Cita:
barionu ha scritto:
.... lo sapete , sepolto da tn di codici antichi scritti veramente in lingue " aliene " seguo l' Ufologia come uno spettatote alla finestra.
Personalmente stimo Pinotti come " studioso storico " del fenomeno,
ma queste dichiarazioni ,
a tutti gli effetti , sono
ASSOLUTAMENTE ENORMI
e dopo non si può più far finta di non averle dette .
Sarei contento se l' amico Alfredo Benni intervenisse.
zio ot [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]
Bravo Barionu, in 2 parole sei riuscito a sintetizzare quello che è anche il mio pensiero e l'intento del thread.
Io anche appena ho letto l'editoriale ho pensato che fossero dichiarazioni di enorme portata e come spettatore dell'ufologia, mi sono subito chiesto come mai questa notizia non fosse oggetto di un approfondito dibattito.
Non dico che il giorno seguente dovesse essere l'apertura di tutti i tiggì, ma che almeno fosse dibattuta negli spazi che si occupano di ufologia.
Non pretendo di sapere tutto e subito, ma che almeno se ne possa parlare e fare un minimo di luce, per quanto possibile.
In quell'editoriale si parla di tecnologie che fanno impallidire qualsiasi scoperta o studio scientifico tipo quelli del CERN, si parla dell'esistenza di intelligenze aliene e del contatto e scambio con il governo USA, mica roba da poco, e il tutto documentato e riproducibile.
Però poi, lanciato il sasso, o meglio il macigno, tutto deve tornare normale e meno se ne parla, meglio è.
Io su questo ancora abbastanza allibito.
Non entro nel merito delle scelte del CUN, ma se è vero che sono il più importante e longevo centro ufologico italiano, allora devono anche rispetare questo ruolo e comportarsi di conseguenza.
Ripeto che ci sono solo 3 spiegazioni a questo comportamento:
- i documenti non esistono e quindi è un bluff del CUN per essere sempre al centro del dibattito e mantenere la leadership, pur non divulgando niente;
- i documenti esistono ma sono falsi, ed il CUN sta cercando di accertarne l'autenticità o la falsità, e presto darà maggiori spiegazioni;
- i documenti sono veri e ora il CUN con questa mossa, forse avventata, si trova tra 2 fuochi e non sa come uscirne.
Cmq sia, prima si arriva alla verità e meglio è per tutti, CUN compreso, perchè più tempo passa più aumenteranno gli attacchi per mancata chiarezza su un così importante tema.