06/07/2011, 15:35
Lawliet ha scritto:
Ma sei lo stesso robs che prima ha scritto "Credo che questa cosa sia reciproca"? (ho una considerazione peggiore degli italiani che dei francesi, se proprio ti interessa)
Sei la reincarnazione di Cartesio? Logica 1 - robs 0, palla al centro.![]()
06/07/2011, 15:47
robs79 ha scritto:bleffort ha scritto:
Tu sei un tantinello ignorante in materia,non hai perso il tempo per leggere i post sull'ordinamento politico che vi è tutt'ora in Libia con Gheddafi,l'ITALIA A CONFRONTO SEMBRA ESSERE UN PAESE DEL TERZO MONDO e poi noi non vogliamo essere annessi a nessuno,già ci basta l'ultima brutta esperienza con voi che è stata peggio di quella Borbonica.
Vi consiglio di fare i Terroni dei paesi del Nord,vediamo cosa sapete fare,la storia ci insegna che quando siete stati da soli,siete stati sempre occupati e soggiogati da questi Paesi.
Tu che dici a me che sono "ignorante" é come sentire il bue che da del cornuto all'asino.Dai emigra in Libia facci sto piacere e lasciaci nel nostro terzo mondo
06/07/2011, 16:07
06/07/2011, 16:14
Blissenobiarella ha scritto:robs79 ha scritto:bleffort ha scritto:
Tu sei un tantinello ignorante in materia,non hai perso il tempo per leggere i post sull'ordinamento politico che vi è tutt'ora in Libia con Gheddafi,l'ITALIA A CONFRONTO SEMBRA ESSERE UN PAESE DEL TERZO MONDO e poi noi non vogliamo essere annessi a nessuno,già ci basta l'ultima brutta esperienza con voi che è stata peggio di quella Borbonica.
Vi consiglio di fare i Terroni dei paesi del Nord,vediamo cosa sapete fare,la storia ci insegna che quando siete stati da soli,siete stati sempre occupati e soggiogati da questi Paesi.
Tu che dici a me che sono "ignorante" é come sentire il bue che da del cornuto all'asino.Dai emigra in Libia facci sto piacere e lasciaci nel nostro terzo mondo
Robs, basta con i commenti razzisti. Comincio a stancarmi di dovertelo ripetere. A buon intenditor...
06/07/2011, 16:14
06/07/2011, 16:17
robs79 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:robs79 ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
Robs, basta con i commenti razzisti. Comincio a stancarmi di dovertelo ripetere. A buon intenditor...
06/07/2011, 17:11
06/07/2011, 18:56
robs79 ha scritto:bleffort ha scritto:
06/07/2011, 19:07
robs79 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:robs79 ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
06/07/2011, 19:15
bleffort ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Sai Bleffort che hai fatto un perfetto discorso da leghista? Tu non sei siciliano, sei ITALIANO e EUROPEO. Allo stesso modo posso ben dire io che prima di andare a spendere una lira in Sicilia, che mi vengano a finire una superstrada e una autostrada, indispensabili per industria e turismo. Tanto, cosa serve portare l'acqua potabile in tutta Sicilia? Mica la bevo, io. Sto a Rovigo, mi pare ovvio!
Se sono Italiano ed Europeo,che sia giusto che spendano un euro al Nord e l'altro euro in Sicilia,ma dal momento che i soldi per fare tutte le infrastrutture nascono solo per il Nord,io non ci stò,tanto più che quì si stà molto più male economicamente del Nord.
Il taglio alle pensioni al Sud è molto più grave di quanto tu puoi immaginare,con queste pensioni dai 1400-1800 euro quì ci mangiano 2 famiglie in quanto le famiglie dei figli e i nipoti non hanno altro di cui vivere,in questo modo spero tanto in una rivoluzione,un altro Garibaldi al contrario,per dividere definitivamente almeno saremo consapevoli che nessuno ci prende per il cu..o.
W la Sicilia libera ed indipendente!!.
06/07/2011, 19:23
greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Sai Bleffort che hai fatto un perfetto discorso da leghista? Tu non sei siciliano, sei ITALIANO e EUROPEO. Allo stesso modo posso ben dire io che prima di andare a spendere una lira in Sicilia, che mi vengano a finire una superstrada e una autostrada, indispensabili per industria e turismo. Tanto, cosa serve portare l'acqua potabile in tutta Sicilia? Mica la bevo, io. Sto a Rovigo, mi pare ovvio!
Se sono Italiano ed Europeo,che sia giusto che spendano un euro al Nord e l'altro euro in Sicilia,ma dal momento che i soldi per fare tutte le infrastrutture nascono solo per il Nord,io non ci stò,tanto più che quì si stà molto più male economicamente del Nord.
Il taglio alle pensioni al Sud è molto più grave di quanto tu puoi immaginare,con queste pensioni dai 1400-1800 euro quì ci mangiano 2 famiglie in quanto le famiglie dei figli e i nipoti non hanno altro di cui vivere,in questo modo spero tanto in una rivoluzione,un altro Garibaldi al contrario,per dividere definitivamente almeno saremo consapevoli che nessuno ci prende per il cu..o.
Bleff, non so se vi conviene una Sicilia libera e indipendente.
Attualmente trattenete la quasi totalità delle tasse pagate dai vostri cittadini e in più ricevete fondi statali. Con l' indipendenza per come la intendi tu, dovreste rinunciare ai trasferimenti pubblici, quindi meno soldi di quelli che ricevete adesso.
06/07/2011, 19:30
sezione 9 ha scritto:
Ho un'altissima considerazione dei francesi. Hanno dato lustro alla storia mondiale con grandi personaggi e grandi idee. Anzi, sarebbe bello che certe persone fossero ancora vive a lavorare. Robespierre, per esempio
Bleffort, so benissimo del movimento contadino nato ancora prima che finisse la seconda guerra mondiale, e so altrettanto bene che quello che è stato definito "brigantaggio" era un fenomeno molto più complesso sia della semplice delinquenza da fame che della nostalgia borbonica. E ti ricordo che io vivo nella "terronia del nord", l'unica provincia del nord Italia che abbia avuto, fino a pochi decenni fa, il latifondo come sistema di coltivazione. Non per niente avevamo Matteotti, qua, e un tale (Badaloni) che non conosce nessuno purtroppo, e che portava avanti le lotte sociali dei nostri "cafoni" di pari passo con la ricerca di cure per le malattie tipiche del polesano doc: pellagra e malaria. Siamo con la Sardegna l'unica zona d'Italia ad essere endemicamente talassemici. Abbiamo, secondo ricerche genetiche, sangue non celtico, ma greco-albanese. In Polesine c'è stato il primo sciopero contadino d'Italia. E quando hanno mandato gli ispettori governativi, su richiesta degli agrari, sono tornati a Roma manifestando vergogna per le condizioni di vita della povera gente. Quando c'è stata l'alluvione, nel 1951, i primi aiuti sono arrivati dal "soccorso rosso", e solo dopo la DC si è mossa, ma solo per non lasciare la scena ai comunisti. Insomma, la differenza tra Polesine e Sicilia è che qui, in Polesine, si votava PCI, e non DC come in Sicilia. Qua da noi c'erano (e ci sono ancora) case private con falce e martello dipinte sulla facciata. Da voi?
06/07/2011, 19:55
greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Bleff, non so se vi conviene una Sicilia libera e indipendente.
Attualmente trattenete la quasi totalità delle tasse pagate dai vostri cittadini e in più ricevete fondi statali. Con l' indipendenza per come la intendi tu, dovreste rinunciare ai trasferimenti pubblici, quindi meno soldi di quelli che ricevete adesso.
06/07/2011, 20:11
06/07/2011, 20:29
Blissenobiarella ha scritto:
Ragazzi, per parlare di nord e di sud abbiamo dei topic a tema. Usiamoli per favore.
Per quanto mi riguarda ho trovato interessante il fatto che chi parla tanto di distinguo fra un capo e l'altro dell'italia, non è nemmeno in grado di essere solidale con chi si batte e per la terra che dice di voler salvare dall'influenza malefica del sud.
Chi non è capace di provare solidarietà verso quelli che vengono identificati come "gli altri", evidentemente non è in grado nemmeno di amare il popolo a cui dice di appartenere.
Credo che questo semplice fatto meriti una riflessione.