hai detto una verità sacrosanta:se noi potessimo vedere i veri colori di Marte ci renderemmo conto che é molto piÙ simile alla terra di quanto immaginiamo.
Ad esempio,il cielo leggermente azzurro ci dice che lì l'atmosfera c'ö.
Poi ci dicono che in alcuni periodi scorre pure acqua liquida spiegando il fatto con la temperatura più alta e cosî via.
Ma cosa centra la temperatura con la pressione?
Se non ci fossero atmosfera e pressione ance con 20 gradi sopra lozero non penso che l'acqua resterebbe liquida una volta uscita dal permafrost il tempo necessario per scavare canali e scorrere su distanze di km
Quindi,se non mi sbaglio,Nasa ed Esa mentono su qualcosa:allora,secondo me Marte é forse meno inabitabile di quello che pensiamo.
Ha un'atmosfera,ha una pressione,ha temperature che durante la primavera e l'estate marziano aumentano fino a 20 gradi,ha probabilmente delel aree intermedie dove la temperatura scende solo tra i 100 e i 50 gradi,ha un coeano interno,permafrost,ha un sistema di venti che osservando bene le dune,ralvolta seguzono la stessa direzione,e quindi sono costanti,altre volte,come i dust devil nascono improvvisamente,si scatenano e poi si sepngono.
Aggiungiamo il problema colori del cielo e della superficie,delle dune e del ghiaccio,insomma ho l'impressione che NOI VEDIAMO UN MAQUILLAGE DI MARTE FATTO AD HOC DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO E DATI IN PARTE MANIPOLATI AD HOC PER MANTENERCI IN UNA VISIONE DI QUEL PIANETA OBSOLETA.
Perché questo?
Perché io sono sicuro,come si vede dal lavoro che stiamo facendo qui,che su quel pianeta ci sono residui tecnologici
e culturali tali da tentare le agenzie al coverup parziale e questo,forse,perché,da qualche parte sulla terra,oppure intorno a noi,o nel nostro dna,c'é qualche cosa di...marziano che loro pensano sia utile tener nascosto...eheh?
Ma se fanno queste porcherie con Marte,cosa faranno con gli altri pianeti e ,soprattutto con le lune di quei pianeti,luna nostra compresa?!
Pensateci perché io non credo afftto che la luna sia cosî bianca come risulta in tutte le immagini,almeno in certe aree..cosî come Marte sembra un carnevale di colori se passiamo dalle foto originali Nasa ed Esa a ingrandimenti ben fatti,diciamo dalle 500 alle 2000/fino a 3000 volte,questo in parecchie aree,anzi in molte aree e non parlo solo di dune di ogni genere,tinte e forme...ma anche di stranezze f'ogni genere che non sembrano certo rocce.
Per farvi un esempio vi posto una foto di un'area di Nili Fossae che sull'originale appare grigia e marrone rossastro pallido:
Immagine:
51,54 KBQui ci sono colori ben più variati,abbastanza anomali per Marte,due cupole blu(?),un "fiume" argenteo celeste con luci bianche,luci azzurrine diffuse qua e lâ,arancione,giallo....
A meno che sia stata colorata dai tecnici che forse non avevano di meglio da fare,se questa é la superificie di Marte in un'area tutto sommato normale come colorazione solita,mi chiedo come saranno gli oggetti tipo di dune ecc.... di cui ho parlato prima.
Non mi meraviglierei che abbiano cancellato qualche piccola nuvoletta bianca,magari il vapore dell'acqua che scorre secondo loro ogni tanto,o il vapore del ghiaccio.ecc...
Insomma,per me Marte é diverso da quello che pensiamo e ci fanno vedere
e sonon sicuro che questo vale anche per altri corpi celesti del nostro sistema solare.
Termino dicendovi un eresia:sto guardando alcune immagini di nebulose abbastanza vicine a noi,e voglio dirvi una cosa ma senza...impegno:ci sono dentro quelle nebulose alcuni particolari che se ingranditi bene bene e
chiarificati come si deve senza manipolazione...eh eh eh....muah
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)