Cita:
Messaggio di Blissenobiarella
[La sconfessione della foto belga, scattata nell’aprile del 1990, rischia di mettere in forse molte teorie ed ipotesi consolidate. Relativamente però. Esistono numerosi documenti che testimoniano come in Belgio, tra il 1989 ed il 1991, si registrarono numerosi avvistamenti anomali.
Infatti, a quanto pare ci sono state molte altre foto ed avvistamenti aventi come oggetto i cosiddetti "UFO triangolari", da parte di gente di tutti i tipi e persino nell'area nord Francese, quella al confine con il Belgio insomma.
Personalemnte che questa foto sia un falso o meno non mi importa nulla (anche perchè, in fondo, qualche dubbio me lo ha sempre suscitato: troppo nitida), ciò che importa è altro....
....avete notato quante famose foto ed avvistamenti stanno venendo a galla come presunti falsi negli ultimi anni, per di più alle soglie del tanto atteso 2012?
Cover-up governativo in ogni caso, secondo me, in entrambi i casi che andrò ad esporre:
Tesi A - La suddetta foto è stata "fatta balzare" agli onori di cronaca del periodo proprio in quanto falsa tramite un personaggio incaricato apposta nella realizzazione, suscitare interesse e svariati anni dopo far sputare il rospo.
Obiettivo: l'ufologia con tutte le sue implicazioni (forme di vita extraterrestri, cover-up) è una bubbola, vi siete inventati tutto, siete pippomani, è tutto falso, chi ha visto e documentato qualcosa in quel periodo sotto i suoi occhi stava sognando ad occhi aperti, il caso è chiuso.
Tesi B - La suddetta foto potrebbe essere reale ma qualcuno ha incaricato il tizio di far credere che sia un falso orchestrato ad arte.
Obiettivo: l'ufologia con tutte le sue implicazioni (forme di vita extraterrestri, cover-up) è una bubbola, vi siete inventati tutto, siete pippomani, è tutto falso, chi ha visto e documentato qualcosa in quel periodo sotto i suoi occhi stava sognando ad occhi aperti, il caso è chiuso.
Tesi diverse (di cui la prima mi pare più credibile) ma medesimo obiettivo.
EDITO:
Da qualche parte ho letto di avvistamenti relativi a strani oggetti triangolari capaci di scattare improvvisamente a velocità elevatissime, secondo alcuni testimoni scatti al limite dell'incredibile.
Ho sempre ritenuto tali oggetti velivoli segreti di realizzazione terrestre (retrotecnologia aliena? è credibile?), ma di fronte a tali testimonianze ogni ipotesi terrestre cade, proprio per via dei limiti di velocità che l'essere umano può sopportare a causa dei limiti imposti dalla sua stessa natura.
Sempre su qualche rivista, ho letto anche di affermazioni da parte dell'aeronautica belga in merito a strani segnali anomali rilevati nei loro radar durante alcuni congressi appositamente tenuti nel periodo, non ho un ricordo molto preciso però.
In ogni caso gatta ci cova e comunque, secondo me qualcuno non ha ancora capito che rilasciando dichiarazioni del genere non fa cessare l'interesse ma anzi lo aumenta, cosiccome aumenta il sospetto che qualcosa sia ben nascosto al di sotto.