Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 01:59 
Con lo scappellamento a destra, certo. [:D]


Scherzi a parte (la mia era una battuta, senza offesa caro holocron [;)]) direi di non passare da un estremo all' altro.


Credo sia davvero ottima la risposta di Ufologo:


Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

L'Uomo non ha limiti; se li ha lui, si arrangiasse ...



La nostra mente, psiche, anima, usate il nome che preferite, è senza limiti.


Tutto il resto sono solo balle dette sapendo di mentire....

Mentre i servizi segreti militari hanno speso cifre folli nello studio di telepatia, proiezione astrale e compagnia bella.

E questo è nei documenti ufficiali, rilasciati negli anni, coi risultati.


Questi pagliacci sono solo chiacchiere e occhiali, chiacchiere e occhiali....

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 03:10 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Questi pagliacci sono solo chiacchiere e occhiali, chiacchiere e occhiali....



Forse volevi dire....

"chiacchiere e distintivo... chiacchiere e distintivo"? [:I]




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 09:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Questi pagliacci sono solo chiacchiere e occhiali, chiacchiere e occhiali....


Forse volevi dire....
"chiacchiere e distintivo... chiacchiere e distintivo"? [:I]



Credo intendesse parafrasare la famosa frase che Robert De Niro rivolgeva al poliziotto, da cui "distintivo". Qui stiamo parlando di scienziati e quindi "occhiali" Capito il senso? [;)].



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 10:15 
Cita:
Rubina71 ha scritto:

Ma può davvero esserci un limite all'evoluzione?


Ciao Rubina71...
Alla evoluzione umana come Homo Sapiens Sapiens sicuramente si`...
Il sistema nervoso centrale, il cervello che lo presiede sicuramente ha un limite...elevato ma un limite.
Superabile solo interventi od esterni (non terrestri) oppure tramite eventuale programmazione genetica...sempre che sia possibile predeterminare il numero di neuroni, il numero di connessioni tra di loro ecc. ecc.
Occhio che questa generazione "Alfa" di nuovi esseri umani come minimo conoscendo il "tipo" Uomo verrebbe relegata a compiti che oggi si vorrebbe delegare ad una forma di intelligenza come quella di "Mamma" SKYNET.
Altro problema e` quello di estendere il nuovo ordine di intelligenza a generazioni successive attraverso normale riproduzione.
Ci sono pero` molteplici aspetti della questione che sfuggono alla superficiale analisi di questi scienziati cosiddetti...
Queste sparate ad effetto di solito arrivano da scienziati appartenenti ai sistemi universitari/accademici anglosassoni...
Che se non disponessero dell`intervento dei soldi e dei mezzi dati dalle elevate rette annuali e dall`interesse interessato del mondo poco filantropico qual e` quello industriale sarebbero (tali sistemi suddetti) peggio che di una universita` del cosiddetto terzo o quarto mondo.
Gli scienziati in questione non tengono in questione il paradigma di computer quantistico ancorché biologico a cui oggi si pensa risponda anche il cervello umano.
Altro mito da sfatare prettamente umano (in questi voli estasiato/pindarici si lanciano molto spesso attori e soubrette varie quando intervistati in televisione) e` che il cervello umano sia il "sistema piu` complesso" esistente in questa porzione di Universo esistente ovvero di universo osservabile ed illuminato dall`origine del tutto...
L`Universo stesso molto probabilmente e` un "elaboratore quantico" molto ma molto ma molto piu` potente della sua versione ridotta in scala...
Ed io penso sempre di piu` che il "Dio" presunto unico ecc. ecc. non sia altri che l`Universo stesso esistente da sempre che si diverte a creare...a creare vita anche intelligente attraverso la quale possa autocompiacersi.
Queste cosiddette ricerche potrebbero, occhio, essere delle ricerche spia/civetta fatte uscire ad hoc...per dissimulare il vero stato delle cose.
Cosi` come accade ad esempio per i telefoni cellulari a microonde sicuramente non salutari ma in onore del cui Moloch di utilita` vanno salvaguardati da ogni possibile attacco.
In un sistema chiuso, quale sembra fino ad oggi essere la Terra (un sasso nel cosmo...una prigione per una razza che non si meritava di solcare il cosmo giacche` fu Creata per scopi molto poco meritevoli di comprensione...ed il risultato oggi si vede...guerre, guerrette, pseudo volonta` espiatrice attraverso le donazioni ecc. ecc.) la possibilita` di evoluzione e` finita...di sicuro finita...
C`e` altresi` una possibilita` di regressione che sicuramente si e` gia` verificata...
Credete davvero che eliminare la lettura fisica di un libro in carta e tutto il mondo semplificato a partire dal lessico delle generazioni dagli anni come minimo 1990 in poi aumenti l`intelligenza media degli individui ?
Ho i miei dubbi...
Aumentano solo gli stimoli provenienti dal mondo esterno che in modo subconscio ed inconscio vengono si` recepiti ma quanto resta di utilizzabile durante la cosiddetta fase di coscienza vigile...da svegli ?
Poco, molto poco...
Quando vedo nei forum scrivere per abbreviazioni figlie di un lessico ipersemplificato (i famosi xke` ad esempio) mi viene in mente che anche l`italietta si sta sempre piu` uniformando al mondo anglosassone...lo vedete anche da come si e` semplificato il mondo scolastico...lo specchio ad esempio sono i fantomatici sistemi universitari 3+2 oggi "involuti" nel modello laurea breve piu` laurea magistrale.
Mi sa che Transformers 7 potranno benissimo girarlo in un ateneo italiano...tanto la differenza...
Grazie.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 11:05 
Cita:
Credete davvero che eliminare la lettura fisica di un libro in carta e tutto il mondo semplificato a partire dal lessico delle generazioni dagli anni come minimo 1990 in poi aumenti l`intelligenza media degli individui ?
Ho i miei dubbi...


Per non parlare della stanchezza. Io quando ho bisogno di approfondire stampo, leggo, sottolinea, annoto.

Notavo proprio la differenza tra la tesi di laurea (20 anni fa) e quello che sto facendo oggi: è vero la maggior parte della ricerca bibliografica è agevolata e meno male che c'è San Google però non volendo stampare tutto bisogna catalogare, sintetizzare, passare da una schermata all'altra, ecc. Si salvano delle cose e poi si dimentica, per cui andrebbero rinominate, ecc. ecc. insomma una gran fatica ugualmente!

Per non parlare dei rischi del copia incolla, per fortuna meno diffusi di quanto si può credere, se si vuole dare un filo logico alle cose.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 23:03 
certo che la faccia di questo neuroecc.... è tutta un programma,si vede che il suo cervello più di cosî non riesce a produrre.

Perô c'è da dire una cosa:

io non credo che il cervello sia come un pc anche se ci sono delle analogie.

Forse il limite maggiore del cervello umano attuale sta proprio nel fatto che sembra si sia fissato sul codice binario e sulla specializzazione digitale/analogica dei due emisferi.

Sono daccordo con l'amico che fa un riferimento scherzoso alla quantistica,ma secondo me ha ragione.

I computer quantici superano il codice binario e funzionano in un modo molto più veloce e olistico,valutando miliardi di probabilità in un numero enorme di operazioni al secondo.

Il nostro cervell questo non lo sa fare per i motivi che ho spiegato sopra.
I computer quantici sono ancora al'inizio del loro sviluppo,il nostro cervello non lo é ancora in questo senso.

Forse,quando intuiamo pensiamo in modo quantistico e non ce ne accorgiamo:un piccolo balzo quantico e...flash...in un momento chiariamo un problema,comprendiamo un'esperienza,e cosî via.

Io penso che probabilmente se noi riuscissimo a pensare in un modo intuitivo o quanto meno integrato molto più spesso,il nostro cervello ne trqrrebbe vantaggio ed economia di lavoro.

Velo spiego con un esempio:

se voi buttate per aria una moneta questo cadrà su una faccia o su un altra:0 e 1

Questo é il codice binario.

In termini quantistici,se voi buttate per aria una moneta,la vedreste roteare davanti a voi senza cadere mai,integrando nel moto 0 e 1 in un numero infinito di spin

Questa é la differenza tra il codice binario e quello quantistico:

in termini culturali,e concludo,questo metterebbe fuori gioco tutti i dualismi,i manicheismi e cosî via.

Sarebbe un salto logico enorme che ci porterebbe fuori da un sacco di problemi,guai e spazzatura di ogni genere.

Perô,e qui tocco un tasto a me gradito,andate a spiegarlo a quegli imbecilli che stanno schizofrenizzando la nostra specie da non so quanto
orientandola da un lato in senso binario,per portarla alla virtualizzazione massima e alla macchinizzazione mentale,e dall'altro,provocando danni reattivi i cui risultati sono evidenti e palesi.

ciau [^] [^] [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 23:11 
Un giorno qualcuno tentò di spiegare in un libro com'è la mente di Dio e mi sembra di capire che il modello quantistico si presta bene al paragone: la verifica contemporanea di tutte le condizioni possibili. Praticamente una lotteria con tutti biglietti vincenti e perdenti allo stesso tempo, almeno a livello potenziale.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 23:33 
si,qualcosa di simile.

Mi ricordo una frase di Jean Piaget,epistemologo,che diceva pressapoco cosî:

crescendo,il bambino e in seguito l'adulto,capiscono che ad esempio la logica causa-effetto ü una delle tante spiegazioni possibili dentro un insieme infinito di possibilità e probabilità.

Questo detto da uno scienziato ortodosso che basa le sue teorie sull'osservazione pratica e sperimentale dello sviluppo,è un'affermazione notevole.

In effetti,l'entanglement,cioé la comunicazione istantanea tra particelle in "simpatia"o,come afferma Teodorani,tra sistemi diversi che si interfacciano attraverso questo genere di comunicazione,potrebbe spiegare ad esempio l'intuizione,un processo integrato e integrante fulmineo che connette non solo i due emisferi ma anche la tripartizione verticale del cervello:arcaico-rettiliana/paleomammifera/neocorticale

COme mai questo processo sia abbastanza raro e non usuale è una cosa strana da spiegare a meno che...ci sia una spiegazione non umana in tutto questo:forse a qualche specie imbecille,va molto meglio il codice binario e la preferenza strutturale e funzionale di un determinato emisfero,in termini orizzontali e di una determinata area,in termini verticali.

o no?!

ciauu [;)] [;)] [;)]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 388
Iscritto il: 13/11/2009, 17:38
Località: Regno delle fate
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2011, 21:44 
Cita:
Aztlan ha scritto:






Credo sia davvero ottima la risposta di Ufologo:


Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

L'Uomo non ha limiti; se li ha lui, si arrangiasse ...



La nostra mente, psiche, anima, usate il nome che preferite, è senza limiti.

Tutto il resto sono solo balle dette sapendo di mentire....

Mentre i servizi segreti militari hanno speso cifre folli nello studio di telepatia, proiezione astrale e compagnia bella.

E questo è nei documenti ufficiali, rilasciati negli anni, coi risultati.


Questi pagliacci sono solo chiacchiere e occhiali, chiacchiere e occhiali....

Aztlan




Quoto tutto!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 01:11 
I limiti li ha solo chi se li fissa..



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 13/05/2025, 02:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org