06/05/2009, 17:00
giancarlo selvatico ha scritto:
OK puo anche andarmi bene la tua versione Paolo![]()
06/05/2009, 17:06
06/05/2009, 17:09
06/05/2009, 17:19
06/05/2009, 17:21
06/05/2009, 17:26
Ufologo 555 ha scritto:
Quello che posso dire io è che (dico o) sembra che il CUN (Pinotti) abbia questi documenti, tipo free energy, teletransport, etc... Gli sono arrivati anonimamente dall'America come per renderlo "partecipe" di ciò che si sa (non ufficialmente, EXTRATERRESTRI compresi). Ora, questi documenti (che sembra siano genuini) non sa cosa farne, come ho già detto, per il fatto che se cadessero in mani sbagliate (tramite Internet, ad esempio) potebbero divenire armi usate contro l'umanità (leggi attentati, supremazia, etc....) ; oppure porterebbero sconvolgimenti nell'economia mondiale. Ora, se tutto ciò fosse vero (ed io non lo so...) cosa fareste voi? Tutto qui! Se non parla chi ce li ha, questi famigerati "documenti", cosa ne parliamo a fare noi...?! (Vabbè che si parla anche di "NIbiru", però...MAh; fate voi)
06/05/2009, 17:26
-Angel- ha scritto:
Perchè? secondo te cosa diranno demultanocte? credi davvero che ci riveleranno in anteprima mondiale qualcosa di ufologicamente sconvolgente? tsk.....
06/05/2009, 17:30
06/05/2009, 17:32
Ufologo 555 ha scritto:
Mi fu detto che saranno resi pubblici un domani... (Forse, dico sempre io, quando tali progetti saranno in fase...esecutiva! E allora...)
06/05/2009, 17:40
06/05/2009, 17:44
DeMultaNocte ha scritto:-Angel- ha scritto:
Perchè? secondo te cosa diranno demultanocte? credi davvero che ci riveleranno in anteprima mondiale qualcosa di ufologicamente sconvolgente? tsk.....
Non lo so, ma lo spero.
06/05/2009, 18:01
06/05/2009, 18:02
06/05/2009, 18:09
Pino Morelli ha scritto:
Approfitto di questa discussione, per riesumare una frase, a mio avviso storica detta da Pinotti negli anni novanta durante la trasmissione di "Misteri" condotta dalla Foschini, che vi descriverò più avanti. In quella puntata in particolare, era presente anche Giorgio Bongiovanni assieme a Hesemann, Chourinov, ecc. Giorgio Bongiovanni portò con sè una serie di filmati davvero impressionanti, mai visti in tv e persino inediti tra gli ufologi. Magari non lo erano tra gli estimatori del gruppo "Non Siamo Soli", per chi come me e tanti altri che a quei tempi andavano a trovare il gruppo a Porto S.Elpidio (AP).
Prima di passare alla frase del Pinotti, mi preme nuovamente ribadire che - lo cito spesso - Mediaset stava a Bongiovanni, come la RAI stava a Pinotti. Questo per farvi intendere che se non fosse stato per Mediaset, la RAI forse non si sarebbe mai data una svegliata. Ora mi direte: "Perchè, grazie a Bongiovanni, Pinotti si è dato una svegliata?" NO! E' questo è proprio il punto. Tutto è rimasto antiquato, e aggiungerei VOLUTAMENTE. Grazie a Bongiovanni invece (lo ribaii anche nel mio libro "UFO IMPACT!"), l'ufologia in Italia si diede una potente scrollata, permettendo a tutti di poter ammirare filmati e foto (magari alcuni anche discutibili, ma tant'è) da tutto il mondo che mai prima e mai comunque si sarebbero potuti ammirare se ci fosse stata l'esclusiva egemonia di alcune persone che non permettevano il libero accesso, divulgazione o pubblicazione di tali e tanti documenti.
Ma vi rendete conto o no che in 40 anni di pubblicazioni - tranne qualche rara eccezione - Pinotti non ha mai tirato fuori almeno, che so, 5-10 filmati italiani determinanti? Oppure qualche DECINA di fotografie anni '80 o '90 davvero esaltanti?
Per tutti quelli che avessero un minimo di desiderio di sapere perchè io preferii di salire sul carro di Baiata, vi ribadirò ormai senza più peli sulla lingua che sin dal 1997 (anno in cui esisteva ancora il sodalizio Pinotti-Baiata con le realizzazioni cartacee di Notiziario Ufo e Dossier Alieni della Futuro Edizioni), da vero appassionato mi domandavo dove fossero andati a finire davvero - e se mai esistessero, a questo punto - filmati e fotografie di una casistica che doveva pur reclamare qualcosa di grosso. E invece, nisba. Gli anni passavano e non c'era mai niente di buono. Leggevi leggevi, ti ritrovavi sempre le stesse cose.
A quel punto, ti venivano in mente due pensieri: 1) O davvero filmati e foto languivano, non esistevano. 2) Oppure c'era qualcuno che li trafugava dopo averli visionati, esaminati e inviati a... qualcun altro che sta più su...
Ergo intuire come l'ufologia sia cambiata giocoforza sia da parte di coloro i quali non ci vedevano più chiaro sul comportamento di Pinotti, sia da parte dei sempre più incalzanti affezionati di Giorgio Bongiovanni che, con la scusa delle sue stimmati, si procurava ogni ben di dio da tutto il mondo, entusiasmandoci con esclusive incredibili. Una bella botta di vita insomma, di cui tutti potemmo beneficiare.
Fino a quando Bongiovanni non si mise a vendere videocassette e riviste, facendo infuriare il suo padrino Siragusa che da sempre reclamava il motto imperante: "La Verità non si vende e non si compra"... E finì tutto. Ora dove appaiono i collaboratori più stretti di Bongiovanni? Su Notiziario Ufo! Roba da non credere. Ma questa è un'altra storia.
Passiamo piuttosto alla famosa trasmissione di "Misteri", con Pinotti inquadrato e la Foschini che incalza - nel mentre Bongiovanni spiega alcuni filmati - formulando al direttore del Cun la domandina innocente: "Pinotti! Li ha visti? (i filmati)". E lui, con un'aria di classica strafottenza però simpatica, tipica pinottiana: "I O H O V I S T O Q U E S T O E B E N A L T R O ! ! ! ".
AAAAAhhhhh.
Ma allora se hai visto QUESTO e BEN ALTRO, come mai te ne sei stato per decenni con le mani in mano a fare solo discorsi e articoli senza "mai" elargire filmati BEN ALTRO più importanti di quelli mostrati da Bongiovanni?
E badate: sono passati 14 anni da "Misteri" su Rai Due. Non mi sembra sia cambiato granchè, da allora. Anzi.
Non mi sorprende neppure che un editoriale come quello dell'Ottobre 2008 faccia riferimento quindi a tali e tanti documenti in loro possesso. Mbè? Ci mancherebbe altro? Son 40 anni che esercitate questo hobby-mestiere, vorrei vedere che non possediate nulla!
Adesso, fatevi i conti voi e ditemi se sarei mai dovuto restare al CUN anche per un solo giorno. E ditemi se hanno sbagliato tutti quelli che lo hanno fatto come e prima o dopo di me.
La mancanza di trasparenza del più importante esponente dell'ufologia italiana, ha permesso di creare faide, incomprensioni e relative fazioni anche e non solo per questi motivi. E poi, come dico sempre, il tempo sta dando e darà ragione, negli anni e nei decenni, per avvalorare anche per tutti quelli che confuteranno non so come, quello che ho scritto ed è stato fatto col fine di cercare di rendere l'ufologia in Italia il più trasparente possibile. A costo di creare "scoop", come li chiama lui, Pinotti, per vendere più copie.
No, cari miei. Il nostro è un percorso di informazione. Informiamo la gente che esiste una cosa, non affermiamo che quella cosa sia vera. Questo E' FARE INFORMAZIONE. Non occultando filmati e foto tenendosi per se o per "altri" tutto.
06/05/2009, 18:13
DeMultaNocte ha scritto:
[, oppure il CUN sta bluffando e la mossa di tirare in ballo la prova documentale dell'esistenza di vita aliena è un modo per attirare su di se l'attenzione.