Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

21/08/2011, 02:49

a meno che a Roma non ci siano degli stessi tipi di palazzi in altre zone adiacenti ad un'alta antenna..

21/08/2011, 08:02

Bravo wave, mi sembra che la zona sia proprio quella [:)]

@tommaso: infatti ho scritto "a me come zona ricorda". Semplicemente perchè passandoci spesso e avendola vista a tutte le ore del giorno e della notte, mi dava la sensazione fosse quella. Invece, a quanto pare, era da tutt'altra parte. wave ha indicato la direzione corretta.

21/08/2011, 09:06

Su youtube l'utente scrive che è Torpignattara, a me pareva la tuscolana... è propro vero che a roma s'assomigliano tantissime zone!
Comunque la cosa anomala è che stando a roma impossibile l'ha ripreso-visto una persona sola, a meno di dispositivi di occultamento con qualche "angolo morto" che ne permette l'osservazione, ma a quel punto che pro avere le luci?
Boh non mi convince tanto di primo acchitto mi sembrava un aereo cisterna che fa rifornimento ad un altro aereo vicino, ma anche questa idea boh co tutti gli areoporti militari in zona a che pro?
Saluti

21/08/2011, 09:56

Il filmato è interessante, le luci sembrano davvero seguire la forma di un disco volante, speriamo che chi ha girato il video dia ulteriori dettagli!

21/08/2011, 10:31

Mi ricordano le luci di phoenix verosimilmente l'oggetto se di ufo si tratta potrebbe essere anche molto lontano...

21/08/2011, 10:55

tommaso ha scritto:

Mi ricordano le luci di phoenix verosimilmente l'oggetto se di ufo si tratta potrebbe essere anche molto lontano...

Anche a me!

21/08/2011, 10:56

Mi ha risposto su youtube l'utente del video.
Ci dovremmo sentire lunedi poiche' è fuori casa.

Cerco di convincerlo a iscriversi al forum!!

21/08/2011, 12:59

superza ha scritto:

Su youtube l'utente scrive che è Torpignattara, a me pareva la tuscolana... è propro vero che a roma s'assomigliano tantissime zone!
Comunque la cosa anomala è che stando a roma impossibile l'ha ripreso-visto una persona sola, a meno di dispositivi di occultamento con qualche "angolo morto" che ne permette l'osservazione, ma a quel punto che pro avere le luci?
Boh non mi convince tanto di primo acchitto mi sembrava un aereo cisterna che fa rifornimento ad un altro aereo vicino, ma anche questa idea boh co tutti gli areoporti militari in zona a che pro?
Saluti

ciao non mi risulta che l'abbia detto l'autore del video di abitare a Torpignattara, ma l'utente marcorm85

22/08/2011, 01:04

Mi sembra che 'sto tizio vi stia pigliando per il sedere. L'ufo è stato filmato il 20 agosto alle 01:25, il video è stato inserito su youtube il 19 agosto.

22/08/2011, 01:12

IdentFlyObj ha scritto:

Mi sembra che 'sto tizio vi stia pigliando per il sedere. L'ufo è stato filmato il 20 agosto alle 01:25, il video è stato inserito su youtube il 19 agosto.

Forse si sarà fatta confusione nella data riportata sul video, o forse....

....non è che l'autore viene dal futuro [:o)]?

22/08/2011, 02:27

Eh,eh,su John Titor abbiamo già litigato abbastanza anni orsono,adesso non mi ci infilate anche tale Sig. Longino di youtube che sennò finisce in rissa globale [8D]

Proprio in relazione al video caricato con la data sovrascritta a mano, il Sig. Longino ,sapendo che durante il download era il 19 agosto,avrebbe dovuto scrivere a mano 18 agosto.Ma non certo 20 agosto!
Perdipiù,cosa fa Longino?
A) Carica il video di Roma (parte 1°) ;
B) subito dopo carica un video di un 'Ufo scortato da due caccia americani' ;
C) dopo ancora,carica il video di Roma parte 2°.
Una cosa senza senso,quel video centrale,anche perchè è un fake clamoroso.
Infine,3 utenti su youtube gli chiedono da dove abbia fatto le riprese,e lui non risponde minimamente,ma prosegue a scrivere baggianate sull'emozione provata quella notte.
A Crash3 che gli chiede info,risponde che non è a casa e tergiversa che non può fare nulla (però nelle medesime ore se ne resta a scrivere su youtube,bello spensierato)
Come descrizione dei video, il Sig. Longino non riporta nessuna indicazione su Youtube,neppure la più generica.Importante è invece sottolineare che a Roma sia passato un Ufo GIGANTESCO. [8)] Ah,quello si,l' UFO GIGANTESCO fa tanto Win. Invece i dati descrittivi sono per lui un Epic Fail. E va beh....sono ragazzi......
Ufo che,per quanto mi sia sforzato,non riesco a rinvenire assolutamente,non vi è sagoma alcuna: riscontro invece solo un gruppo di luci che sembrano avere una lunga lampadina centrale ,e tremolanti per via di quell'effetto di stroboscopicità dovuta ai 30 frames al secondo della videocamera e ai 50 Hertz di accensione/spegnimento della tensione della rete Enel.
Adesso,visto l'atteggiamento leggermente anormale di questo utente-testimone (l'unico in tutto il Lazioooo! [8D] ) ,
voglio proprio vedere cosa esibirà a Crash3,e quale data registrata vi sia in videocamera. Non per altro,quando un video è dubbio,ho la brutta mania di analizzare l'avvistatore,spesso se ne ricavano più dati utili di quanto sembri.

22/08/2011, 07:40

io aspetto che mi risponda su youtube o si iscriva al forum................[;)]

22/08/2011, 07:54

controllata la casella di posta di youtube:

l'utente mi ha risposto, dicendomi che gli fa' molto piacere che sia nata una discussione sul suo avvistamento, e , in riferimento alla questione della data del video, si difende cosi':

sigificato 19 agosto 2011 17:15 (PDT)
in particolare l'acronimo PDT. Il Pacific Daylight Time (letteralmente: "Ora della luce del Giorno del Pacifico", o "Fuso orario del Pacifico") si ottiene sottraendo otto ore dall'ora di Greenwich (UTC-8). Il fuso orario di questa zona si basa sul tempo solare medio del 120º meridiano ovest di Greenwich. Rispetto al Daylight Saving Time, lo spostamento è di sette ore UTC-7.

ho continuato ad invitarlo ad iscriversi.........non mi è mai piaciuto far da porta voce.....

salutoni......vado al lavoro!! [:(]

22/08/2011, 09:17

Fantastico...se fosse genuino sarebbe un video mozzafiato...
Mi domando...ma un oggetto cosi...non dovrebbe esser visto dai radar dell esercito? questo oggetto è rimasto in volo per circa 30 min senza che nessuno se ne accorgesse(indi altri video?) e nessun caccia ha tentato di intercettarlo ? a meno che non avesse il permesso di occupare lo spazio aereo.

22/08/2011, 09:57

belf1 ha scritto:

Fantastico...se fosse genuino sarebbe un video mozzafiato...
Mi domando...ma un oggetto cosi...non dovrebbe esser visto dai radar dell esercito? questo oggetto è rimasto in volo per circa 30 min senza che nessuno se ne accorgesse(indi altri video?) e nessun caccia ha tentato di intercettarlo ? a meno che non avesse il permesso di occupare lo spazio aereo.

E a Roma quanta gente abita? a parte i radar dell'esercito...
Nessuno si sarebbe accorto di niente a parte l'autore del filmato?

La cosa migliore, ripeto, è avere un filmato ripreso ESATTAMENTE dallo stesso punto di giorno. Con le informazioni sulla zona (quartiere, strada, direzione...)

Se è come dice Wave, ovvero le case sono quelle di via Giudo Calcagnini e via Decio Azzolino, e la direzione fosse davvero Nord-Ovest, dietro le case in posizione un po' elevata si dovrebbe vedere la modernissima (anche troppo) Chiesa di Santa Maria della Presentazione.
http://www.dibaio.com/edilizia/scale-e- ... -roma.aspx

Ma ripeto che sono necessarie tutte le informazioni. Se l'autore latita i dubbi sono più che legittimi.
Argomento bloccato