Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 14:51 
Vorrei ringraziare Trystero per aver pubblicato l'immagine delle api sulla quale ho eseguito diverse elaborazioni, le stesse che ho fatto anche sul particolare dell'immagine da me pubblicata.
Questo mi ha permesso di evidenziare le notevoli differenze tra i due soggetti, in particolar modo, vista la profondità di campo dell'immagine delle api e i molteplici soggetti messi su diversi piani focali, ha contribuito a rendere maggiormente visibili i particolari. Le differenze tra i due soggetti sono palesi.
Ad ogni modo visto che alcuni utenti stanno diventando isterici [:D], vorrei ricordare che le analisi vengono eseguite attraverso l'utilizzo ed il filtraggio di quattro programmi fondamentali, per me, Iris, Maxim DL, Astroart e Photoshop.

Seguono le analisi sulle api....

Immagine:
Immagine
73,67 KB
Originale

Immagine:
Immagine
32,15 KB
Separazione canali colore RGB Colore Rosso_originale effetto jazz

Immagine:
Immagine
27,83 KB
Colore Verde_originale effetto jazz

Immagine:
Immagine
29,05 KB
Colore Blu_originale effetto jazz

Immagine:
Immagine
163,73 KB
PSF 3D (Emissione Luce)

Sito Web : http://www.projectuap-italia.org
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 16:49 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Bene; io ci vedo un bel Disco che staziona in cielo, invisibile, inclinato nella classica posizione a 45° ... [^]

Con un po' di fantasia è possibile vedere anche le Fate delle montagne [:p]
Caro Ufologo, l'oggetto nella foto che hai infiltrato in questa discussione è un insetto, al massimo un piccolo volatile. Senza fare analisi complesse e sofisticate, basta notare il fatto che è l'unico oggetto fuori fuoco (le sfocature sono 2, una per il movimento e una per la vicinanza all'obiattivo. Ora, o è fuori fuoco perchè si trova oltre le montagne a questo punto come minimo ha un diametro di diverse decine di chilometri, oppure è molto ma molto piccolo e si trova a pochi centrimenti dall'obiettivo. Quindi decidi tu se dare valore all'inclinazione alla Lory Del Santo o al fatto che non può certo essere un'astronave aliena, sarebbe stata visibile anche da Marte [:p]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 16:56 
Cita:
nicola tosi ha scritto:

Ad ogni modo visto che alcuni utenti stanno diventando isterici [:D], vorrei ricordare che le analisi vengono eseguite attraverso l'utilizzo ed il filtraggio di quattro programmi fondamentali, per me, Iris, Maxim DL, Astroart e Photoshop.

Ciao Nicola, secondo me puoi usare anche After Effects per un'analisi (è una battuta ovviamente), ma resta il fatto che sei solo tu a credere di avere una foto che riprende un'astronave aliena.
Stesso discorso che ho fatto a Ufologo 555, l'oggetto sopra il ragazzo mascherato presenta caratteristiche tipiche di un oggetto a pochissima distanza dall'obiettivo. Guarda la messa a fuoco del cavo di acciaio su cui è appoggiata la maglietta bianca e guarda le montagne.
Eppure io sono certo che queste cose le sai anche tu [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 17:47 
Cita:
biverfly ha scritto:

Cita:
nicola tosi ha scritto:

Ciao Nicola, secondo me puoi usare anche After Effects per un'analisi (è una battuta ovviamente), ma resta il fatto che sei solo tu a credere di avere una foto che riprende un'astronave aliena.
Stesso discorso che ho fatto a Ufologo 555, l'oggetto sopra il ragazzo mascherato presenta caratteristiche tipiche di un oggetto a pochissima distanza dall'obiettivo. Guarda la messa a fuoco del cavo di acciaio su cui è appoggiata la maglietta bianca e guarda le montagne.
Eppure io sono certo che queste cose le sai anche tu [;)]

Forse mi sono spiegato male oppure si fa finta di non capire e continuiamo ad andare a senso unico, e questo mi puzza un pochino, chi a orecchie per indendere...
cmq vediamo di essere esaustivi anche in questo caso:
io non ho mai espresso in tutti i post da me pubblicati, ed in uno in perticolare ho già sottolineato questo concetto, ti consiglio di leggere attentamente la prossima volta, cosa possa essere il particolare in oggetto, ho solamente detto, per comparazione e interpretazione dei dati in analisi cosa non è.....
Mi sembra riduttivo il tuo ragionamento, io a differenza di scrive e basta dietro ad un PC, ed in forma anonima [;)], ho portato al vaglio elaborazioni e dati, se sei convinto di ciò che affermi dimostramelo con una metodologia supportata da dati, altrimenti che confronto facciamo? Se ritieni corrette le mie analisi, ma sbagliata l'interpretazione, cosa per altro giustissima, spiegati in relazione dei dati da me pubblicati dove sbaglio, ne sarei contento. [:)]
Grazie

Ultima modifica di nicola tosi il 09/08/2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 18:10 
Bene, biverfly! Allora dimmi che cos'è ...[;)]

Immagine

(Non te ne uscire con ...l'insetto, èh ...)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 09/08/2011, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/08/2011, 20:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Bene, biverfly! Allora dimmi che cos'è ... [;)]

Immagine

A me invece sembra proprio un insetto ripreso ritagliando una minuscola parte della foto vista prima con tante api nel cielo, la forma delle nuvole e la loro colorazione e ombreggiature sembrano coincidere ad occhio con una piccola porzione di quella foto...

Per la foto del topic invece, a me sembra proprio un aquilone con intelaiatura metallia o comunque lucida (il riflesso in alto a sinistra) e il filo penzolante come se fosse sfuggito di mano a qualcuno, non e' detto che l'aquilone spinto dal vento precipiti subito, e forse la foto e' stata scattata nel momento in cui il proprietario a mollato il filo che per contrazione si e' messo in quella posizione vista nella foto, il fatto che e' fuori fuoco e' perche' e' in movimento mentre la macchina fotografica e' messa a fuoco sulla persona in primo piano e l'aquilone essendo in movimento e piu lontano risulta sfocato.

E vi ricordo che io sono il primo a vedere UFO d'appertutto, possibile che se fosse un ufo non lo riconoscerei?
[8]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 20:34 
Bah! Non so analizzare nulla (perché non ho nulla) ma l'insetto non lo vedo proprio ...[^]
Neanche io vedo Dischi dappertutto, però, questa foto ... Mah, fate vobis!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 09/08/2011, 20:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 20:58 
Nella foto che ho postato a pagina 3, si vede ancora meglio che potrebbe essere un insetto, però preciso che non sono uno "scetticone" eh, anzi...[:o)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 21:04 
Cita:
nicola tosi ha scritto:
Forse mi sono spiegato male oppure si fa finta di non capire e continuiamo ad andare a senso unico, e questo mi puzza un pochino, chi a orecchie per indendere...
...
Mi sembra riduttivo il tuo ragionamento, io a differenza di scrive e basta dietro ad un PC, ed in forma anonima [;)],

Nicola, cosa vuoi che ti dica dopo queste tue affermazioni? A questo punto risulta impossibile controbattere la tua certezza che quell'oggetto è di provenienza aliena. Io ho espresso il mio parere, giusto o sbagliato che sia, con o senza anonimato, per me è un insetto o un uccello, non ne sono sicuro al 100% di cosa possa essere con precisione ma dubito fortemente che sia di origine aliena.
Visto che tu, a differenza della quasi totalità degli utenti di questo ed altri forum, non ti nascondi dietro anonimato, spiegacelo tu cos'è, nei dettagli.

PS
Aggiungo in seguito per dimenticanza:
Ho scritto che dubito sia di origine aliena ma ho dimenticato di scrivere che dubito altrettanto che sia un pallone, un aquilone, insomma qualsiasi "oggetto", compreso un aereo anche di origine terrestre, in quanto per me ha una dimensione di pochi centimetri, se non di meno.

Ultima modifica di biverfly il 09/08/2011, 21:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 21:09 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Bene, biverfly! Allora dimmi che cos'è ... [;)]

Ufologo 555, perdona la mia sfacciataggie o presunzione, ma quel coso è un insetto come se ne vedono a milioni in foto di questo tipo, stesse forme, stessa sfocatura, stesse tonalità, compreso l'angolazione tipica degli UFO che si mettono in posa per la stampa [:D]
Scusa la battuta, ma è meglio sdrammatizzare e sperare che gli alieni non siano così, per me crollerebbe un mito e tutta una serie di speranze [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 21:16 
Allora diciamo che è un insetto solitario ... [8)] [?]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 21:37 
Cita:
biverfly ha scritto:

Cita:
nicola tosi ha scritto:
...
Mi sembra riduttivo il tuo ragionamento, io a differenza di scrive e basta dietro ad un PC, ed in forma anonima [;)],

Nicola, cosa vuoi che ti dica dopo queste tue affermazioni? A questo punto risulta impossibile controbattere la tua certezza che quell'oggetto è di provenienza aliena. Io ho espresso il mio parere, giusto o sbagliato che sia, con o senza anonimato, per me è un insetto o un uccello, non ne sono sicuro al 100% di cosa possa essere con precisione ma dubito fortemente che sia di origine aliena.
Visto che tu, a differenza della quasi totalità degli utenti di questo ed altri forum, non ti nascondi dietro anonimato, spiegacelo tu cos'è, nei dettagli.

PS
Aggiungo in seguito per dimenticanza:
Ho scritto che dubito sia di origine aliena ma ho dimenticato di scrivere che dubito altrettanto che sia un pallone, un aquilone, insomma qualsiasi "oggetto", compreso un aereo anche di origine terrestre, in quanto per me ha una dimensione di pochi centimetri, se non di meno.

BiverFly ma sei tu l'alieno che tutti andiamo cercando? scusa mi chiedo questo perchè vedo che non capisci bene l'italiano, sei sicro di essere di questo pianeta? [:D]
Oppure l'azione di disturbo che è stata messa in atto si sta sbriciolando e si tira gli ultimi colpi? [;)]
Allora vediamo di scrivertelo sottolineato ed in grassetto, solamente per essere ancor meglio espliciti, come se non lo fossi stato fino ad adesso,io non ho mai affermato che questo oggetto sia di origine aliena e non ho mai detto cosa secondo me potrebbe essere, ho solamente espresso un mio parere in merito alle analisi presentate dicendo cosa non è. O r a h a i c a p i t o?
Poi se vuoi continuare sulla tua strada fai pure......

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 21:49 
Cita:
nicola tosi ha scritto:
BiverFly ma sei tu l'alieno che tutti andiamo cercando? scusa mi chiedo questo perchè vedo che non capisci bene l'italiano, sei sicro di essere di questo pianeta? [:D]
Oppure l'azione di disturbo che è stata messa in atto si sta sbriciolando e si tira gli ultimi colpi? [;)]

Vedi di darci un taglio cortesemente perchè io non sono nè tuo amico nè tuo parente, qui si sta discutendo sul nulla e su tutto, cioè quell'oggetto può essere tutto e nulla e io come tutti ho espresso il mio parere, che tra l'altro combacia molto con quello di altri utenti.
Se non ti sta bene che vengano espressi pareri dietro anonimato, fattene una ragione altrimenti ti verrà un ulcera.
Ribadisco che questa foto che hai postato allo scopo di non si sa bene cosa vuoi dimostrare, ritrare un bel paesaggio, un soggetto in primo piano e un insetto, o piccolo volatile, comunque qualcosa a distanza ravvicinata dall'obiettivo della fotocamera.
Se devi farti così tante paranoie, sia a te stesso che agli altri, posta la foto su un forum professionale di fotografia.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2011, 22:06 
Cita:
biverfly ha scritto:

Cita:
nicola tosi ha scritto:

Vedi di darci un taglio cortesemente perchè io non sono nè tuo amico nè tuo parente, qui si sta discutendo sul nulla e su tutto, cioè quell'oggetto può essere tutto e nulla e io come tutti ho espresso il mio parere, che tra l'altro combacia molto con quello di altri utenti.
Se non ti sta bene che vengano espressi pareri dietro anonimato, fattene una ragione altrimenti ti verrà un ulcera.
Ribadisco che questa foto che hai postato allo scopo di non si sa bene cosa vuoi dimostrare, ritrare un bel paesaggio, un soggetto in primo piano e un insetto, o piccolo volatile, comunque qualcosa a distanza ravvicinata dall'obiettivo della fotocamera.
Se devi farti così tante paranoie, sia a te stesso che agli altri, posta la foto su un forum professionale di fotografia.

E dai ci risiamo con il forum professionale di fotografia, ma vi siete messi daccoro? [;)] Forse faresti bene ad andare su alcune riviste di settore oppure il forum di astrofotografia per eccelenza poi digita o cerca il mio nome, guarda cosa viene fuori...... scusa l'atto di presunzione ma mi è venuto spontaneo...
Vedo che l'ulcera sta venendo a qualcun'altro, ti assicuro che io sono in pace con me stesso e stò benissimo, cmq ti ringrazio del tuo interessamento....... [:D]
Constato anche che stai andando ancora a senso unico oppure non capisci, mi dispiace per te.
Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per il loro impegno, ho chiesto un parere e ne ho avuti molti in cambio, grazie a tutti per la collaborazione alla prossima...
[:264]

Ultima modifica di nicola tosi il 09/08/2011, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2011, 13:22 
Cita:
nicola tosi ha scritto:

E dai ci risiamo con il forum professionale di fotografia, ma vi siete messi daccoro? [;)] Forse faresti bene ad andare su alcune riviste di settore oppure il forum di astrofotografia per eccelenza poi digita o cerca il mio nome, guarda cosa viene fuori...... scusa l'atto di presunzione ma mi è venuto spontaneo...
Vedo che l'ulcera sta venendo a qualcun'altro, ti assicuro che io sono in pace con me stesso e stò benissimo, cmq ti ringrazio del tuo interessamento....... [:D]
Constato anche che stai andando ancora a senso unico oppure non capisci, mi dispiace per te.
Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per il loro impegno, ho chiesto un parere e ne ho avuti molti in cambio, grazie a tutti per la collaborazione alla prossima...
[:264]

Dai Nicola, cosa ci sarebbe di male a proporre questa fotografia ad un gruppo di esperti fotografi e magari fototecnici ? Non penso che tu abbia la coda di paglia.

Ti avevo chiesto gentilmente se potevi mettere a disposizione la fotografia originale, non mi hai risposto, ci sono delle difficoltà a renderla pubblica ?

Non che io sia un fototecnico, ma qualcosa ne mastico, se mi si chiede un parere su una fotografia come quella in oggetto in questo thread, la prima cosa che faccio, prima ancora di scomodare i mezzi informatici (seppur importanti) è quella di valutare l'oggetto dal punto di vista della composizione fotografica, zone luce-ombra, profondità di campo, dimensioni ipotetiche, a fuoco o non, dati sull'esposizione, riflessi etc...

Già da questo primo approccio, come ho già detto, l'oggetto sembra molto piccolo e molto vicino all'obbiettivo, probabile farfalla o UFI - Unidentified Flying Insect.

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]