Hai detto tutto...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Anche se quello i carabinieri se lo verranno a prendere prima o poi, o loro o gli infermieri...
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Va sempre peggioriando.
La differenza per la Lega è che se loro restano fedeli al Cav fino alla sua caduta ne condivideranno la sorte a livello non pratica, ma di credibilità politica.
Non potranno più dire "eh noi vogliamo mollarlo ma ci serve" perchè ormai fino all' ultimo saranno stati il suo bastone e la faccia è andata insieme al vorrei ma non posso.
Io fossi in voi abbandonerei la nave, prima che sia troppo tardi. E' davvero L' Unico caso in cui ci guadegnerebbero tutti, a parte ovviamente B.
Perchè nel caso delineato sopra la Lega andrebbe al minimo storico da sempre o quasi.
Nel secondo invece (seguimi bene green) guadagnerebbe nell' ordine:
1) Il riconoscimento immediato e perpetuo storico di aver fatto cessare questa indegna farsa tragica che prende il nome di governo Berlusconi.
2) La sua rinnovata credibilità politica come forza effettivamente "dura e pura" di opposizione.
- Sì non sareste certo riconosciuti come "svelti" ma meglio tardi che mai, soprattutto considerando la situazione attuale e il bisogno di una "spallata"
che finora nessuno è riuscito a dare. La gratitudine e il pragmatismo cancellerebbero molto.
3) La sua libertà elettorale per poter sfruttare il suo rinnovato consenso - credimi ne arriverebbe di imprevisto per "grazia ricevuta".
In pratica morto il... non si può manco dire "re"... piuttosto giullare... insomma quello che è... voi vi assicurereste un futuro politico nel momento in cui siete messi male.
E l' Italia ringrazierebbe - il che chiuderebbe davvero il circus di paradossi. Ma lo chiuderebbe almeno, vivaddio.
E bada che come ben sai io non ho certo simpatie per la Lega anzi... sono sardo. E lo sai come la penso. Ma questo è per dare un' analisi seria almeno a mio avviso.
Se poi mettete in pratica, vi fanno davvero una statua con Borghezio che fa l' ombrello... al nano.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Aztlan