Cita:
ikaro ha scritto:
ammettiamo che questa entità intelligente abbia contattato questa myriam con un X scopo, per quanto diversa da noi sempre uno scopo deve avere no?
Certo... ma come hai giustamente detto tu, il suo scopo, quello dell'entità, potrebbe benissimo non essere il linea con quelli che notoriamente possiamo immaginare noi. Faccio un esempio: il nostro modo di giudicare questi fenomeni, spesso passa dal pregiudizio del tornaconto economico. E allora si dice:
"queste cose servono per far abboccare la gente e per spillare i soldi ai creduloni".Bene... nel 90 % dei casi, questa pregiudiziale trova un fondamento. Ma nel rimanente 10 % della casistica, chi si adopera generosamente per fare da tramite (mi riferisco ai medium, quelli veri), non percepisce neanche il becco di un quattrino. E allora... perchè lo fa? E' verosimile pensare che si siano dei motivi che noi non riusciamo ad afferare?
Relativamente al discorso dell'entità (o presunta tale), direi che visto che Odearea'n ha comunicato con molti altri medium sparsi per il mondo, uno dei suoi scopi potrebbe essere verosimilmente quello di diffondere un determinato messaggio. Messaggio che va, a mio modo di vedere, doverosamente divulgato, visti i contenuti e le "strane coincidenze" con fatti realmente accaduti dopo la diffusione dei medesimi.
Cita:
e non credi risulti strano che da 1 momento all'altro scompare?
Te l'ho già detto. I motivi potrebero essere molti. Ma non trovo strano che una medianità o una particolare canalizzazione si "esaurisca". E' successo in passato con tantissimi altri gruppi di ricerca medianica. Non vedo perchè non dovrebbe (qualora fosse davvero così) non succedere anche in questo preciso frangente. In fin dei conti "il seme" è stato messo sotto la terra... e le piante stanno cominciando a crescere.
Cita:
se tu non ci fossi in mezzo, non ti verrebbe da pensare che magari
c'è 1 spiegazione più "umana"?
Io penso SEMPRE alle spiegazioni più umane. Ma come ho detto altre volte, il fatto di vivere determinate esperienze in prima persona, fa decisamente la differenza. Una volta, tanto per fare un esempio, ho portato ad uno di questi incontri, un mio amico. Beh... bisogna vedere quali e quante cose siano potute accadere al di fuori del singolo incontro di cui voi avete percezione attraverso i testi. Molto spesso Myriam, al termine delle canalizzazioni, rimaneva in stato di semi-trance, e in quella particolare condizione, riusciva a vedere e sentire cose che non sono comprensibili per la tua logica o, più genericamente, per la logica umana. Semplicemente perchè quel vedere e/o sentire è qualcosa di assolutamente "impossibile". Quella volta del mio amico, nel tragitto in auto che abbiamo fatto per riportarla a casa, Myriam ha cominciato a parlare di lui come se lo conoscesse da sempre. Ha citato le esperienze più negative che lo hanno segnato, ha parlato in modo estremamente dettagliato del suo stato di salute, dei suoi rapporti conflittuali, del suo lavoro etc. E ti posso garantire che neanche la madre del mio amico avrebbe potuto essere più esaustiva nella descrizione. Questo per dire che.....c'è una serie interminabile di questioni che ruotano intorno a questa persona, che la rendono a miei occhi come credibile. Capisci cosa voglio dire?