, di color nero, a forma appuntita, assai simile alla punta di una lancia, che se ne sta al di sotto della battaglia aerea.
L'avvenimento si protrasse per più di un'ora ed ebbe termine allorquando diverse sfere furono abbattute e si schiantarono al suolo, in fiamme, alla prima periferia della città, causando un enorme incendio. Stando a quanto ha voluto trasmetterci l'artista, il fuoco durò certamente molte ore perché consentì al popolo atterrito di avvicinarsi per controllare che cosa fosse mai piovuto dal cielo. I velivoli erano certamente guidati forme di vita intelligenti poiché le cronache parlano di "larghi tubi" dai quali fuoriuscivano improvvisamente piccoli tubi che, a loro volta, lanciavano sfere colorate. Per quanto riguarda le grandezze delle sfere, osservando le persone in basso a destra, se ne deduce che dovevano certamente avere un diametro di almeno una decina di metri".


[align=right]Fonte: http://misterobufo.corriere.it/2011/06/ ... osure.html[/align]


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MessaggioInviato: 08/06/2011, 19:46 
IL FUNZIONAMENTO DEI DISCHI VOLANTI


Una tra le più importanti questioni ufologiche - Possibilità e limiti di una sua risoluzione - Il Project Magnet - La teoria dell'ingegnere canadese Wilbert B. Smith.


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"Se gli UFO sono effettivamente dei velivoli extraterrestri, cosa che sembra emergere dai rapporti, allora quali sono i principi meccanici e fisici che ne spiegano il funzionamento?" Questa è solo una delle numerose domande alle quali l'ufologia non ha ancora dato risposta; la sua risoluzione, tuttavia, deve essere considerato come uno degli obiettivi principali, in quanto consisterebbe in un enorme passo avanti per l'ufologia, per la scienza e per l'intera società mondiale.
Per riuscire a risolvere la questione si potrebbero ipotizzare almeno due possibili procedimenti: riuscire ad impossessarsi di un disco volante potendo così studiarlo, oppure tentare di capire il loro funzionamento e, se possibile, anche di ricostruirne uno, servendosi esclusivamente delle nostre attuali conoscenze. Delle due possibilità, tuttavia, solo la seconda è attualmente applicabile; infatti, anche se le autorità statunitensi possedessero effettivamente dei dischi, come molti sostengono, i risultati degli studi effettuati su di essi rimarrebbero comunque segreti per ovvi motivi.
Come è noto, il livello tecnologico attualmente raggiunto dalla comunità mondiale non permette di riprodurre le prestazioni dei dischi volanti; questo discorso, ovviamente, viene meno se noi ipotizziamo che possano esistere delle conoscenze fisiche e tecnologiche che, per il semplice motivo che permetterebbero a chi le possedesse di avere una supremazia incontrastabile, vengono tenute nascoste alla comunità. Questo, tuttavia, pur non essendo escludibile a priori, non è neanche dimostrabile; inoltre, resta il fatto che, anche se esistessero, noi non le conosceremmo, per cui non potremmo comunque farne uso.
A parte le nostre limitate conoscenze scientifiche, quindi, l'unico altro supporto che potremmo avere sono i dati che emergono dalle osservazioni, i quali, tuttavia, sono spesso assai discordanti.
Ebbene, studi di questo tipo, in passato, sono già stati effettuati e le conclusioni cui sono giunti, anche se non hanno, in effetti, portato ad una risoluzione definitiva del problema, hanno comunque aperto la strada a delle interpretazioni estremamente interessanti, e che forse, se supportate da una tecnologia più avanzata, potrebbero rivelarsi esatte.
Uno dei primi, e certamente anche dei più interessanti, fu quello condotto in Canada da Wilbert B. Smith, ingegnere del Dipartimento dei Trasporti del Governo canadese, e dal Project Magnet (Progetto Magnete), del quale Smith era presidente. Questo Progetto consisteva in un ufficio speciale di ricerca e studio sui dischi volanti, costituito da esperti di geomagnetica e da scienziati della divisione per le telecomunicazioni del Dipartimento dei Trasporti. Era stato istituito il 2 dicembre del 1950 dal suddetto Dipartimento e si era posto come scopo lo studio della possibilità di uno sfruttamento dell'elettromagnetismo per spiegare il funzionamento dei dischi volanti.
In realtà, era stato lo stesso Smith il promotore del Progetto, in quanto la decisione era stata presa dopo che lui, attraverso una comunicazione al Dipartimento, aveva esposto la situazione negli Stati Uniti riferendo alcune dichiarazioni ufficiali che gli erano state rilasciate circa la realtà del fenomeno e l'importanza che gli veniva data presso il Governo, e parlando dei due libri sull'argomento che già erano stati pubblicati: Behind the Flying Saucers di Frank Scully e The flying Saucers are Real del maggiore Donald E. Keyhoe, i quali proponevano entrambi una spiegazione extraterrestre.
Smith, comunque, oltre ad essere ingegnere di geomagnetica, era anche un esperto nel campo dell'elettronica ed aveva al suo attivo diverse invenzioni; infine, era anche un esperto nell'ambito dell'analisi elettronica dei grafici.
Come ho già detto precedentemente, l'ipotesi sostenuta da Wilbert e dal suo Ufficio era che i dischi volanti utilizzassero come sorgenti di energia le proprietà dei campi magnetici.
La prima volta che si era accennato a dei mezzi elettromagnetici di propulsione era stato il 24 giugno del 1947, lo stesso giorno dell'avvistamento di Kenneth Arnold (dal quale si fa iniziare ufficialmente la storia dell'ufologia). Un esploratore dell'Oregon aveva riferito che, contemporaneamente ad un avvistamento di dischi volanti nei pressi delle Cascade Mountains, l'ago della sua bussola era impazzito; tuttavia il Project Sign (primo progetto statunitense di studio sugli UFO) non prese sul serio questa affermazione. L'ipotesi era stata poi ripresa da Frank Scully nel suo libro sui dischi, ma, anche in questo caso, era stata largamente derisa da parte di diversi scienziati. Solo con il Project Magnet, quindi, si era iniziato a prendere sul serio quest'idea.
Secondo Smith una tale spiegazione parte dalla supposizione che, essendo possibile creare delle correnti elettriche indotte attraverso una caduta di potenziale del campo magnetico terrestre, l'utilizzo di questo fenomeno possa permettere di ottenere la forza necessaria per azionare un disco volante. In pratica, Smith ipotizza che si possa in qualche modo utilizzare l'energia del campo magnetico terrestre per ottenere dell'energia elettrica indotta. Questa, poi, circolando attraverso un anello metallico, creerebbe a sua volta un potente campo magnetico che permetterebbe al disco di volare.
La parte più interessante dell'analisi di Smith, comunque, è quella relativa alle conseguenze dell'utilizzo di questo sistema di propulsione.
Innanzi tutto, se un disco dovesse volare su una città a bassa quota verrebbero indotte delle correnti nelle condutture elettriche e sulle superfici metalliche. Questo potrebbe provocare la fulminazione di alcuni apparecchi e potrebbe perfino prodursi la fusione di fili, cosa, del resto, rilevata più volte.
Un altro effetto interessante sono le emissioni luminose che un velivolo del genere potrebbe produrre e che trovano riscontro in maniera impressionante nelle testimonianze dei rapporti. Secondo Smith, due possono essere le cause che provocano tale effetto. Innanzi tutto la rotazione del disco. Se infatti supponiamo che l'anello rotante cominci ad aumentare di velocità e a surriscaldarsi, allora, dapprima si vedrebbe apparire un colore rosa pallido, poi questo diverrebbe rosso, arancione, giallo e infine si trasformerebbe nel bianco dei metalli incandescenti. Se però la rotazione del disco fosse estremamente rapida non sarebbe possibile avvertire la sequenza dei colori, per cui si vedrebbe apparire il bianco immediatamente dopo il rosso. Lo stesso vale anche nel caso di un brusco rallentamento. Si avrebbe, infatti, l'impressione che la luce, di colpo, si fosse spenta.
In secondo luogo, causa delle manifestazioni luminose potrebbe essere quello che Smith chiama "alone di scarico". In particolari condizioni atmosferiche, infatti, si potrebbe formare un altissimo voltaggio fra il centro e la periferia del disco, il che provocherebbe, nel caso in cui il disco si trovasse a grande altezza, la ionizzazione dell'aria circostante, e quindi un fenomeno di fluorescenza. Questo alone rassomiglierebbe alle luci boreali, ed emetterebbe quindi dei colori piuttosto scuri tra il bluastro e il verde. A seconda dell'altezza, poi, si otterrebbero diverse sfumature: ad altitudini relativamente piccole, ad esempio, negli aloni di scarico predominerebbe un colore azzurro chiaro; un po' più in alto si avrebbe il verde o il verde bluastro, e ancora più in alto si vedrebbero tutte le colorazioni normali dell'alone: rosso, giallo, azzurro e verde.
In alcuni casi, inoltre, si potrebbe vedere l'alone di scarico anche se un disco fosse arroventato. Generalmente, questo verrà coperto dal colore rosso o bianco; se però la velocità di rotazione fosse moderata si vedrebbe un colore rossastro sfumante nel turchino.
Ovviamente, queste osservazioni, che trovano un incredibile riscontro nei rapporti, valgono principalmente per le osservazioni notturne. Di giorno, infatti, a meno che non sia una giornata particolarmente scura, la luce del Sole tenderà a far apparire l'oggetto di un colore bianco incandescente.
Un altro punto preso in considerazione da Smith è la forma dei dischi. Egli, infatti, osserva che, anche se la tipologia predominante è quella del disco, tuttavia spesso ne sono documentate anche di tipo diverso. Secondo lui, comunque, poiché un disco visto sotto vari angoli può sembrare che abbia tutte le forme di cui si parla nei rapporti, è probabile che nella maggior parte dei casi in cui gli UFO sono stati descritti come a forma di uovo, sferici o a forma di sigaro, si trattasse semplicemente di dischi inclinati che volavano ad angoli diversi rispetto all'orizzonte a causa dei campi magnetici locali. Questo, del resto, spiegherebbe anche il fatto che a volte i dischi sembrano scomparire; infatti, nel caso in cui uno di essi s'inclinasse presentandosi di taglio agli osservatori, questo non potrà più essere visto a meno che non sia particolarmente vicino.
Un'ultima considerazione di Smith è che i dischi difficilmente potrebbero essere pilotati da esseri viventi; è invece più probabile che siano pilotati da lontano, o che magari abbiano una guida automatica, al massimo con dei robot al loro interno. Questo per tre diverse ragioni: innanzi tutto, le brusche manovre osservate e le elevate velocità raggiunte difficilmente consentirebbero a un essere vivente di sopravvivere; c'è da dire, inoltre, che sarebbe oltremodo complicato riuscire ad eseguire tutte le manovre con la rapidità necessaria; infine, un eventuale pilota non potrebbe sopravvivere all'enorme calore sprigionato, a meno che non si trovasse un modo per isolare la cabina, o egli non fosse un essere estremamente diverso dagli uomini.
Queste considerazioni Wilbert Smith le ha fatte conoscere al maggiore Keyhoe durante alcuni loro incontri avvenuti tra il '50 e il '53 e sono state da questi rese pubbliche. Il Governo del Canada ha continuamente cercato di minimizzare il lavoro di Smith e del Project Magnet; tuttavia, come si può vedere, esso ha portato a delle conclusioni estremamente serie ed interessanti, tanto che il Progetto fece anche degli esperimenti al fine di riuscire a ricostruire un disco.
Nel 1954 il Governo del Canada decise di chiudere il Project Magnet, in quanto, secondo Smith, per esso era diventato un qualcosa di imbarazzante e scomodo.
Chi volesse saperne di più sulla teoria di Smith può consultare il volume del 1953 di Donald E. Keyhoe, maggiore a riposo dei Marines, intitolato Flying saucers from the outer space e tradotto in Italia dalla casa editrice Atlante nel 1954 con il titolo La verità sui dischi volanti.

[Il presente articolo è tratto dalla rivista «Il Giornale dei Misteri» n. 304 (febbraio 1997)]

http://www.ecn.org/cunfi/1Magnet.html



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ROSWELL: LA TESTIMONIANZA DI WILLIAM L. QUIGLEY

E' dal 1947 che il famoso caso Roswell è al centro di teorie e complotti riguardanti un cover up globale sulla questione UFO. E nonostante il governo abbia ripreso più volte l'argomento, dando ogni volta delle spiegazioni diverse (inizialmente un pallone sonda e poi il progetto Mogul), queste, non hanno mai convinto fino in fondo gli ufologi e ricercatori del settore.
Oggi parliamo di un evento che sembra passato inosservato, ma che però aiuta a fare un minimo di chiarezza, e dimostra che le due spiegazioni di comodo date dal governo per l'incidente di Roswell (pallone sonda e progetto Mogul) sono in realta pura disinformazione.
Il caso è tratta dal libro "Witness to Roswell" di Thomas J. Carey e Donald R. Schmitt.

Nelle prime ore del 9 luglio 1947, al Roswell Army Air Field, il caporale William L. Quigley (393rd bomb squadron), venne svegliato improvvisamente e portato nel luogo dove venivano caricate le bombe atomiche nei bombardieri a lungo raggio denominati B-29.

Immagine

Per facilitarne il caricamento venivano costruite delle buche nel terreno con degli ascensori idraulici per sollevare gli ordigni, protette da un'anello di barriere di tela per mantenere segreto il metodo da occhi indiscreti, mentre la polizia militare rimaneva al di fuori per premunirsi contro eventuali intrusi.
Arrivato nel posto, al caporale Quigley è stato dato un fucile M-1 Carbide e vide un B-29 (chiamato "Necessary Evil") vicino alla solita area di contenimento. Quella volta però gli "anelli" di recinzione erano due ed ostruivano la vista a tutto ciò che era contenuto nella fossa.

Immagine

Subito dopo arrivarono altre tre persone, due ufficiali ed un soldato semplice e insieme a Quigley vennero portati all'interno della fila esterna della recinzione dove furono autorizzati ad arrestare chiunque osasse violare gli schermi di protezione e ad usare forza letale se necessario.
Ignoto a tutti loro, in quel momento, nella fossa coperta dalla recinzione si trovava una cassa di legno di grandi dimensioni, precisamente di 4'x5'x15'. Concluso il turno, tutti e quattro vennero convocati dalla sede centrale dello squadrone, e gli fu ordinato di firmare dei documenti nei quali veniva affermato che in quel momento non erano mai stati in quel luogo.
Poco dopo la sua insolita esperienza, il caporale Quigley si rese conto che l'operazione in corso doveva essere qualcosa di più importante di una "semplice" bomba atomica, infatti le recinzioni erano progettate in maniera che neanche la polizia militare della base potesse entrare nelle barriere di tela, mentre a loro fu concesso di entrare nel mezzo.
Più tardi, il "Necessary Evil" (l'aereo che doveva trasportare il carico) per dei problemi venne sostituito dal B-29 "Straight Flush".

Immagine

Una riflessione su questa vicenda è sicuramente obbligatoria.
Di sicuro in quella cassa, protetta da ben due anelli di recinzione e da quattro uomini armati autorizzati anche ad uccidere se necessario, non c'erano i resti di un semplice pallone sonda.
Allora che cosa avrebbe potuto esserci di cosi classificato in quella cassa?
Perchè la necessità di una doppia fila di "schermi" di protezione se normalmente per le bombe atomiche se ne usava solo una?
Perchè se la dentro c'era un pallone sonda ai quattro uomini vennero fatti firmare quei documenti in cui affermavano di non essere stati in quel luogo in quel momento?
Tutto questo grazie al ex caporale Quigley che ha deciso di rompere il suo silenzio.
Altre domande che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti, sul caso che ha fatto ufficialmente nascere la ricerca ufologica nel mondo.

[align=right]Fonte:
Articolo originale su http://www.openminds.tv/roswell-atomic-bomb-pit/
Tradotto e rivisto da Sheenky
[/align]


Ultima modifica di Bastion il 10/06/2011, 09:14, modificato 1 volta in totale.

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Clamoroso, spunta una lettera scritta da John F. Kennedy dieci giorni prima di morire, per avere tutti i documenti riservati sugli UFO.


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Dieci giorni prima di essere ucciso a Dallas il 22 novembre 1963 John F. Kennedy scrisse una lettera alla Cia, finora inedita, per avere tutti i documenti riservati sugli Ufo.

La missiva, datata 12 novembre 1963, e' stata pubblicata dal Daily Mail ed e' stata ottenuta dal William Lester dalla Cia grazie al Freedom of Information Act per un nuovo libro su Jfk che sta scrivendo.

La curiosita' del presidente per gli Ufo non potra' non tornare ad alimentare le teoria cospirazionistiche.

fonte AGI

http://mysterium.blogosfere.it/2011/04/ ... tutti.html



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Una bella immagine del Bombardiere B-29 "Superfortress" dell'articolo di Sheenky [:)]

Immagine

Lo stesso bombardiere dell'avvistamento della "Portaerei" dello Spazio (citato in questo topic)



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X-files sugli Ufo, il Cicap: «A Roswell niente alieni»

Dopo la diffusione dei documenti sugli avvistamenti extraterrestri in America, Marco Morocutti del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale ribadisce: «Le notizie del ritrovamento di corpi alieni sono un bluff»


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«In questi documenti dell'Fbi non c'è nessuna novità. Era risaputo che esistessero files relativi ad avvistamenti extraterrestri. Ma non dimostrano niente». Marco Morocutti, 52 anni, esperto del Cicap, il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul Paranormale, ridimensiona le notizie secondo le quali l'Fbi ha la prova dell'esistenza degli extraterrestri. «La notizia del ritrovamento di alieni a Roswell è un bluff», dice.

Eppure, negli X-files si parla proprio di questo. Perché dite che non sono veri?

«La notizia uscì già negli anni '80, ma è infondata. Queste testimonianze parlano di dischi volanti della dimensione di 16 centimetri, con dentro tre corpi. Vi pare possibile?».

Anche gli avvistamenti sono falsi?

«Esistono migliaia di documenti, spesso i testimoni erano militari. Ma è risaputo che gli oggetti avvistati erano in realtà palloni meteorologici e velivoli-spia usati contro i russi».

Gli extraterrestri non esistono?

«Gli studi scientifici hanno dimostrato che è possibile la vita su altri pianeti o in altre galassie. Quello che è impossibile è l'esistenza dei cosiddetti "visitatori". Per raggiungere il nostro pianeta da altre galassie o pianeti, anche viaggiando alla velocità della luce, ci vorrebbero centinaia, se non migliaia di anni. Troppo perché si possa pensare davvero a navicelle aliene che fanno avanti e indietro dallo spazio».



No comment!



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MessaggioInviato: 14/06/2011, 19:36 
Grazie tante...finche parla di documenti che sappiamo pure noi che sono un bluff... Che parli dei documenti veri -.-'
Che buffoni.


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MessaggioInviato: 14/06/2011, 20:28 
Poi viene a parlare di Dischi da 16 cm ...! [:o)]
Ah! Se potessi vedere le facce degli utenti come quella "ispirata" di questo qua ... Capirei tutto al volo. [:D]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/06/2011, 20:30, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 14/06/2011, 21:10 
per molti scienziati di oggi la questione della velocità della luce ha qualcosa di paragonabile alle colonne d'ercole durante il medioevo. Hanno la presunzione di escludere che qualcuno ci sta visitando, quando ciò è palese, considerati tutti gli avvistamenti nella storia, anche non recente. Se i più illuminati ammettono che la vita intelligente si è sviluppata altrove, devono anche ritenere probabile che la loro tecnologia può avere avuto il tempo di svilupparsi ad un punto tale per noi inimmaginabile, aggirando il limite della luce. Così come l'antico romano non poteva immaginarsi che, 2000 anni dopo, l'uomo sarebbe andato sulla luna...


Ultima modifica di claudandre il 14/06/2011, 21:12, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 15/06/2011, 00:56 
Cita:
claudandre ha scritto:

per molti scienziati di oggi la questione della velocità della luce ha qualcosa di paragonabile alle colonne d'ercole durante il medioevo. Hanno la presunzione di escludere che qualcuno ci sta visitando, quando ciò è palese, considerati tutti gli avvistamenti nella storia, anche non recente. Se i più illuminati ammettono che la vita intelligente si è sviluppata altrove, devono anche ritenere probabile che la loro tecnologia può avere avuto il tempo di svilupparsi ad un punto tale per noi inimmaginabile, aggirando il limite della luce. Così come l'antico romano non poteva immaginarsi che, 2000 anni dopo, l'uomo sarebbe andato sulla luna...


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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

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MessaggioInviato: 15/06/2011, 00:59 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il CICAP? Ma ha sempre ... ragione!

Anche gli avvistamenti sono falsi?

«Esistono migliaia di documenti, spesso i testimoni erano militari. Ma è risaputo che gli oggetti avvistati erano in realtà palloni meteorologici e velivoli-spia usati contro i russi».



Siamo ancora alla versione dei palloni meteorologici....
Che tristezza..... [xx(]



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