23/04/2009, 23:00
LWD ha scritto:
Posso decidere io quanto stai facendo tu di valutare cosa e cosa Non sia offensivo?Non sono contorsionismi .Se non sei abituo o cotesto e io non vado a correggere i messaggi degli altri come compitini sapendo leggere tra le righe questo comportamento e' tipico di chi malgrado spiazzato vuole avere sempre l'Ultima parola.Te la concedo.Saro' sgrammaticato come una vacca ma intanto...io non ho mai preso in giro nessuno.Mi e' piacita la citazione del Manzoni.Ma probabilmente non conosci Frontenac quello che esploro' Nostradamus.Li' Impari la sfumatura.Del Mistero nel mistero scritto dove non fai capire niente achi Il Latinorum lo usava all'epoca e con precisa Funzione.Aztlan...Eddai..Tornando in Tema...Se ignori impara a Conoscere...Perche' Atlantide non e' mai esistita fisicamente...ma se leggi Shirley Andrews "Nel Cuore di Atlantide" ti garantisco che un testo cosi' interessante creerebbe dubbi anche ai piu' sciettici.Uno dei libri che ho letto piu' Volte e che sto riscotrando da olte 5 anni analizzando una per una le sue Fonti.Sinora parecchie Puntuali.caso raro per un testo del Genere...
LWD>>>
23/04/2009, 23:15
LWD ha scritto:
Posso decidere io quanto stai facendo tu di valutare cosa e cosa Non sia offensivo?Non sono contorsionismi .Se non sei abituo o cotesto e io non vado a correggere i messaggi degli altri come compitini sapendo leggere tra le righe questo comportamento e' tipico di chi malgrado spiazzato vuole avere sempre l'Ultima parola.Te la concedo.Saro' sgrammaticato come una vacca ma intanto...io non ho mai preso in giro nessuno.Mi e' piacita la citazione del Manzoni.Ma probabilmente non conosci Frontenac quello che esploro' Nostradamus.Li' Impari la sfumatura.Del Mistero nel mistero scritto dove non fai capire niente achi Il Latinorum lo usava all'epoca e con precisa Funzione.Aztlan...Eddai..Tornando in Tema...Se ignori impara a Conoscere...Perche' Atlantide non e' mai esistita fisicamente...ma se leggi Shirley Andrews "Nel Cuore di Atlantide" ti garantisco che un testo cosi' interessante creerebbe dubbi anche ai piu' sciettici.Uno dei libri che ho letto piu' Volte e che sto riscotrando da olte 5 anni analizzando una per una le sue Fonti.Sinora parecchie Puntuali.caso raro per un testo del Genere...
LWD>>>
23/04/2009, 23:25
24/04/2009, 13:42
LWD ha scritto:
Bleffort...Cerca il libro che ho citato...Ti INNAMORI a prima vista.Te lo dice uno che viaggia a libri da una vita.Ma Quello cel'ho nel Comodino come Pyramidion e alcuni che amo Rileggere.facendo un'Interessante scoperta .Il riscontro delle Fonti.Per me i grandi Libri sono quelli riscontrabili.Il Mito e' una Cosa...ma cosa c'e' nel mito?Arcaicita''tramandata' per quando sarai Cosciente di saperla interpretare.Prima di visitare Atlantide dovrai avere Propria L'atlantideita'.In italiano Corrente..la Coscienza.di una cosa che non esiste ma c'e'e la devi scoprire da Solo..di fatto le rare e Grandi Civilta'estintesi e citate Sopra riscoperte a posteriori in molti le definirono Eredi di Atlantide.Mentre erano Cuori dell'Atlantideita'.Scusa il contorsionismo stavolta evidente ma e' una cosa Semplice difficile da Spiegare a tutti.Salutamdoti io voglio bene ad Aztlan.Ribadendo che Purtroppo alcuni temi Allargandoli non sono da Forum ma da Incontri dal Vivo.Cosi' capisci meglio e velocemente chi espone .
Aztlan.Rileggiti solo i miei contenuti.Kolosimo che conosco BENE certi temi non li sfioro'.Seppur grande Libero Ricercatore ed eclettico interlocutore coi suoi lettori.Oggi manca parecchio il suo style...Ma lui Ci credeva a quello che scriveva..Mi piacerebbe leggere cosa scriverebbe oggi.Peccato per la sua scomparsa prematura.Prescindendo dalle conclusioni per me rimane LR01.Inimitabile...e lo dico per chi ha scritto dopo di Lui.Parte del suo approccio lho fatta mia.Conoscendolo da quando argomenti dei suoi libri erano anche Box in un giornalino degli anni 60.L'Intrepido.
Intanto l'avete visto?Il segreto del Sahara?Forse ne faranno un Film...
Bellissime le location..dove? nella catenadell'Alante in Marocco.
Consigliato per chi ama il mistero.
http://magazine.libero.it/cinema/bd/sch ... ?sch=34439
http://www.imdb.com/title/tt0092448/
LWD>>>
24/04/2009, 15:40
24/04/2009, 22:20
25/04/2009, 01:45
02/05/2009, 16:13
Uno dei libri che ho letto piu' Volte e che sto riscotrando da olte 5 anni analizzando una per una le sue Fonti.
03/05/2009, 00:11
LWD ha scritto:
Scusate un'attimo.Se parlate di Atlantide in maniera fanta archeologica e' un discorso.Se poi si citano cose replicate senza mai averle Riscontrate ma solo perche' ci piacciono allora io do' la risposta secca.Atlantide e' mai esistita?NO.E le prove ci sono se vi passate anni a consumare vista tempo e risorse per poi scrivere qualcosa di serio.Aztlan il gnurant e' uscito perche' io non vado in giro a fare supercaxole.E il particolare mi ha Offeso.Se Entrare in certi temi necessita di conoscenze e semantiche appropriate,senza di esse non vai in giro a chiedere e afare ricerche Serie.Troppo facile citare o aprire siti che attirano.Ma e dico ma,e' inaccettabile per chi ci ha dato l'Anima a certi temi e in questo forum per Tutti dire che va vin giro a sparare supercaxole.La prossima volta Pensaci che io Evito.LWD>>>
03/05/2009, 00:26
Enkidu ha scritto:LWD ha scritto:
Scusate un'attimo.Se parlate di Atlantide in maniera fanta archeologica e' un discorso.Se poi si citano cose replicate senza mai averle Riscontrate ma solo perche' ci piacciono allora io do' la risposta secca.Atlantide e' mai esistita?NO.E le prove ci sono se vi passate anni a consumare vista tempo e risorse per poi scrivere qualcosa di serio.Aztlan il gnurant e' uscito perche' io non vado in giro a fare supercaxole.E il particolare mi ha Offeso.Se Entrare in certi temi necessita di conoscenze e semantiche appropriate,senza di esse non vai in giro a chiedere e afare ricerche Serie.Troppo facile citare o aprire siti che attirano.Ma e dico ma,e' inaccettabile per chi ci ha dato l'Anima a certi temi e in questo forum per Tutti dire che va vin giro a sparare supercaxole.La prossima volta Pensaci che io Evito.LWD>>>
Allora, procediamo con calma, LWD.
Tu dici che Atlantide non è mai esistita... e perché? Perché se uno ci passa degli anni di studio sopra si convince che Atlantide non è mai esistita....
Ammesso e non concesso che sia vero, dato che conosco autori che ci hanno passato anni sopra e non sono arrivati alla stessa conclusione tua, spiegami perché dovremmo prendere per buona tale affermazione.
La vita è breve, e non tutti possono spenderla sui libri o viaggiando per il mondo (io, per esempio, non posso, anche se leggo molto).
Uno può domandarsi: ma è necessario passare anni sullo studio di queste cose, per farsi un'idea accettabile e abbastanza chiara?
Tu dici così, e vorresti che noi lo accettassimo per fede.
Beh, io ti dico di NO! Non siamo tenuti a credere in quello che dici, come non siamo tenuti a credere in tutti quelli che dicono: "io ho studiato per anni questa cosa, e quindi ne so più di voi" senza dare delle prove di questo.
Quindi penso che qui ognuno rimane libero di avanzare tutte le tesi che vuole, fino a quando qualcuno non porta delle prove per la propria che siano superiori e più solide delle altre.
Un mezzo per portare tali prove, necessario ma non ancora sufficiente, è scrivere con linguaggio quanto più possibile semplice, comprensibile e accessibile ai più.
Se almeno non ci provi, sta sicuro che nessuno ti prende sul serio....
09/05/2009, 11:52
10/05/2009, 22:01
Devil010 ha scritto:
e se atlantide non fosse scomparsa ma co fosse ancora sotto un aspetto diverso e altro nome e che si sia spostata (dopotutto esiste la deriva dei continenti)?
11/05/2009, 00:22
Aztlan ha scritto:Devil010 ha scritto:
e se atlantide non fosse scomparsa ma co fosse ancora sotto un aspetto diverso e altro nome e che si sia spostata (dopotutto esiste la deriva dei continenti)?
Significherebbe che Platone si è sbagliato, e con lui gli Aztechi, e infiniti altri...... se tutti dicono che è affondata, ci sarà un motivo.....
Inoltre se vi fosse ancora Atlantide sulla superficie, con gli strumenti moderni avremmo dovuto già trovare le prove archeologiche, le strutture artificiali, anche se sepolte. Invece, nisba.
In sintesi non c' è nessuna prova di questa teoria, c' è evidenza del contrario, e indizi della tesi avversa, quella classica.
Ragazzi, leggiamo Platone!!
http://it.wikisource.org/wiki/Timeo
Il racconto originale.
Capitolo 2, per l' introduzione al racconto, o 3 per l' inizio di esso se avete fretta.
Tanto per cominciare.
E poi ci sarebbe il Crizia, ma non lo trovo online.
Non si può parlare di Atlantide prescindendo da Platone, sarebbe come parlare delle Relatività prescindendo da Einstein.....
Se credete in qualcosa dovete informarvi e formarvi a partire dalla base su cui si fonda, poi si passa a tutto quello costruito sopra..... e si valuta criticamente ogni cosa, specie quello che rifiuta le basi senza avere NULLA di solido, manco un indizio piccolo piccolo....
Altrimenti si finisce col costruire castelli di carta, inutili e fittizi.
Ora basta con questa storia che ognuno mette Atlantide a casa sua, pure a casa mia l' hanno "trovata" e io che ci vivo non me n' ero mai accorto
A questo punto..... io potrei essere l' ultimo discendente del Re di Atlantide.....
ADORATEMI, MISERI MORTALI!!!
Aztlan
11/05/2009, 02:57
bleffort ha scritto:Aztlan ha scritto:Devil010 ha scritto:
Significherebbe che Platone si è sbagliato, e con lui gli Aztechi, e infiniti altri...... se tutti dicono che è affondata, ci sarà un motivo.....
Inoltre se vi fosse ancora Atlantide sulla superficie, con gli strumenti moderni avremmo dovuto già trovare le prove archeologiche, le strutture artificiali, anche se sepolte. Invece, nisba.
In sintesi non c' è nessuna prova di questa teoria, c' è evidenza del contrario, e indizi della tesi avversa, quella classica.
Il racconto originale.
Capitolo 2, per l' introduzione al racconto, o 3 per l' inizio di esso se avete fretta.
Tanto per cominciare.
Non si può parlare di Atlantide prescindendo da Platone, sarebbe come parlare delle Relatività prescindendo da Einstein.....
Se credete in qualcosa dovete informarvi e formarvi a partire dalla base su cui si fonda, poi si passa a tutto quello costruito sopra..... e si valuta criticamente ogni cosa, specie quello che rifiuta le basi senza avere NULLA di solido, manco un indizio piccolo piccolo....
Ora basta con questa storia che ognuno mette Atlantide a casa sua, pure a casa mia l' hanno "trovata" e io che ci vivo non me n' ero mai accorto
A questo punto..... io potrei essere l' ultimo discendente del Re di Atlantide.....
Aztlan
Tu sai il proverbio che dice: ""Chi cerca la pagliuzza non si accorge della trave che ha nell'occhio"".
Credo che questo proverbio si addice molto ai numerosi studiosi su Atlantide,perchè prima di cercare altrove quello che hanno perso e bene che cerchino prima dentro le loro tasche e non un giorno quì un'altro lì.
Una domanda: si è provato a cercarla sotto il Canale di Sicilia facendo Carotaggi sul fondo marino?.
Qualcuno mi aggiorni perchè fin'ora questa notizia non l'hò trovata da nessuna parte!!!.![]()
11/05/2009, 12:47
Aztlan ha scritto:bleffort ha scritto:Aztlan ha scritto:
[quote]Devil010 ha scritto:
Il racconto originale.
Tanto per cominciare.
Aztlan
Tu sai il proverbio che dice: ""Chi cerca la pagliuzza non si accorge della trave che ha nell'occhio"".
Credo che questo proverbio si addice molto ai numerosi studiosi su Atlantide,perchè prima di cercare altrove quello che hanno perso e bene che cerchino prima dentro le loro tasche e non un giorno quì un'altro lì.
Una domanda: si è provato a cercarla sotto il Canale di Sicilia facendo Carotaggi sul fondo marino?.
Qualcuno mi aggiorni perchè fin'ora questa notizia non l'hò trovata da nessuna parte!!!.![]()