da quel che si conosce dell'inconscio,uno gli alieni potrebbe anche fabbricarseli dentro su misura,inconsapevolmente ,oppure,con un po' di fantasia e abilità,consapevolmente.
Inoltre,noi sappiamo che conoscere vuol dire essenzialmente...conoscere ciò che si proietta al di fuori di noi,al di là della nostra pelle.
Quindi ciò che noi chiamiamo REALE ,esistente obiettivamente,é,in pratica CIÔ CHE NOI POSSIAMO CONDIVIDERE CON GLI ALTRI DI QUESTE NOSTRE PROIEZIONI MENTALI.
Vi faccio un esempio:
immaginetevi di entrare un una sala in cui ci sono 50 persone.
Vi hanno detto che si tratta di un esperimento di psicologia sociale e voi parte dei convenuti.
Vi sedete e inizia l'esperimento:su uno schermo vengono proiettate dele linee e voi dovete individuare,di volta in volta, quella più corta delle altre,quella più lunga,e cosî via.
Per un po' c'é una convergenza di vedute,una condivisione totale delel scelte.
POi perô le cose cambiano:voi vedete tre cerchi e vedete facilmente che quello di destra é deformato ma gli altri 50 ne scelgono un altro,molto meno deformato di questo.
Le cose vanno avanti cosî:ogni volta che voi vedete chiaramente una deformazione o un'anomalia,una differenza,gli altri ,insieme fanno un'altra scelta.
A volte a maggioranza,a volte all'unanimità,ecc....
Dopo un po' ,iniziate a dubitare degli altrim,poi di voi stessi,alla fine vi sentite un po' confusi e forse,iniziate,talvolta,ad attendere le scelte per fare la vostra.
Bene,questo esperimento é stato fatto e ha dimostrato che É LA CONDIVISIONE GENERALIZZATA DI UNA PERCEZIONE,DI UN'ESPERIENZA,DI UN'OSSERVAZIONE CHE DETERMINA IL GRADO DI "REALTÂ OBIETTIVA" DI QUESTE COSE.
Adesso vi faccio un controesempio:
Bandler e Grinder,ideatori della pnl,raccontano di avere in pratica tolto dal manicomio un paziente schizofrenico rimettendolo per cosî dire nella vita normale seguendo questa idea ma rovesciandola.
Questo paziente era convinto di essere un agente della CIA e cosî via,faceva strane cose,si inventava nemici,insomma era un tantino incasinato.
Loro due,una notte,entrano nella sua camera,lo svegliano e gli dicono:
BENE,FINALMENTE TI ABBIAMO TROVATO.SEI UNO DEI NOSTRI AGENTI MIGLIORI E FINALMENTE ABBIAMO SCOPERTO CHE TI HANNO RINCHIUSO QUI DENTRO.
Adesso devi fare una cosa:da domani in avanti non dire più che sei un agente e comportati nel modo piû tranquillo che puoi.
Ti facciamo uscire gradualmente da qui,ma tu,anche quanto sei fuori,comportati in modo tale CHE NON SI CAPISCA CHE TU SEI UN AGENTE AL NOSTRO SERVIZIO.
Noi ti diremo giorno per giorno,che cosa fare,ti daremo un posto dove stare,e tu fai esattamente quello che di diviamo noi.
Dopo qualche tempo,con la complicità dei medici e del servizio sociale,questa persona viene gradualmente abituata a fare certe cose e cosî via.
In questo modo,loro dicono di aver usato un delirio soggettivo trasformandolo in una sorta di verità obiettiva come contenuti quotidiani e questa persona si é adattata all'idea.
Certo,non é guarita dalla schizofrenia,ma questa é ridiventata latente e compensata e questo é un risultato che é giä meglio di un bombardamento di psicofarmaci e di un relegazione manicomiale.
Questi due esempi indicano come il reale esista ma sia vissuto,elaborato e rappresentato in modo diverso dalle persone eE SU DUE FRONTI DIVERSI:
a)interiormente
b)esteriormente
a)una persona sana in un ambiente sano NON si sognerä mai di impazzire;nel contempo,una persona malata in un ambiente sano tenderà più a guarire che a restare ammalata o peggiorare.
b)vicerversa,una persona malata in un ambiente insano resterä tale,anzi,forse si convincerà,insieme agli altri,DI ESSERE SANA...
Inoltre,una persona sana,in un ambiente malato,dovrà faticare parecchio per restare sana anche perché RICEVERÂ DALL'AMBIENTE UN INSIEME DI INPUT CONDIVISI DAGLI ALTRI ASSOLUTAMENTE FOLLI.
Penso che abbiate capito il discorso.
Adesso passiamo agli alieni:
1)ammettendo che non esistano,bisogna riconoscere che ci sono milioni di persone convinte del contrario,e tra queste,un buon numero che ne ha fatto un'esperienza diretta(addotti,ad esempio).
Allora,si potrebeb dedurne che L'ALIENO VIENE COSTRUITO INTERIORMENTE SOGGETTIVAMENTE E POI CONDIVISO SOCIALMENTE CON UN ALTO NUMERO DI PERSONE IN VARI MODI fino ad assumere una realtà concreta.
E questo si riferisce al primo esempio di questo post.
2)ammettendo che esista,bisogna riconoscere che l'ALIENO lavora dentro e fuori la gente per motivi suoi,facendo in modo che la maggior parte degli esseri umani NON ne facciano mai un'esperienza soggettiva diretta o tale da causare una benché minima condivisione generalizzata.
In questo caso,si conferma ancora una volta l' esempio uno del topic ma al contrario:CHI CONOSCE DAVVERO LA VERITÂ VIENE SCREDITATO E ACCUSATO DI PAZZIA O QUANTO MENO DI IPERFANTASIA,chi invece non la conosce,ed >é la maggioranza,credi di essere nel vero e che l'alieno non sia reale.
Nel contempo gli ADDOTTI,e questo é dopiamente CRIMINALE,soffrono sia delel abductions,reali e vere,sia dell'ostracismo e della patente di
malattia mentale o stranezza umana del resto degli umani,scienza compresa.
IO PROPENDO PER LA SECONDA IPOTESI,dato che conosco bene quanto
l'interferenza non umana sia furba e senza scrupoli.e quanto sia riuscita
a fare fino ad oggi per OCCULTARSI,AGIRE E NEL CONTEMPO CONVINCERE L'OPINIONE PUBBLICA DI NON ESISTERE NEPPURE.
Il risultato attuale di questa opera é quello che vediamo,leggiamo,discutiamo e intuiamo:QUALCUNO E QUALCOSA DI NON UMANO SEMBRA PROPRIO ESSERCI MA CI SFUGGE IN CONTINUAZIONE E INFONDO CI DÂ SEMPRE L'IMPRESSIONE DI NON ESSERCI...
Pensateci bene ,poi se avete domande di chiarimento fatele che vi rispondo con grande piacere,anche perchö metterli in difficoltà e alla luce del sole,é un piacere sopraffino di cui non mi priverô mai.
IL TUTTO CON RISPETTO PER LE PERSONE COINVOLTE O MENO ,dato che per me,gli str....i,sono loro e non i miei simili.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
[}:)]
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)