Cita:
nicola tosi ha scritto: E dai ci risiamo con il forum professionale di fotografia, ma vi siete messi daccoro?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Forse faresti bene ad andare su alcune riviste di settore oppure il forum di astrofotografia per eccelenza poi digita o cerca il mio nome, guarda cosa viene fuori...... scusa l'atto di presunzione ma mi è venuto spontaneo...
Vedo che l'ulcera sta venendo a qualcun'altro, ti assicuro che io sono in pace con me stesso e stò benissimo, cmq ti ringrazio del tuo interessamento.......
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Constato anche che stai andando ancora a senso unico oppure non capisci, mi dispiace per te.
Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per il loro impegno, ho chiesto un parere e ne ho avuti molti in cambio, grazie a tutti per la collaborazione alla prossima...
![Emoticon [:264]](./images/smilies/UF/264.GIF)
Dai Nicola, cosa ci sarebbe di male a proporre questa fotografia ad un gruppo di esperti fotografi e magari fototecnici ? Non penso che tu abbia la coda di paglia.
Ti avevo chiesto gentilmente se potevi mettere a disposizione la fotografia originale, non mi hai risposto, ci sono delle difficoltà a renderla pubblica ?
Non che io sia un fototecnico, ma qualcosa ne mastico, se mi si chiede un parere su una fotografia come quella in oggetto in questo thread, la prima cosa che faccio, prima ancora di scomodare i mezzi informatici (seppur importanti) è quella di valutare l'oggetto dal punto di vista della composizione fotografica, zone luce-ombra, profondità di campo, dimensioni ipotetiche, a fuoco o non, dati sull'esposizione, riflessi etc...
Già da questo primo approccio, come ho già detto, l'oggetto sembra molto piccolo e molto vicino all'obbiettivo, probabile farfalla o UFI - Unidentified Flying Insect.