Cita:
sezione 9 ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto:
I ghetti di tutta Europa, sono un regalo dei tuoi amici laburisti...i soliti esperimenti o laboratori sociali fallimentari.
Oooh, alla fine te l'ho fatta dire: prima di tutto essere contro gli immigrati, secondo contro la sinistra. Ora comincio pure io a dire di no al federalismo perchè bandiera leghista.
PS: non ti sto neanche a parlare dei problemi di sistema economico legati alla creazione dei ghetti. Già, perchè siccome la sinistra è contro povertà e razzismo, programma della sinistra sarebbe la creazione di isole di povertà e di razzismo. Vabbè. Ribadisco che l'idea giusta sarebbe quello di parlare di politiche concrete (che possono essere giuste o sbagliate) e non del colore politico di chi fa le scelte. Anche perchè, sinceramente, a me a pensare all'Inghilterra non viene in mente solo Blair. Dal dopoguerra i laburisti hanno governato 28 anni e i conservatori 35. Vuoi che discutiamo col bilancino di anni e mesi di governo? Certi fenomeni sono lunghi a nascere, e inevitabilmente coinvolgono più governi e anzi, come sicuramente ben sai, Blair è stato molto restrittivo nei confronti dell'immigrazione. Ma già, siccome è comunista, è male. I problemi, caro mio, non li risolvi con l'ideologia, ma con la pratica. Per alcuni, invece, l'unica pratica ammessa è quella dello sterminio di massa. Come si faceva con gli irlandesi, appunto. Ma, dico io, non mi pare che a furia di violenze gli inglesi abbiano conservato l'Impero.
L'unica ideologia che vedo è quella malsana di una sinistra europea che ha scardinato decennio dopo decennio la società.
I laboratori culturali della sinistra europea sono un fallimento.
Ben poco i governi di centro-destra europei hanno potuto per arginare il fenomeno.
Perchè in democrazia le storture sociali non si possono risolvere facilmente e con metodi spicci (e per fortuna).
Ben poco possono i governi di centro-destra quando "l'elite culturale europea" è ideologicamente a sinistra, filoislamista, ostile nei confronti dello stato israeliano.
Un'elite demenziale che per esempio Svezia ha mantenuto peri decenni orde di immigrati islamici , concedendo loro casa, scuola, assistenza sanitaria, sussidi di disoccupazione e i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti.
Oppure in Francia questa famosa 'elite' intellettualoide ha concepito e attuato la dottrina Mitterand, concendendo asilo politico ad assassini come Battisti che per anni ha frequentato impunemente i 'salotti buoni' parigini e 'osannato' come intellettuale e scrittore invece di marcire in galera.