02/07/2011, 15:30
02/07/2011, 16:07
03/07/2011, 02:23
03/07/2011, 08:35
Enkidu ha scritto:
Di fatto, se fosse vero che la nostra coscienza nel momento della morte fisica finisce nel Nulla e basta, non ci sono consolazioni di sorta, compresa l'idea che forse un giorno i nostri discendenti diverranno immortali....
03/07/2011, 23:36
Enkidu ha scritto:Die relikhunter ha scritto:
cosa dovrei dire io...
potrò sembrare poco informato, senza laurea, senza...
ad ogni modo lasciatemelo dire, mia madre da quando sono morti i gatti per diversi giorni nonostante la camera da letto fosse chiusa d'inverno continuava a sentirli passare sopra il letto, svolazzare nel buio, spulciarsi o tentare di aggredirla con le solite artigliate, eppure dopo l'accensione della luce non vi era traccia.
lo so son solo parole, e la penso come voi.
La stessa cosa è successa a mia madre quando la nostra gatta è morta di cancro... e quando è morta mia sorella sia mia madre che mia nipote dicevano di avere intravisto "qualcuno con una lunga veste bianca" per la casa.... io non ho mai visto niente, anche se vivo circondato da persone che sostengono di avere visto o sentito qualcosa di strano nel corso della loro vita.... sinceramente, quando succedono queste cose, non so cosa pensare, appunto perché, come ho detto, non ho mai visto niente.... sono un "cieco del paranormale" oppure sono semplicemente meno suggestionabile di altri? Chissà....
03/07/2011, 23:41
Knukle ha scritto:
Credo che il concetto di anima sia una semplice inerzia culturale
che in un futuro lontano potrebbe sparire del tutto dal nostro vocabolario.
04/07/2011, 09:19
04/07/2011, 15:21
04/07/2011, 18:54
universo ha scritto:
@TTE:
mi speghi come mai, tutti i miei cari che ho perso, non li ho più rivisti, sentiti, e nemmeno intravisti?
perchè le persone intorno a me, alle quali sono venute a mancare persone veramente fondamentali, magari dopo giorni di coma, non hanno parlato, visto, comunicato con quest'ultimi né in ospedale né dopo?
Forse alcuni morti sono più socevoli di altri? Io sta storia la capisco poco. Secondo me bisognerebbe desuggestionare tanta gente...
06/07/2011, 17:35
Thethirdeye ha scritto:Knukle ha scritto:
Credo che il concetto di anima sia una semplice inerzia culturale
che in un futuro lontano potrebbe sparire del tutto dal nostro vocabolario.
L'inerzia culturale, semmai, è tutta di chi, in nome di una scienza che non esiste (perchè come dicevamo la vera Scienza sta invece scandagliando questi fenomeni in lungo e in largo), crede che non valga nemmeno la pena di approfondire l'argomento.....
27/09/2014, 15:56