Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:00 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

OK puo anche andarmi bene la tua versione Paolo [;)] [:D]

[:264]

Citazione preferita: "Extraterrestri, non alieni" (Richard Hoagland).

Pagina Web: http://www.uforevelation.com
Il forum di Terminator: http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 63&f=70363
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=38702593167

Sentinel Italia - Gruppo Camelot

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:06 
Per mantenere equilibrata la discussione, auspico l'intervento chiarificatore di esponenti del CUN.
[;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:09 
Ognuno ha le proprie idee.... [:2]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:19 
Perchè? secondo te cosa diranno demultanocte? credi davvero che ci riveleranno in anteprima mondiale qualcosa di ufologicamente sconvolgente? tsk.....[8]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:21 
Quello che posso dire io è che (dico o) sembra che il CUN (Pinotti) abbia questi documenti, tipo free energy, teletransport, etc... Gli sono arrivati anonimamente dall'America come per renderlo "partecipe" di ciò che si sa (non ufficialmente, EXTRATERRESTRI compresi). Ora, questi documenti (che sembra siano genuini) non sa cosa farne, come ho già detto, per il fatto che se cadessero in mani sbagliate (tramite Internet, ad esempio) potebbero divenire armi usate contro l'umanità (leggi attentati, supremazia, etc....) ; oppure porterebbero sconvolgimenti nell'economia mondiale. Ora, se tutto ciò fosse vero (ed io non lo so...) cosa fareste voi? Tutto qui! Se non parla chi ce li ha, questi famigerati "documenti", cosa ne parliamo a fare noi...?! (Vabbè che si parla anche di "Nibiru", però...MAh; fate voi [:)])

Intanto su "Pomeriggio 5", mezz'ora fa, inpazza il sedicente "addotto" Murizio Cavalli! (E che pubblico attento!)
Quella si che è ufologia! Più si raccontano fesserie più si è ...ASCOLTATI! Cavolo, sarà per quello che non mi fila nessuno...?! [:D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/05/2009, 17:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:26 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Quello che posso dire io è che (dico o) sembra che il CUN (Pinotti) abbia questi documenti, tipo free energy, teletransport, etc... Gli sono arrivati anonimamente dall'America come per renderlo "partecipe" di ciò che si sa (non ufficialmente, EXTRATERRESTRI compresi). Ora, questi documenti (che sembra siano genuini) non sa cosa farne, come ho già detto, per il fatto che se cadessero in mani sbagliate (tramite Internet, ad esempio) potebbero divenire armi usate contro l'umanità (leggi attentati, supremazia, etc....) ; oppure porterebbero sconvolgimenti nell'economia mondiale. Ora, se tutto ciò fosse vero (ed io non lo so...) cosa fareste voi? Tutto qui! Se non parla chi ce li ha, questi famigerati "documenti", cosa ne parliamo a fare noi...?! (Vabbè che si parla anche di "NIbiru", però...MAh; fate voi [:)])

Intanto vengo diffondendo i documenti che non contengono progetti fantastici e pericolosi.
Come minimo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:26 
Cita:
-Angel- ha scritto:

Perchè? secondo te cosa diranno demultanocte? credi davvero che ci riveleranno in anteprima mondiale qualcosa di ufologicamente sconvolgente? tsk..... [8]

Non lo so, ma lo spero. [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:30 
Mi fu detto che sarebbero eventualmente resi pubblici un domani... (Forse, dico sempre io, quando tali progetti saranno in fase...esecutiva! E allora...) [8D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/05/2009, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:32 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mi fu detto che saranno resi pubblici un domani... (Forse, dico sempre io, quando tali progetti saranno in fase...esecutiva! E allora...) [8D]

Eh sai com'è....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:40 
Appunto... Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:44 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Cita:
-Angel- ha scritto:

Perchè? secondo te cosa diranno demultanocte? credi davvero che ci riveleranno in anteprima mondiale qualcosa di ufologicamente sconvolgente? tsk..... [8]

Non lo so, ma lo spero. [:)]

...la speranza è l'ultima a morire.... [8]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 18:01 
Beh io continuo a sperare, e soprattutto a dibatterne perchè non voglio che un simile argomento cada nel dimenticatoio.

Auspico anche ad esempio che un importante blog come Misterobufo su Corriere.it decida di affrontare l'argomento, così come auspico che si inizi a far maggior luce da parte del Cun su questi documenti.

Io credo sia il caso che il Cun coinvolga i maggiori organi di stampa su questa notizia, magari facendo una conferenza stampa ad hoc.

Il peso di questo segreto sarebbe così condiviso, e meno gravoso da sopportare essendone gli unici detentori.

Non dico di rivelare a tutti i costi i contenuti, violando così segreti di stato e mettendo in pericolo la sicurezza nazionale, ma almeno mettere a conoscenza dell'esistenza di tali documenti la maggior parte della gente sarebbe un passo avanti.

A quel punto sarebbero illustri direttori di giornale e politici ad avere la patata bollente in mano, e non solo un'associazione ufologica.

Ma se tutto ciò non avviene allora mi sorgono dei dubbi, in particolare due.

O i documenti sono dei falsi, ovvero una polpetta avvelenata ai danni del CUN o di tutta l'ufologia, e il Cun fa bene a non divulgarli, oppure il CUN sta bluffando e la mossa di tirare in ballo la prova documentale dell'esistenza di vita aliena è un modo per attirare su di se l'attenzione.

Oppure veramente si sta cercando di trovare una strada per divulgarli un giorno o l'altro.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2009, 18:02 
Se questi documento esistono e sono autentici e sono davvero così potenzialmente destabilizzanti come si dice, non posso fare a meno di notare una contraddizione di fondo nello scrupolo etico del Cun. In effetti, se tali documenti contenessero delle rivelazioni su tecnologie avveniristiche, in grado si determinare una rivoluzione sociale, e considerando che sarebbero pervenute nelle mani del cun attraverso una serie di passaggi di persone informate superando parecchi protocolli di segretezza, è chiaro che una serie di conoscenze potenzialmente pericolose si troverebbero ora nelle mani di un'élite senza alcuna garanzia che non vengano usate per acquisire determinati poteri (economici, politici, militari etc...). Per parificare la situazione e scongiurare questo eventuale pericolo, la mossa più logica (e anche più etica) sarebbe quella di liberalizzare certe conoscenze, in modo da evitare squilibri di potere...
Se invece il contenuto di tali documenti fosse di carattere prettamente ufologico, che dire?Il CUN non è un' organizzazione che ha il compito di vigilare sui potenziali effetti che una notizia potrebbe avere sulla popolazione. Nel momento stesso in cui una serie di documenti vengono inviati al presidente di un'associazione ufologica e non ad un ministro o ad un capo di Stato, mi pare che l'intento del mittente dovesse essere originariamente quello divulgativo...In quest'ottica potremmo aspettarci che non avendo realizzato il proprio intento, chi voleva informare, trovi altre vie. O potrebbe non venir fuori mai nulla e in tal caso la considerazioni da fare sarebbero altre..

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 18:09 
Cita:
Pino Morelli ha scritto:

Approfitto di questa discussione, per riesumare una frase, a mio avviso storica detta da Pinotti negli anni novanta durante la trasmissione di "Misteri" condotta dalla Foschini, che vi descriverò più avanti. In quella puntata in particolare, era presente anche Giorgio Bongiovanni assieme a Hesemann, Chourinov, ecc. Giorgio Bongiovanni portò con sè una serie di filmati davvero impressionanti, mai visti in tv e persino inediti tra gli ufologi. Magari non lo erano tra gli estimatori del gruppo "Non Siamo Soli", per chi come me e tanti altri che a quei tempi andavano a trovare il gruppo a Porto S.Elpidio (AP).

Ciao Pino,

premetto che sono al 90% d' accordo su quello che scrivi, e lo rimarcherò nei vari passaggi di risposta a questo tuo post.
Un punto su cui non sono d' accordo, e che Carlo Sabadin ha ben evidenziato qui: http://cunnetwork.freeforumzone.leonard ... dd=8116258
è la questione Bongiovanni ed i suoi filmati.

Cita:
Prima di passare alla frase del Pinotti, mi preme nuovamente ribadire che - lo cito spesso - Mediaset stava a Bongiovanni, come la RAI stava a Pinotti. Questo per farvi intendere che se non fosse stato per Mediaset, la RAI forse non si sarebbe mai data una svegliata. Ora mi direte: "Perchè, grazie a Bongiovanni, Pinotti si è dato una svegliata?" NO! E' questo è proprio il punto. Tutto è rimasto antiquato, e aggiungerei VOLUTAMENTE. Grazie a Bongiovanni invece (lo ribaii anche nel mio libro "UFO IMPACT!"), l'ufologia in Italia si diede una potente scrollata, permettendo a tutti di poter ammirare filmati e foto (magari alcuni anche discutibili, ma tant'è) da tutto il mondo che mai prima e mai comunque si sarebbero potuti ammirare se ci fosse stata l'esclusiva egemonia di alcune persone che non permettevano il libero accesso, divulgazione o pubblicazione di tali e tanti documenti.

Concordo su questo.

Cita:
Ma vi rendete conto o no che in 40 anni di pubblicazioni - tranne qualche rara eccezione - Pinotti non ha mai tirato fuori almeno, che so, 5-10 filmati italiani determinanti? Oppure qualche DECINA di fotografie anni '80 o '90 davvero esaltanti?

Ancora di più su questo.

Cita:
Per tutti quelli che avessero un minimo di desiderio di sapere perchè io preferii di salire sul carro di Baiata, vi ribadirò ormai senza più peli sulla lingua che sin dal 1997 (anno in cui esisteva ancora il sodalizio Pinotti-Baiata con le realizzazioni cartacee di Notiziario Ufo e Dossier Alieni della Futuro Edizioni), da vero appassionato mi domandavo dove fossero andati a finire davvero - e se mai esistessero, a questo punto - filmati e fotografie di una casistica che doveva pur reclamare qualcosa di grosso. E invece, nisba. Gli anni passavano e non c'era mai niente di buono. Leggevi leggevi, ti ritrovavi sempre le stesse cose.

Sempre più d' accordo.

Cita:
A quel punto, ti venivano in mente due pensieri: 1) O davvero filmati e foto languivano, non esistevano. 2) Oppure c'era qualcuno che li trafugava dopo averli visionati, esaminati e inviati a... qualcun altro che sta più su...

O tutte e due le possibilità, cioè che i casi fossero pochissimi e quei pochi prendevano quella strada...

Cita:
Ergo intuire come l'ufologia sia cambiata giocoforza sia da parte di coloro i quali non ci vedevano più chiaro sul comportamento di Pinotti, sia da parte dei sempre più incalzanti affezionati di Giorgio Bongiovanni che, con la scusa delle sue stimmati, si procurava ogni ben di dio da tutto il mondo, entusiasmandoci con esclusive incredibili. Una bella botta di vita insomma, di cui tutti potemmo beneficiare.
Fino a quando Bongiovanni non si mise a vendere videocassette e riviste, facendo infuriare il suo padrino Siragusa che da sempre reclamava il motto imperante: "La Verità non si vende e non si compra"... E finì tutto. Ora dove appaiono i collaboratori più stretti di Bongiovanni? Su Notiziario Ufo! Roba da non credere. Ma questa è un'altra storia.

Perfetto.
Quello che ha scritto Carlo Sabadin al link che ti ho indicato.

Cita:
Passiamo piuttosto alla famosa trasmissione di "Misteri", con Pinotti inquadrato e la Foschini che incalza - nel mentre Bongiovanni spiega alcuni filmati - formulando al direttore del Cun la domandina innocente: "Pinotti! Li ha visti? (i filmati)". E lui, con un'aria di classica strafottenza però simpatica, tipica pinottiana: "I O H O V I S T O Q U E S T O E B E N A L T R O ! ! ! ".
AAAAAhhhhh.
Ma allora se hai visto QUESTO e BEN ALTRO, come mai te ne sei stato per decenni con le mani in mano a fare solo discorsi e articoli senza "mai" elargire filmati BEN ALTRO più importanti di quelli mostrati da Bongiovanni?

Me la ricordo la scena !
La stessa cosa che è successa con i famosi documenti...li ho ma non ve li faccio vedere...

Cita:
E badate: sono passati 14 anni da "Misteri" su Rai Due. Non mi sembra sia cambiato granchè, da allora. Anzi.
Non mi sorprende neppure che un editoriale come quello dell'Ottobre 2008 faccia riferimento quindi a tali e tanti documenti in loro possesso. Mbè? Ci mancherebbe altro? Son 40 anni che esercitate questo hobby-mestiere, vorrei vedere che non possediate nulla!
Adesso, fatevi i conti voi e ditemi se sarei mai dovuto restare al CUN anche per un solo giorno. E ditemi se hanno sbagliato tutti quelli che lo hanno fatto come e prima o dopo di me.

Io avrei fatto altrettanto.
Infatti non sono mai entrato nel CUN.

Cita:
La mancanza di trasparenza del più importante esponente dell'ufologia italiana, ha permesso di creare faide, incomprensioni e relative fazioni anche e non solo per questi motivi. E poi, come dico sempre, il tempo sta dando e darà ragione, negli anni e nei decenni, per avvalorare anche per tutti quelli che confuteranno non so come, quello che ho scritto ed è stato fatto col fine di cercare di rendere l'ufologia in Italia il più trasparente possibile. A costo di creare "scoop", come li chiama lui, Pinotti, per vendere più copie.

Concordo.

Cita:
No, cari miei. Il nostro è un percorso di informazione. Informiamo la gente che esiste una cosa, non affermiamo che quella cosa sia vera. Questo E' FARE INFORMAZIONE. Non occultando filmati e foto tenendosi per se o per "altri" tutto.

Concordo soprattutto con la tua frase che ho evidenziato in rosso !

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 18:13 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:
[, oppure il CUN sta bluffando e la mossa di tirare in ballo la prova documentale dell'esistenza di vita aliena è un modo per attirare su di se l'attenzione.

IPSE DIXIT...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]