Cita:
Hannah ha scritto:
Mah, devo dire che ho iniziato a leggere questi articoli con molta perplessità. Devo anche dire che sono curiosa ed il Signore mi ha fatto capire chiaramente che per quel che riguarda certa letteratura che leggo, mi comporto come gli zingari che scavano nella spazzatura alla ricerca di chissà che cosa. (su questo non ci piove)
Ci sono però alcuni punti del discorso che fa la Conforto che sono meritevoli di attenzione. (potrebbe essere stata chiunque, non importa)
Il discorso della vergine che concepirà e partorirà un figlio: in Gesù sono ricapitolati tutta una serie di avvenimenti che poi avranno una portata cosmica e non solo individuale. Per cui, tutto ciò che riguarda la vita di Gesù va visto sia dal punto di vista personale che dal punto di vista cosmico. Potremmo dire che si tratta di un prototipo di ciò che avverrà su un piano più ampio ed elevato.
I cristiani credono nel ritorno di Gesù, nel rapimento, ecc. Ci sono tante profezie che riguardano il cosmo ed una che è particolarmente oscura.
Matteo 24, 26-31
[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi. [29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
Quale potrebbe essere questo segno? In molti si sono avventurati e la maggior parte ha pensato alla croce. Ma Gesù non ha mai detto che il suo segno è la croce. Nei vangeli si parla di segno del figlio dell'uomo a tal proposito:
Luca 2:12
E questo vi servirà di segno: troverete un bambino avvolto in fasce e coricato in una mangiatoia"».
Ora la Conforti parla di un universo bambino che starebbe per nascere e della terra incinta. Non so ma queste cose sembrano avere un collegamento, seppur dal punto di vista simbolico.
Ma no infatti, sull'aspetto 'dottrinale' dei temi trattati dalla Conforto nulla da eccepire. E come si potrebbe. Sono percorsi individuali, ognuno è libero di condividerne il messaggio o meno.
E poichè l'aspetto 'spirituale' di certe dottrine moderne e il mondo della new-age (perdonatemi la banale semplificazione) in generale non mi incuriosicono per nulla, non sarei intervenuto se questo thread fosse stato postato su 'spiritualità ed arte'.
Invece poichè questo come i precedenti quattro thread sulla Conforto sono stati aperti sempre sotto "Tecnologia, Fisica & Scienza" allora una trollatina ci sta anche dai...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)