Cita:
MarcoFranceschini ha scritto: Cita:
Ufologo 555 ha scritto: (Perché sto qui a cercare di spiegare quello che non si vuol ammettere?)
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Avete mai visto un aereo in forte cabrata o virata? Ebbene, si possono notare sice di condensazione dell'aria "graffiata" dalla punta delle ali (per quello che ora le ali di quasi tutti gli aerei di linea, specialmente, sono rivolte all'insù); ebbene, in alcune circostanze di freddo e umidità, le procurano anche le eliche e le pale degi elicotteri ...In quanto, l'accelerazione delle eliche è simile!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Sono stato in servizio in una Base d'alta montagna (1890 m.) per cui, d'inverno, quando veniva qualche elicottero per trasporti speciali, si notavano spesso queste ..."sciate". (ma tanto sono parole al vento, per voi; perchè non date mai retta ad uno che ha prestato servizio in A.M., ma preferite dar retta ai ... complottisti. Spero che qualcun'altro apprezzerà invece). Bye!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
La tua posizione a questo riguardo e` molto strana...Massimo.
Quando si parla di U.F.O, di civilta` non terrestri il tuo punto di vista e` molto ma molto piu` aperto...
Qui invece sembri rivestire il ruolo che di solito avversi.
Ti sembra cosi` impossibile che esista il fenomeno e non sia banalmente di carattere meteorologico ?
Classifichi come complottisti in questo frangente gli "altri"...non mi sembra molto coerente con quanto affermi in altri thread.
L`aggettivo qualificativo complottista sembra sempre usato in modo pseudo dispregiativo...
Il complottismo nasce come corrente di pensiero solo perche` ci sono persone che hanno analizzato l`intima natura dell`essere umano Homo Sapiens Sapiens e sanno che esso e` incline alla falsificazione, alla mistificazione, alla volonta` di avocare a se` potere...potere che e` gerarchicamente anche superiore al possesso di denaro.
Grazie.
Marco71.
Sono aperto agli UFO perché ho avuto modo di vederne e constatarne la presenza anche attraverso il mio lavoro; le scie chimiche non le ho ancora viste e, per quello che nee so, non si vedranno mai (come le intendete e postate voi ...).
Tutt'ad un tratto la gente si è accorta (visto l'aumento esponenziale dei voli degli aerei) che il cielo si tracciava di linee bianche più o meno persistenti .. Ma basta informarsi!
Ho detto (anche qui, ripetutamente) che li osservo e li sento! Sono aerei commerciali. Oppure caccia che evoluiscono ad alta quota (quasi mai però, proprio per non apparire).
Se qulacuno si trovasse a viaggiare in aereo a quote di crociera superiori agli 8 mila metri (come quando andai in America) e su rotte frequentate, vi accorgereste delle scie che incrociano il vostro aereo ..
Se dico e affermo queste cose perché ne so, mi si accusa addirittura di essere un "denbunker"! Ma scherziamo?
Venite a casa mia e vi mostrerò l'innocua presenza delle scie; cosa debbo dire. Anzi, più di dirvi che annunciano il variare del tempo ...!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)