28/07/2011, 13:48
28/07/2011, 15:05
28/07/2011, 15:26
28/07/2011, 15:39
28/07/2011, 21:41
28/07/2011, 22:46
29/07/2011, 01:19
29/07/2011, 07:26
29/07/2011, 10:22
lex ha scritto:
allora direi che io ho fatto davvero tutto il fattibile, per il resto se la vedono loro da oggi e grazie dei tanti consigli
29/07/2011, 15:18
Die relikhunter ha scritto:
per un attimo ho pensato a pianificare un suicidio dopo una fuga
29/07/2011, 15:35
Hannah ha scritto:
Sono donna, sono moglie, sono madre ed ho 45 anni. C'è stato un periodo in cui mi arrabbiavo anche se mi accorgevo che mio marito si soffermava su un'immagine osé o qualcosa del genere. Poi non so cosa sia successo, forse perché dove lavoro ci sono molti uomini di diversa età ed estrazione, forse ho letto molto e capito di più. Non sono antifemminista ma mi sono resa conto che gli uomini sono fatti in maniera diversa rispetto alle donne (che scoperta!). In altre parole, è vero, gli uomini sono più deboli. Nello stesso tempo, è anche vero che ci sono donne che rompono le scatole agli uomini, anche se sono sposati e non li lasicano in pace. Non voglio giustificare gli uomini che tradiscono le donne ma ci sono situazioni e situazioni.
A vent'anni non si riesce a comprendere il motivo di un tradimento, forse nemmeno a 26 o a 30 ma manmano che passa il tempo i rapporti cambiano. Le donne, nella maggior parte dei casi, sono prese da mille cose (forum compresi) ed hanno tanti interessi: i figli, la casa, le amicizie. L'uomo medio, ahimé è molto più semplice e funziona a compartimenti stagni: la mamma, la moglie, la patria e se capita l'occasione, la scappatella. Noi donne ne facciamo quasi sempre una tragedia ma per molti uomini è come prendere un caffè. Se poi ci sono anni di amore alle spalle, di accordo, di complicità, forse forse si può anche comprendere e perdonare. Una compagna di vita con cui si sono affrontati problemi e così via. Caro Lex, se tuo padre non si è rimbambito e si tratta solo di una debolezza, beh c'è di peggio: ci sono i mariti che si ubriacano e che picchiano le mogli. Poi gli uomini son così fessi (scusate) che si lasciano subito scoprire! Caro Lex, tu hai 26 anni: sappi che si rimane figli per sempre, anche se i genitori non vanno d'accordo. Con la mezza età, gli uomini sono presi da tanti dubbi sulla virilità, spesso hanno bisogno di una botta di vita per esorcizzare i loro timori e le loro fisime. Bisogna dire che alcune mogli se la vanno anche a cercare. Cerca di vedere le cose con maggior distacco. La vita presenta già tanti problemi e se tuo padre ha fatto una sciocchezza, problemi suoi. Dì a tua madre di curarsi di più e, soprattutto, di coltivare la sua autostima. Alla fine, peggio per gli uomini che vivono il sesso senza amore: diventa come una merce, come un bene di consumo per non parlare di quelli che si fanno sfruttare da donne senza scrupoli, coprendosi spesso anche di ridicolo! Se poi la loro è una storia di amore, di quelle che durano una vita, non può essere certo una scappatella a mandare tutto a monte. La capacità di perdonare è dimostrazione di forza e di maturità... poi si trova sempre il modo per fargliela pesare.
29/07/2011, 19:04
Sono tutte affermazioni atte ad etichettare, e basta. Le stesse cose non pensi che potrebbe dirle un uomo nei confronti delle donne? Bisognerebbe provare ad affrontare la questione immagino non dire: "Ahh le donne sanno, le donne fanno, le donne sono più e gli uomini sono meno". Sono sempre e solo le solite convinzioni che poi, guarda caso la situazione della quale si discute lo dimostra, poi logorano e distruggono qualsiasi tipo di rapporto. Insomma, io la vedo così, se si provasse ad essere un po' più umili si guadagnerebbe tutti. Io ho mille interessi (mia moglie a volte se ne lamenta e pensare che molti li ho abbandonati) ma sono uomo e non per questo affermo che il sesso maschile mostra più disponibilità ad accettare gli interessi. La mi non vuole essere una risposta polemica ma penso che molti dei mali dei rapporti umani partano proprio da questi atteggiamenti della seria: e ma noi siam meglio degli altri.
Un saluto.
29/07/2011, 19:48