17/08/2011, 19:41
17/08/2011, 19:58
18/08/2011, 00:08
Aztlan ha scritto:
Ah bè se lo dice Scientology allora siamo proprio a posto...
Per spiegare questo non occorre certo tirare in ballo pianeti-prigione per anime dannate, manipolazioni genetiche anti-poteri, Scientology, numero della Bestia e balle varie.
E' più che sufficiente la cara vecchia stupidità umana. Siamo un pianeta primitivo popolato da gente che si lascia governare da criminali, dimostrando la propria stupidità.
Questo è più che sufficiente a spiegare l' attuale pietoso stato di cose in cui versiamo da tempo...
18/08/2011, 01:06
18/08/2011, 09:30
Aztlan ha scritto:
Dove sta scritto che la versione di Scientology sia quella corretta e non una delle mille altre?
O esiste solo quella e non inginocchiarsi di fronte a cotanta verità rivelata significhi negare del tutto l' esistenza di segreti?
Sparare così che siccome non riconosco QUELLA versione, nego tutta la materia, significa o non aver mai letto e capito nulla di quando mi sono espresso, o fare giochini.
18/08/2011, 14:34
Aztlan ha scritto:
Ottime supposizioni caro Enki.
Condivido in gran parte le tue affermazioni.
Anche io ho letto da piccolo Kolosimo e credo che le sue ipotesi - che poi erano le stesse di molti altri autori della sua epoca - possano avere un fondamento.
Il tuo ragionamento è ineccepibile ed è lo stesso che faccio anche io, non ho nulla da aggiungere.
Quanto alla parte di affermazioni che condivido meno, io credo che ad un certo punto ci sia stata una "espansione"...
...o meglio una colonizzazione sui due lati dell' Atlantico per cercare di salvare il salvabile dopo il cataclisma.
Le civiltà precolombiane e celtiche e forse alcune dell' area mediterranea sono molto probabilmente state "iniziate" da loro.
Insieme ai relativi manufatti megalitici, dalla funzione per me tutta da chiarire.
Il fatto è che molte altre posseggono pari se non superiori indizi di origine "esogena" per cui...
O questa Civiltà Antediluviana aveva portata globale o ve ne erano diverse, magari in competizione tra loro.
Facile che sia stato il ricorso a certi armamenti, paragonabili al "nostro HAARP" a innescare l' evento.
Il che certo dovrebbe farci riflettere.... anche se sono solo ipotesi.
Aztlan
18/08/2011, 14:44
Vrillon ha scritto:
Enkidu, questa tua lunghissima spiegazione e' da prendere in considerazione sicuramente, ma non dimentichiamoci di far coincidere il tutto con altre storie e prove archeologiche, con le dichiarazioni di presunti alieni che hanno parlato ad alcuni di noi umani (vedi Odearea'n, i W56, ecc.), I documenti militari e non desecretati, ecc.ecc. l'argomento e' cosi vasto che se anche dovremmo tracciare dei collegamenti col 10% di tutte le cose di cui abbiamo discusso sul forum e abbiamo letto in tutti i libri ritenuti con almeno delle propabili ipotesi, non ci basterebbe il resto della vita per trarre conclusioni anche solo vagamente vicine alla verita'.
C'e' in pratica troppa carne al fuoco, e molta di questa viene sprecata se non viene mangiata tutta, solo che per mangiarla tutta ci vorra' molto tempo e non so' se si riuscira' a digerirla!!!
18/08/2011, 20:20
Enkidu ha scritto:Aztlan ha scritto:
Anche io ho letto da piccolo Kolosimo e credo che le sue ipotesi - che poi erano le stesse di molti altri autori della sua epoca - possano avere un fondamento.
Il tuo ragionamento è ineccepibile ed è lo stesso che faccio anche io, non ho nulla da aggiungere.
Quanto alla parte di affermazioni che condivido meno, io credo che ad un certo punto ci sia stata una "espansione"...
...o meglio una colonizzazione sui due lati dell' Atlantico per cercare di salvare il salvabile dopo il cataclisma.
Le civiltà precolombiane e celtiche e forse alcune dell' area mediterranea sono molto probabilmente state "iniziate" da loro.
Insieme ai relativi manufatti megalitici, dalla funzione per me tutta da chiarire.
Il fatto è che molte altre posseggono pari se non superiori indizi di origine "esogena" per cui...
O questa Civiltà Antediluviana aveva portata globale o ve ne erano diverse, magari in competizione tra loro.
Facile che sia stato il ricorso a certi armamenti, paragonabili al "nostro HAARP" a innescare l' evento.
Aztlan
Ma veramente io non ho parlato di "civiltà antidiluviane" o di Atlantide, anzi, non ho neanche sfiorato l'argomento... io ho parlato di una civiltà molto più antica.... di una civiltà antecedente alla nascita dell'Homo Sapiens! Una civiltà che non è finita a causa di una "catastrofe" o altro, se non il contatto con la nostra specie... e la mia non si tratta di argomentazioni vere e proprie su cui essere o meno d'accordo, è semplicemente "un'ipotesi di lavoro", per esempio per spiegare certi reperti "assurdi" come quello delle rovine di una città risalente a 200.000 anni fa in Africa.... un'epoca in cui l'Homo Sapiens era appena comparso o addirittura era ancora di là da venire.... non so... mi spiego?
19/08/2011, 00:00
19/08/2011, 08:25
Il gregge è tenuta in un recinto?
E perchè non prova a uscirne?
Perchè sono pecore, semplice.
20/08/2011, 13:58
Aztlan ha scritto:Enkidu ha scritto:Aztlan ha scritto:
Aztlan
Ma veramente io non ho parlato di "civiltà antidiluviane" o di Atlantide, anzi, non ho neanche sfiorato l'argomento... io ho parlato di una civiltà molto più antica.... di una civiltà antecedente alla nascita dell'Homo Sapiens! Una civiltà che non è finita a causa di una "catastrofe" o altro, se non il contatto con la nostra specie... e la mia non si tratta di argomentazioni vere e proprie su cui essere o meno d'accordo, è semplicemente "un'ipotesi di lavoro", per esempio per spiegare certi reperti "assurdi" come quello delle rovine di una città risalente a 200.000 anni fa in Africa.... un'epoca in cui l'Homo Sapiens era appena comparso o addirittura era ancora di là da venire.... non so... mi spiego?
Ma le due cose non solo non si escludono a vicenda... ma potrebbero coincidere.
Quando noi parliamo di ipotetiche Civiltà precedenti alla nostra, l' unica certezza è che siano finite quando è cominciata la nostra.
Ma nessuno può dire con sicurezza quando siano iniziate...
La Civiltà precedente (comunque la si chiami) poteva benissimo essere iniziata 1 milione di anni fa da una specie non Sapiens...
E magari aver integrato più avanti la nostra specie in ruolo subalterno come da te ipotizzato...
Quando si parla di tali ipotesi - Atlantide, Mu, Agarthi.... - non sta scritto da nessuna parte che si parli della nostra stessa specie...
...o esclusivamente della nostra, per tutto il periodo di tempo...
E questo sia per quanto riguarda rami paralleli del genere Homo che specie aliene...
L' una non esclude l' altra, anzi queste diverse prospettive potrebbero compenetrarsi...
Buona Discussione,
Aztlan
20/08/2011, 16:29
20/08/2011, 19:20
21/08/2011, 10:22
Enkidu ha scritto:
No, la palla al balzo non l'hai raccolta neanche tu... hai cominciato a parlare di cose che, secondo me, appartengono ad altri argomenti... sono d'accordo solo su una cosa, che manca il metodo!
E l'inizio del metodo della discussione corretta e proficua, è capire di cosa sta parlando l'altro. Io non stavo parlando di Atlantide, Mu, e Vattelapeschilandia o del pianeta Fuordeipied! Stavo parlando di una specifica teoria e speravo che qualcuno sapesse di link, libri, discussioni legati a questa teoria. Invece sono saltati fuori i soliti discorsi... da minestrone.
Ciao....
30/08/2011, 18:32