l'uomo da quando ha cominciato a farsi domande, e a guardarsi intorno chiedendosi cosa ci faccio qui, e perche' il tempo mi fara' andare via, per forza di cose gli verra' l'ansia di sapere dove andra' , come, perche' se c'e' qualcosa dopo e c'era qualcosa prima........ insomma l'essere umano a questo stadio non e' fatto per morire, cos'e' questa storia, esisto, sento il vento, il sole sulla pelle e tutto questo ...puff, terribile pensiero fisso che ci accompagna da millenni. e cosi' nascono ipotesi strampalate, in base al periodo e all'evoluzione si cerca di dare un seguito a questa esistenza, un tempo nascevano le religioni adesso si va cercando una prova scientifica che non arrivera' mai completa...... immaginatevi un bambino di poche settimane di vita..... che muore.... a cosa pensa in una eventuale vita oltre la morte? se non pensava a nulla neanche prima !? non aveva la consapevolezza ne di esistere e neanche di se stesso, non sapeva cosa era la morte, nessuna esperienza , nulla, uno che dal nulla torna nel nulla senza aver capito una beata m. di cosa e' successo...... mah? che sia riservato solo dai 4 anni ai 75 ? beh certo si potrebbe dire che la coscienza va in base allo sviluppo celebrale ma che libera da sinapsi ancora poco funzionanti torni in se..... in se cosa? cos'ero io prima della mia nascita ? io non esistevo! e quando la mia macchinetta delle meraviglie si fermera' perche' dovrei continuare ad esistere? peraltro ricordandomi tutto di questa vita ....che senso ha ? le esperienze pre-morte parlano tutte di consapevolezza di cio' che si e' e di cio' che succede, allora il neonato? e se poi fosse vero, perche' di prima della mia nascita non so nulla? se fosse un andi rivieni come molti pensano perche' non si ricorda nulla nessuno? se dopo la morte mi trovo in uno stato di vuoto assoluto, senza ricordare nulla della vita che senso avrebbe il periodo di esistenza da morto? sarei una pianta, tanto vale il nulla, non cambia niente. il punto e' che ciascun essere senziente vuole preservare cio' che e' adesso in qualunque dimensione vada a ficcarsi dopo la morte, la consapevolezza di ESSERE, e di pensare pur in una situazione e dimensione diversa. sinceramente sono pessimista ma ammettiamo che la colpa sia della biologia, l'energia senziente, l'anima, chiamatela come volete , in certi stadi biologici stenta e non sa quasi di esistere, ma se liberata ritorna in se.... mi chiedo allora perche' di "prima" non ricordo nulla. ed ecco la teoria del reset , o della formattazione, tu vivi, pensi, ami e ti inkazzi , poi muori e l'anima ti si formatta e si riprogramma in una nuova esistenza....ok intanto mi chiedo come mai nelle pre morti uno ricorda tutto...vabbe' magari dura poco poi avviene il reset..... ma scusate, il reset non e' come morire? se di prima non ho ricordi vuol dire comunque che prima ero morto, tutto il mio io si e' resettato, quindi morto, e se lo fara' di nuovo moriro' di nuovo! quindi anche se l'anima non muore dimentica se stessa....... e questo non e' morire? non sta' in piedi neanche con le stampelle a meno che questa non sia la PRIMA VOLTA CHE SIAMO NATI. sicuramente l'energia che gira dentro alle nostre testoline da qualche parte andra' a finire, ma senza il cervello che se lo mangiano i vermi questa energia perde ...come dire la memoria, quindi l'io muore. gli scienziati sicuramente ci diranno che quell'energia esiste e che dopo la morte si trasferisce nello stato dimensionale x , ok , ma non ci servira' a nulla, tutto si crea e nulla si distrugge , ma si trasforma, in qualcosa che non saremo noi stessi in un'altra dimensione a goderci lo spettacolo, ma qualcos'altro. c'e' uno studio che determina che negli atomi di ogniuno di noi ce n'e' qualcuno di napoleone, dell'uomo delle caverne, di hitler, della balena bianca , e di una stella esplosa. ma sono come i babilonesi, sono tutti morti! questa e' una delle versioni e delle visioni di un terrestre del 2011, allo stato attuale della conoscienza umana, ce ne sono a miliardi di visioni , simili e opposte, c'e' anche chi pensa che ci ha fatto un dio col fango e lo sputo, che siamo alieni o che ci ha creato il big bang e che finiremo con il big crash. io continuo a non ricordare nulla e non ho per niente voglia di morire proprio perche' amo ricordare ed esistere....... e anch'io spero come molti che il giochetto non si inceppi e vada avanti, cosi' come quando mori' mio padre , proprio nell'attimo fuggente con voce stupita disse: Mamma ! ecco anche per lui voglio sperare sia stato cosi' .
per ora lunga vita a tutti.
Ultima modifica di dark side il 03/07/2011, 02:43, modificato 1 volta in totale.
|