29/08/2011, 20:35
sezione 9 ha scritto:
Io continuo la mai campagna promozionale della fantascienza animata.
Cyberpunk, direi... Esistenzialista, molto "polacco", 100% filosofico (anzi, i due film hanno fin troppo sacrificato il lato politico, pesantissimo, dell'originale poi ripreso, per fortuna, nelle serie, specie la seconda), tecnicamente perfetto (validissimo ancora oggi dopo 15 anni), letteralmente scioccante se non avete mai visto nulla di animato oltre a Red e Toby...
Ghost in The Shell, film numero 1 e numero 2 (un po' troppo "giocato" magari, il secondo), voto 9 e mezzo e 9.
Ghost in The Shell Stand Alone Complex prima serie e seconda serie (la miglior serie animata di fantascienza realizzata fin qui), voto 9 e 9 e mezzo.
Ghost in The Shell Solid State Society (Speciale TV realizzato non dal Maestro) voto 7.
Preferite la fanta(politica)scienza ucronica? Ecco qua:
Jin-Roh, letteralmente l'uomo lupo, l'uomo (il poliziotto della celere, vestito da nazista) che può vivere solo in branco, come una cane (si chiama, il protagonista, Kazuki Fuse, letteralmente "a cuccia cane fedele") che obbedisce ai suoi superiori anche quando si tratta di ammazzare innocenti. Il tutto in un contesto pieno di riferimenti alla prima versione di Capuccetto Rosso, dove la bimba innocente mangia parte della nonna. Potere che pur di restare al comando divora se stesso. Soltanto un regista che si è preso legnate in piazza poteva fare una cosa del genere.
Ovviamente, film non per "bambini", consigliati dai 14 in su (anche se non ci sono limiti per scene particolarmente violente).
29/08/2011, 20:37
30/08/2011, 00:26
sezione 9 ha scritto:
Ghost in The Shell, film numero 1 e numero 2 (un po' troppo "giocato" magari, il secondo), voto 9 e mezzo e 9.
30/08/2011, 21:34
31/08/2011, 13:06
sezione 9 ha scritto:
Già, anche Cowboy Bebop è bello "forte", a modo suo... Forse gioca un po' troppo sulla fisicità della bella Valentina (nel film, che ho visto su italia 2, la trattano proprio come utile idiota formosa...). Non sopporto la ragazzina/o (cosa che dovrebbe chiarire cosa intendo per "forte", prima: e non è neanche tanto velato il messaggio, anche per un altro personaggio antagonista...), nè mi piace la musica, che è davvero ben fatta (è la stessa autrice di GITS SAC) ma... Troppo "giazz"... Sia chiaro, serie e film sono molto belli e ben fatti.
http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Cowboy+Bebop
Aggiungo Nausicaa della Valle del Vento (http://www.animeclick.it/anime.php?tito ... o+Nausicaa)
Autore: Miyazaki Hayao (premio Oscar, oltretutto rifiutato, ma questo è un altro discorso), cioè il meglio del meglio riconosciuto a livello mondiale. Il film è apparentemente vecchio ma fidatevi: guardatelo coi figli, coi bambini, perchè qui rispetto supremo per la natura e odio totale per violenti, guerrafondai e compagnia raggiunge vette inarrivate... Altro che Disney... Qua chi ha ragione è la gioventù, bella, pulita, fresca, ottimista e volenterosa. Incredibilmente attuale: da una parte il vecchio e i vecchi ("non si affronta un problema con la mentalità che lo ha generato") dall'altra... Beh, guardatevelo. Tanto, si trova tutto (e dico TUTTO) grazie a (ehm) mega-torrent-muli-asini...
31/08/2011, 13:18
31/08/2011, 17:34
EddyCage ha scritto:
Gattaca
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=EPG0NOmYIJw[/BBvideo]
questo è un'altro bel film, ambientato nel nostro futuro, dove non sono le classi sociali a fare le diversificazioni, ma la genetica...
31/08/2011, 19:08
Aztlan ha scritto:EddyCage ha scritto:
Gattaca
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=EPG0NOmYIJw[/BBvideo]
questo è un'altro bel film, ambientato nel nostro futuro, dove non sono le classi sociali a fare le diversificazioni, ma la genetica...
EddyCage Dio ti ricompensi....
Tu hai citato IL film più bello della storia del Cinema...
Dopo questo, qualunque altro possiamo dire sarà seguente in classifica...
Io comincerei da Stargate (il primo film) e tutto Star Trek (meno l' ultimo...).
E per variare, la trilogia di Ritorno al Futuro...
Sempre parlando dei grandi classici....
Poi ci sono quelli meno noti ma davvero ispirati come:
Il Tredicesimo Piano
Potrei continuare la lista di tutti i miei preferiti o quelli visti all' infinito, ma non credo sia il caso....
Aztlan
31/08/2011, 21:24
11/09/2011, 18:32
11/09/2011, 18:42
11/09/2011, 21:32
11/09/2011, 22:18
11/09/2011, 23:18