Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2011, 19:41 
Enkidu, questa tua lunghissima spiegazione e' da prendere in considerazione sicuramente, ma non dimentichiamoci di far coincidere il tutto con altre storie e prove archeologiche, con le dichiarazioni di presunti alieni che hanno parlato ad alcuni di noi umani (vedi Odearea'n, i W56, ecc.), I documenti militari e non desecretati, ecc.ecc. l'argomento e' cosi vasto che se anche dovremmo tracciare dei collegamenti col 10% di tutte le cose di cui abbiamo discusso sul forum e abbiamo letto in tutti i libri ritenuti con almeno delle propabili ipotesi, non ci basterebbe il resto della vita per trarre conclusioni anche solo vagamente vicine alla verita'.
C'e' in pratica troppa carne al fuoco, e molta di questa viene sprecata se non viene mangiata tutta, solo che per mangiarla tutta ci vorra' molto tempo e non so' se si riuscira' a digerirla!!! [:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2011, 19:58 
Che metafore....

C' è molto di cui parlare perchè qui si parla, in soldoni, nè più nè meno che di una visione dell' Universo e della Storia piuttosto di un' altra.

Si tratta cioè di teorie che spaziano su tutto il campo dello scibile e oltre, dalla fisica alla Storia, dalla biologia allo spazio, alla religione.

Non si finirà mai di discuterne veramente, si avranno solo dei punti certi andando sempre più avanti nella Ricerca.

Questo ovviamente dal momento che questi temi usciranno dall' emarginazione e diverranno pienamente parte della ricerca scientifica pubblica.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2011, 00:08 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ah bè se lo dice Scientology allora siamo proprio a posto...

Per spiegare questo non occorre certo tirare in ballo pianeti-prigione per anime dannate, manipolazioni genetiche anti-poteri, Scientology, numero della Bestia e balle varie.

E' più che sufficiente la cara vecchia stupidità umana. Siamo un pianeta primitivo popolato da gente che si lascia governare da criminali, dimostrando la propria stupidità.

Questo è più che sufficiente a spiegare l' attuale pietoso stato di cose in cui versiamo da tempo...

Beh, il fatto è che i criminali comandano gli stupidi proprio per l'ignoranza di questi ultimi circa l'esistenza di strutture segrete che tramandano ai loro iniziati quelle che tu chiami "balle varie"...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2011, 01:06 
No no aspetta....

Sul fatto che vengano mantenuti segreti antichi quanto l' Uomo e anche di più non ci piove.

Possiamo solo essere d' accordo o meno su quali, tanto le risposte certe non le hai nè tu nè io.

Ma appunto siamo qui per discuterle e confrontare le nostre idee, dire quali riteniamo valide e quali no.

Da che mondo è mondo, esistono i segreti.

Esiste anche il fatto che non tutto quello che viene proposto debba essere per forza vero.

Dove sta scritto che la versione di Scientology sia quella corretta e non una delle mille altre?

O esiste solo quella e non inginocchiarsi di fronte a cotanta verità rivelata significhi negare del tutto l' esistenza di segreti?

Sparare così che siccome non riconosco QUELLA versione, nego tutta la materia, significa o non aver mai letto e capito nulla di quando mi sono espresso, o fare giochini.

E *SE* per puro caso Scientology fosse stata fondata per operazione della CIA

(guarda caso con personaggi come Ingo Swann - sì proprio quello degli esperimenti CIA - ai primi posti fin dall' inizio)

[?]

E *SE* questo facesse sorgere un minimo di dubbi sulla affidabilità della loro Verità Rivelata

(da chi? e perchè?)

[?]

E *SE* questa sia semplicemente come ogni altra psico-setta, nata per i soldi

(strano requisito da chiedere per diffondere la Verità spirituale)

[?]

E *SE* molto più semplicemente la loro tesi fosse sbagliata e fosse giusta quell' altra

(visto che di tesi ce ne sono centinaia, e nessuno ha finora la verità in tasca)

[?]

Quanto al discorso sull' ignoranza...

E la capacità umana di capire le cose anche senza conoscerle?

Arrivare a comprenderle da solo?

Si chiama Intelligenza, questa. Dal latino intellego, "capisco".

Tu puoi essere tenuto all' oscuro quanto vuoi, se hai cervello fino e metodo serio puoi arrivare ovunque.

In fondo siamo tutti partiti dalle caverne, da zero, anzi da idee beduine magiche che ci facevano partire con punteggio negativo... e ora siamo stati sulla Luna.

E' l' intelligenza che ci porta dal buio dell' ignoranza alla luce della conoscenza.

La gente E' come ho sempre ripetuto tenuta nell' ignoranza apposta dai potenti per controllarla meglio...

...questo mi pare tanto ovvio che non c' è bisogno di discuterlo...

MA ciò non toglie che potrebbe uscirne fuori, SE ha le capacità per farle e le usa.

Del resto tutti noi, pure noi che qui discutiamo di queste cose, cercando la verità, siamo nati nello stesso "sistema" eppure eccoci qui a cercare di arrivare alla verità.

Allora qui le cose sono chiare: alcuni capiscono che gli stanno mentendo e cercano la verità e altri no, ci cascano con tutte le scarpe.

Alcuni ci arrivano e altri no. Semplice.

Questa tu come la chiami [?]

Il gregge è tenuta in un recinto?

E perchè non prova a uscirne?

Perchè sono pecore, semplice.

Scusate la rudezza - non sono un animale da ambasciata - ma il punto è questo.

Questo è un pianeta (ancora) primitivo, popolato (per la maggior parte) da degli stupidi (proprio per) che si lasciano governare da criminali.

Sic et simpliciter.

Come dissi una volta, per cambiare le cose ci vorrebbe davvero che aumentasse il QI medio.

IMO eh [:D] [8D]

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2011, 09:30 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Dove sta scritto che la versione di Scientology sia quella corretta e non una delle mille altre?

O esiste solo quella e non inginocchiarsi di fronte a cotanta verità rivelata significhi negare del tutto l' esistenza di segreti?

Sparare così che siccome non riconosco QUELLA versione, nego tutta la materia, significa o non aver mai letto e capito nulla di quando mi sono espresso, o fare giochini.

Se sia totalmente corretta non lo sò, nè tantomeno mi ci inginocchio... quello che sò è che coincide nei punti fondamentali con quello che viene comunicato in altre "strutture", attenzione...non sono sette, sono molto peggio...le definirei centri di potere occulto.
L'intelligenza conta molto e ti può portare ad intuire molte cose ma alla fine, quello che più conta in un mondo materiale è l'informazione, la conoscenza...che avvantaggia sugli altri che non sanno (non è questione di stupidità è questione di ignoranza, il non sapere)
Poi su di te non "sparo" nulla, sei un ragazzo molto intelligente come molti altri sul forum, è per quelli come te che scrivo...
Capisco perfettamente che certe cose sembrano incredibili e mi rendo conto che possa sembrare un fuori di testa quando mi azzardo a scriverle, non ti dico quante risate mi feci quando lessi il "segreto" di scientology, poi, dopo altri riscontri, non ho riso più.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2011, 14:34 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ottime supposizioni caro Enki.

Condivido in gran parte le tue affermazioni.

Anche io ho letto da piccolo Kolosimo e credo che le sue ipotesi - che poi erano le stesse di molti altri autori della sua epoca - possano avere un fondamento.

Il tuo ragionamento è ineccepibile ed è lo stesso che faccio anche io, non ho nulla da aggiungere.

Quanto alla parte di affermazioni che condivido meno, io credo che ad un certo punto ci sia stata una "espansione"...

...o meglio una colonizzazione sui due lati dell' Atlantico per cercare di salvare il salvabile dopo il cataclisma.

Le civiltà precolombiane e celtiche e forse alcune dell' area mediterranea sono molto probabilmente state "iniziate" da loro.

Insieme ai relativi manufatti megalitici, dalla funzione per me tutta da chiarire.

Il fatto è che molte altre posseggono pari se non superiori indizi di origine "esogena" per cui...

O questa Civiltà Antediluviana aveva portata globale o ve ne erano diverse, magari in competizione tra loro.

Facile che sia stato il ricorso a certi armamenti, paragonabili al "nostro HAARP" a innescare l' evento.

Il che certo dovrebbe farci riflettere.... anche se sono solo ipotesi.

Aztlan

Ma veramente io non ho parlato di "civiltà antidiluviane" o di Atlantide, anzi, non ho neanche sfiorato l'argomento... io ho parlato di una civiltà molto più antica.... di una civiltà antecedente alla nascita dell'Homo Sapiens! Una civiltà che non è finita a causa di una "catastrofe" o altro, se non il contatto con la nostra specie... e la mia non si tratta di argomentazioni vere e proprie su cui essere o meno d'accordo, è semplicemente "un'ipotesi di lavoro", per esempio per spiegare certi reperti "assurdi" come quello delle rovine di una città risalente a 200.000 anni fa in Africa.... un'epoca in cui l'Homo Sapiens era appena comparso o addirittura era ancora di là da venire.... non so... mi spiego?

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2011, 14:44 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Enkidu, questa tua lunghissima spiegazione e' da prendere in considerazione sicuramente, ma non dimentichiamoci di far coincidere il tutto con altre storie e prove archeologiche, con le dichiarazioni di presunti alieni che hanno parlato ad alcuni di noi umani (vedi Odearea'n, i W56, ecc.), I documenti militari e non desecretati, ecc.ecc. l'argomento e' cosi vasto che se anche dovremmo tracciare dei collegamenti col 10% di tutte le cose di cui abbiamo discusso sul forum e abbiamo letto in tutti i libri ritenuti con almeno delle propabili ipotesi, non ci basterebbe il resto della vita per trarre conclusioni anche solo vagamente vicine alla verita'.
C'e' in pratica troppa carne al fuoco, e molta di questa viene sprecata se non viene mangiata tutta, solo che per mangiarla tutta ci vorra' molto tempo e non so' se si riuscira' a digerirla!!! [:D]

Appunto... per questo nel tracciare la mia ipotesi sulla Civiltà Pre-Sapiens ho lasciato stare gli alieni, Atlantide, gli UFO e quant'altro mai... mi sono concentrato su determinati dati e su determinate questioni scientifiche, altrimenti mi sarei perso, come fanno certuni, in mille supposizioni fantasiose....
Per questo sono anche andato a guardarmi alcune cose riguardo l'evoluzione umana, e ho scoperto alcune cose che non sapevo ancora, e che mi hanno lasciato interdetto.... in particolar modo, notizie dell'Homo Heidelbergensis, una specie umana vissuta in Africa, Medio Oriente ed Europa da 600.000 a 100.000 anni fa....
Tale specie aveva caratteristiche straordinarie: infatti erano dei veri giganti! La loro statura media pare fosse di 2,13 metri! Ma non solo la loro statura, ma anche la loro forza e robustezza fisiche erano superiori a quelle di ogni altra specie umana! Non solo: il loro volume cranico era compreso fra 1100 e 1400 centimetri cubici, mentre quella dei Sapiens è di 1350 centimetri cubici di media! Significa che erano quasi come noi, a livello intellettivo!
Da loro, più antichi dell'Homo Sapiens di 400.000 anni, avrebbe potuto benissimo svilupparsi un altro ceppo, ora ignoto, più evoluto intellettivamente, e in grado di creare una civiltà.... una civiltà di Giganti!
Certo, la mia è una pura ipotesi non suffragata da alcuna prova certa.... ma penso che si potrebbe lavorarci sopra, magari cercando altri indizi....
Per avere notizie dirette di questa specie di "giganti", vedere il link seguente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_heidelbergensis

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2011, 20:20 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Anche io ho letto da piccolo Kolosimo e credo che le sue ipotesi - che poi erano le stesse di molti altri autori della sua epoca - possano avere un fondamento.

Il tuo ragionamento è ineccepibile ed è lo stesso che faccio anche io, non ho nulla da aggiungere.

Quanto alla parte di affermazioni che condivido meno, io credo che ad un certo punto ci sia stata una "espansione"...

...o meglio una colonizzazione sui due lati dell' Atlantico per cercare di salvare il salvabile dopo il cataclisma.

Le civiltà precolombiane e celtiche e forse alcune dell' area mediterranea sono molto probabilmente state "iniziate" da loro.

Insieme ai relativi manufatti megalitici, dalla funzione per me tutta da chiarire.

Il fatto è che molte altre posseggono pari se non superiori indizi di origine "esogena" per cui...

O questa Civiltà Antediluviana aveva portata globale o ve ne erano diverse, magari in competizione tra loro.

Facile che sia stato il ricorso a certi armamenti, paragonabili al "nostro HAARP" a innescare l' evento.

Aztlan

Ma veramente io non ho parlato di "civiltà antidiluviane" o di Atlantide, anzi, non ho neanche sfiorato l'argomento... io ho parlato di una civiltà molto più antica.... di una civiltà antecedente alla nascita dell'Homo Sapiens! Una civiltà che non è finita a causa di una "catastrofe" o altro, se non il contatto con la nostra specie... e la mia non si tratta di argomentazioni vere e proprie su cui essere o meno d'accordo, è semplicemente "un'ipotesi di lavoro", per esempio per spiegare certi reperti "assurdi" come quello delle rovine di una città risalente a 200.000 anni fa in Africa.... un'epoca in cui l'Homo Sapiens era appena comparso o addirittura era ancora di là da venire.... non so... mi spiego?

Ma le due cose non solo non si escludono a vicenda... ma potrebbero coincidere.

Quando noi parliamo di ipotetiche Civiltà precedenti alla nostra, l' unica certezza è che siano finite quando è cominciata la nostra.

Ma nessuno può dire con sicurezza quando siano iniziate...

La Civiltà precedente (comunque la si chiami) poteva benissimo essere iniziata 1 milione di anni fa da una specie non Sapiens...

E magari aver integrato più avanti la nostra specie in ruolo subalterno come da te ipotizzato...

Quando si parla di tali ipotesi - Atlantide, Mu, Agarthi.... - non sta scritto da nessuna parte che si parli della nostra stessa specie...

...o esclusivamente della nostra, per tutto il periodo di tempo...

E questo sia per quanto riguarda rami paralleli del genere Homo che specie aliene...

L' una non esclude l' altra, anzi queste diverse prospettive potrebbero compenetrarsi... [;)]

Buona Discussione,

Aztlan

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2011, 00:00 
Mi permetto di consigliare alcuni libri fondamentali di Rudolf Steiner che rispondono in maniera Scientifico Spirituali a tutte queste domande.

Una specie di registro eterico di tutte le cose accadute sulla Terra dalla sua creazione fino ad oggi e per il futuro.
Il viaggio parte dalla reale creazione della Terra e si sviluppa successivamente fra le razze che hanno via via contribuito a plasmare l'uomo attuale: la razza iperborea, la lemurica, l'atlante e l'ariana.

Vi si trova la Creazione del mondo, e la Creazione dell'uomo non ancora fisico, gerarchie che hanno contribuito alla loro formazione , nascita del popolo lemurico, l'Uomo quando ancora era Androgino, prima della divisione dei sessi, ecc...
Dalla Cronaca d'Akasha e la Scienza Occulta, sono i 2 libri fondamentali di Rudolf Steiner che meritano sutto tutti i punti di vista, inoltre una volta letti invogliano a continuare a leggere le sue opere che spiegano qualsiasi cosa appartenga al microe macro cosmo, essendo L'Uomo stesso una meraviglioso lavoro delle Gerarchie Celesti.

Immagine

Immagine

http://www.cazzanti.net/archivi/letture ... Akasha.pdf

http://www.esolibri.it/testi/steiner%20 ... cculta.pdf

Buona notte a tutti

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2011, 08:25 
Cita:
Il gregge è tenuta in un recinto?

E perchè non prova a uscirne?

Perchè sono pecore, semplice.

Chiedo scusa se mi intrometto un attimo, sperando di non andare del tutto OT. Questo disccorso delle pecore suscita sempre in me altri paralleli.
Spesso si parla del discorso che molti dei siano stati identificati come pastori e questo spiegherebbe la non originalità del vangelo e la sua derivazione da altri miti.
Ci sono però delle frasi nei vangeli che, seppure, siano state manipolate (v. traduzione Gerolamo) mostrano proprio sin da allora il tentativo di quest'uomo, angelo, ET, come volete voi, poco cambia, di volere aprire gli occhi alle persone. Uno dei discorsi più importanti si trova nel cd vangelo di Giovanni 10:1
1 «In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante. 2 Ma colui che entra per la porta è il pastore delle pecore. 3 A lui apre il portinaio, e le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama le proprie pecore per nome e le conduce fuori. 4 Quando ha messo fuori tutte le sue pecore, va davanti a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. 5 Ma un estraneo non lo seguiranno; anzi, fuggiranno via da lui perché non conoscono la voce degli estranei».
6 Questa similitudine disse loro Gesù; ma essi non capirono quali fossero le cose che diceva loro.

Dopo queste parole Gesù ne aggiunge altre che poi sono state tradotte diversamente da Gerolamo:
16 Ho anche altre pecore, che non sono di quest'ovile; anche quelle devo raccogliere ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore. 17 Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita per riprenderla poi. 18 Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla.

Laddove c'è scritto un solo gregge, Gerolamo traduce un solo recinto. Ma quello che trovo dirompente come messaggio è la parte liberatoria, il portare fuori. Fuori da cosa? Dal sistema religioso che aveva costretto le persone a vivere nella paura e sottomesse? Dal sistema politico?

E' normale che la chiesa aveva tutto l'interesse ad addomesticare il messaggio mescolandolo con tutto quello che già faceva parte dell'immaginario popolare.
Proabilmente non è stato colto anche perché parlare di pecore, se ne può parlare in vari modi. Ma quello che è importante è che Gesù parla di un portare fuori mentre la chiesa e le altre istituzioni hanno alterato la traduzione e posto l'accento sul recinto.

Ultima modifica di Hannah il 19/08/2011, 08:32, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 13:58 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Aztlan

Ma le due cose non solo non si escludono a vicenda... ma potrebbero coincidere.

Quando noi parliamo di ipotetiche Civiltà precedenti alla nostra, l' unica certezza è che siano finite quando è cominciata la nostra.

Ma nessuno può dire con sicurezza quando siano iniziate...

La Civiltà precedente (comunque la si chiami) poteva benissimo essere iniziata 1 milione di anni fa da una specie non Sapiens...

E magari aver integrato più avanti la nostra specie in ruolo subalterno come da te ipotizzato...

Quando si parla di tali ipotesi - Atlantide, Mu, Agarthi.... - non sta scritto da nessuna parte che si parli della nostra stessa specie...

...o esclusivamente della nostra, per tutto il periodo di tempo...

E questo sia per quanto riguarda rami paralleli del genere Homo che specie aliene...

L' una non esclude l' altra, anzi queste diverse prospettive potrebbero compenetrarsi... [;)]

Buona Discussione,

Aztlan

Sì.... solo che tirando dentro Atlantide, Mu, Agarthi, gli alieni e chissà che altro si fa un bel minestrone dove mitologia, diceria, ipotesi scientifica e semplice supposizione si amalgama con tutto e il contrario di tutto e dove tutto alla fine viene appiattito al livello appunto... del minestrone. Esistono i misteri, ed esistono i minestroni del mistero, quelli che ti fanno venire la nausea per tutti gli ingredienti che contengono....
Buona discussione? Ma a me sembra che qua nessuno l'abbia raccolta.... vabbé, pazienza. C'ho provato....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 16:29 
Caro Enki,

qui per forza di cose rischiamo di "fare il minestrone" ogni volta, non solo in questa discussione ma in tutto il Forum.

Come ho già detto ad altri, noi qui discutiamo proprio di questo: ogni genere di mistero non risolto, che genera mille ipotesi incrociate.

Il rischio di fare una bella indigestione è sempre dietro l' angolo...

...Ma non per questo allora dobbiamo lasciar perdere tutto....

O peggio volersi incaponire sull' analizzare il singolo caso ignorando ogni possibile collegamento che potrebbe dare lumi importanti...

...quando è evidente che questi temi sono comunque collegati e l' unico modo per fare chiarezza è sbrogliare la matassa.

Altrimenti non si fa affatto buona ricerca, ma si procede con paraocchi o paletti artificiosi che alla fine limitano e pregiudicano la nostra capacità di interpretare questi temi...

Rischiamo di fare un minestrone? Senza dubbio, come ogni volta che si parla di Sitchin, Piramidi o Quetzalcoatl.

Non per questo buttiamo tutte le ortiche e non se ne fa più niente. O no?

Procediamo con serietà e metodo e potremo affrontare tutti i temi del creato senza fare "un minestrone"...

E' questo che manca, il metodo.

Perchè sebbene siamo uniti dallo scopo comune di trovare la verità, ognuno giustamente ha la propria, e si finisce al solito.

Penso che una ottima cosa in questo campo siano i gruppi indipendenti di ricercatori, come Italian Anomaly Hunters....

Tutti uniti da uno scopo e interesse comune su un campo specifico di ricerca, ognuno con i suoi punti di vista, ma un metodo di ricerca serio comune.

E' così che arrivano i risultati... [;)]

Quanto alla palla al balzo che nessuno - a parte me - ha colto, capita a tutti...

Quante volte ho buttato lì delle ottime ipotesi e tutti a parlare del solito fake del tubo, degli zombies o simile...

E' appunto quello di cui parlavo prima... manca una organizzazione comune. Dovremmo creare dei gruppi specifici per settore.

Io personalmente ti voterei come capo di un gruppo di ricerca sulla Paleostranutica...

Anche qui, un' altra palla al balzo che probabilmente nessuno coglierà...

Aztlan

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 19:20 
No, la palla al balzo non l'hai raccolta neanche tu... hai cominciato a parlare di cose che, secondo me, appartengono ad altri argomenti... sono d'accordo solo su una cosa, che manca il metodo!
E l'inizio del metodo della discussione corretta e proficua, è capire di cosa sta parlando l'altro. Io non stavo parlando di Atlantide, Mu, e Vattelapeschilandia o del pianeta Fuordeipied! Stavo parlando di una specifica teoria e speravo che qualcuno sapesse di link, libri, discussioni legati a questa teoria. Invece sono saltati fuori i soliti discorsi... da minestrone.
Ciao....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2011, 10:22 
Cita:
Enkidu ha scritto:

No, la palla al balzo non l'hai raccolta neanche tu... hai cominciato a parlare di cose che, secondo me, appartengono ad altri argomenti... sono d'accordo solo su una cosa, che manca il metodo!
E l'inizio del metodo della discussione corretta e proficua, è capire di cosa sta parlando l'altro. Io non stavo parlando di Atlantide, Mu, e Vattelapeschilandia o del pianeta Fuordeipied! Stavo parlando di una specifica teoria e speravo che qualcuno sapesse di link, libri, discussioni legati a questa teoria. Invece sono saltati fuori i soliti discorsi... da minestrone.
Ciao....

fa specie vedere che "la palla" non venga colta al balzo quando la teoria proposta è ben argomentata.
per assurdo però, fa specie, anche quando si legge che le argomentazioni di un ignorante (l'autore da te ipercriticato) si fanno proprie come in questo tuo passaggio
[...] "nel tracciare LA MIA IPOTESI sulla Civiltà Pre-Sapiens" [...]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2011, 18:32 
Scusate... mi permetto solo di postare qui un link...
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11201

A proposito di come ci hanno incartato bene bene......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 42  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]