Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2011, 20:35 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Io continuo la mai campagna promozionale della fantascienza animata.

Cyberpunk, direi... Esistenzialista, molto "polacco", 100% filosofico (anzi, i due film hanno fin troppo sacrificato il lato politico, pesantissimo, dell'originale poi ripreso, per fortuna, nelle serie, specie la seconda), tecnicamente perfetto (validissimo ancora oggi dopo 15 anni), letteralmente scioccante se non avete mai visto nulla di animato oltre a Red e Toby...

Ghost in The Shell, film numero 1 e numero 2 (un po' troppo "giocato" magari, il secondo), voto 9 e mezzo e 9.
Ghost in The Shell Stand Alone Complex prima serie e seconda serie (la miglior serie animata di fantascienza realizzata fin qui), voto 9 e 9 e mezzo.
Ghost in The Shell Solid State Society (Speciale TV realizzato non dal Maestro) voto 7.

Preferite la fanta(politica)scienza ucronica? Ecco qua:

Jin-Roh, letteralmente l'uomo lupo, l'uomo (il poliziotto della celere, vestito da nazista) che può vivere solo in branco, come una cane (si chiama, il protagonista, Kazuki Fuse, letteralmente "a cuccia cane fedele") che obbedisce ai suoi superiori anche quando si tratta di ammazzare innocenti. Il tutto in un contesto pieno di riferimenti alla prima versione di Capuccetto Rosso, dove la bimba innocente mangia parte della nonna. Potere che pur di restare al comando divora se stesso. Soltanto un regista che si è preso legnate in piazza poteva fare una cosa del genere.

Ovviamente, film non per "bambini", consigliati dai 14 in su (anche se non ci sono limiti per scene particolarmente violente).

Questo mi manca!

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2011, 20:37 
Mi viene in mente

COWBOY BEBOP
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=T6zDfxZ4NcE[/BBvideo]

da vedere film e serie...

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2011, 00:26 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Ghost in The Shell, film numero 1 e numero 2 (un po' troppo "giocato" magari, il secondo), voto 9 e mezzo e 9.

Grazie sezione9 [:)]
Ne avevo sentito parlare tempo fa poi me ne ero dimenticato... senz'altro cercherò di vederlo.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2011, 21:34 
Già, anche Cowboy Bebop è bello "forte", a modo suo... Forse gioca un po' troppo sulla fisicità della bella Valentina (nel film, che ho visto su italia 2, la trattano proprio come utile idiota formosa...). Non sopporto la ragazzina/o (cosa che dovrebbe chiarire cosa intendo per "forte", prima: e non è neanche tanto velato il messaggio, anche per un altro personaggio antagonista...), nè mi piace la musica, che è davvero ben fatta (è la stessa autrice di GITS SAC) ma... Troppo "giazz"... Sia chiaro, serie e film sono molto belli e ben fatti.

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Cowboy+Bebop

Aggiungo Nausicaa della Valle del Vento (http://www.animeclick.it/anime.php?tito ... o+Nausicaa)

Autore: Miyazaki Hayao (premio Oscar, oltretutto rifiutato, ma questo è un altro discorso), cioè il meglio del meglio riconosciuto a livello mondiale. Il film è apparentemente vecchio ma fidatevi: guardatelo coi figli, coi bambini, perchè qui rispetto supremo per la natura e odio totale per violenti, guerrafondai e compagnia raggiunge vette inarrivate... Altro che Disney... Qua chi ha ragione è la gioventù, bella, pulita, fresca, ottimista e volenterosa. Incredibilmente attuale: da una parte il vecchio e i vecchi ("non si affronta un problema con la mentalità che lo ha generato") dall'altra... Beh, guardatevelo. Tanto, si trova tutto (e dico TUTTO) grazie a (ehm) mega-torrent-muli-asini...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2011, 13:06 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già, anche Cowboy Bebop è bello "forte", a modo suo... Forse gioca un po' troppo sulla fisicità della bella Valentina (nel film, che ho visto su italia 2, la trattano proprio come utile idiota formosa...). Non sopporto la ragazzina/o (cosa che dovrebbe chiarire cosa intendo per "forte", prima: e non è neanche tanto velato il messaggio, anche per un altro personaggio antagonista...), nè mi piace la musica, che è davvero ben fatta (è la stessa autrice di GITS SAC) ma... Troppo "giazz"... Sia chiaro, serie e film sono molto belli e ben fatti.

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Cowboy+Bebop

Aggiungo Nausicaa della Valle del Vento (http://www.animeclick.it/anime.php?tito ... o+Nausicaa)

Autore: Miyazaki Hayao (premio Oscar, oltretutto rifiutato, ma questo è un altro discorso), cioè il meglio del meglio riconosciuto a livello mondiale. Il film è apparentemente vecchio ma fidatevi: guardatelo coi figli, coi bambini, perchè qui rispetto supremo per la natura e odio totale per violenti, guerrafondai e compagnia raggiunge vette inarrivate... Altro che Disney... Qua chi ha ragione è la gioventù, bella, pulita, fresca, ottimista e volenterosa. Incredibilmente attuale: da una parte il vecchio e i vecchi ("non si affronta un problema con la mentalità che lo ha generato") dall'altra... Beh, guardatevelo. Tanto, si trova tutto (e dico TUTTO) grazie a (ehm) mega-torrent-muli-asini...

Per quanto riguarda la protagonista femminile, che ci devi fa, quelli so i giapponesi. Meglio per noi :P!

Ma ridurre tutta la serie al solo fatto delle bocce di lei mi sembra un pò eccessivo, visto che è la serie la vera cosa bella di CowBoy Bebop, (quelle le trovi ovunque, dono santo, e quindi l'unica cosa che mi viene da fare è scusarmi con le lettrici forum per il discorso veramente sessista! :P [:)]).
Quello che voglio dire è che la serie è bella a prescindere, sia che ci fosse stata lei che non, se no non l'avrei postata. [Non ci poteva stare film senza serie, quindi l'ho messo qui!]

Per quanto riguarda le canzoni, ecco, quello è il vero punto di forza di Cowboy Bebop! A me tutto quel Jazz misto di Blues e chissà cos'altro fa impazzire! Mi son comprato la conolonna sonora per quanto è bella! [:D]

Ultima modifica di EddyCage il 31/08/2011, 13:40, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2011, 13:18 
STALKER

[BBvideo]-wwtQY5iEII&playnext=1&list=PL688E07D89F2EAA37[/BBvideo]

Questo è uno dei film più belli che abbia mai visto, è del 1979 del regista russo Andrei Tarkovsky. Non ho trovato nessun trailer, e i video che c'erano già dicevano troppo della storia. Perchè la storia è pura filosofia, e il film, al contrario delle apparenze, scorre che è una bellezza. Si trova in italiano, bisogna cercarlo un pò, ma ne vale la pena...

Rispetto

Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 17:34 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Gattaca

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=EPG0NOmYIJw[/BBvideo]

questo è un'altro bel film, ambientato nel nostro futuro, dove non sono le classi sociali a fare le diversificazioni, ma la genetica...

EddyCage Dio ti ricompensi....

Tu hai citato IL film più bello della storia del Cinema... [B)]

Dopo questo, qualunque altro possiamo dire sarà seguente in classifica...

Io comincerei da Stargate (il primo film) e tutto Star Trek (meno l' ultimo...).

E per variare, la trilogia di Ritorno al Futuro...

Sempre parlando dei grandi classici....

Poi ci sono quelli meno noti ma davvero ispirati come:

Il Tredicesimo Piano

Potrei continuare la lista di tutti i miei preferiti o quelli visti all' infinito, ma non credo sia il caso....

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2011, 19:08 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
EddyCage ha scritto:

Gattaca

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=EPG0NOmYIJw[/BBvideo]

questo è un'altro bel film, ambientato nel nostro futuro, dove non sono le classi sociali a fare le diversificazioni, ma la genetica...

EddyCage Dio ti ricompensi....

Tu hai citato IL film più bello della storia del Cinema... [B)]

Dopo questo, qualunque altro possiamo dire sarà seguente in classifica...

Io comincerei da Stargate (il primo film) e tutto Star Trek (meno l' ultimo...).

E per variare, la trilogia di Ritorno al Futuro...

Sempre parlando dei grandi classici....

Poi ci sono quelli meno noti ma davvero ispirati come:

Il Tredicesimo Piano

Potrei continuare la lista di tutti i miei preferiti o quelli visti all' infinito, ma non credo sia il caso....

Aztlan

Eh mò bum! A Lui lascialo sta... :) credo che c'abbia molto altro a cui pensare :)

A ogni modo Gattaca è un bellissimo film e son contento che ti piaccia così tanto :)

Se dovessi pensare al mio preferito ora non mi verrebbe in mente, ce ne sono tanti, e tutti molto belli... forse Stalker mi riguarderei per primo, non lo so... Ce ne so veramente tanti che meritano o che devono essere osservati... davvero non lo so...
:)

Il tredicesimo piano lo avevo messo in inglese, non ho trovato quello in italiano. Bel film anche quello. Un pò diverso ma bel film.

Ultima modifica di EddyCage il 31/08/2011, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 21:24 
super 8 e cowboy VS alien , due boiate incredibili...........non ho parole per spilberg &C

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2011, 12:39 
http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/programm ... bbba2a09e5

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2011, 18:32 
Il mio decoder non prende Rai 4 ( e altri canali) [:(!]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2011, 18:42 
caro vimana, c'è sempre lo streaming
ciao
mauro

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/09/2011, 21:32 
CAPRICORN ONE

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=vjGumnQ1cZ0[/BBvideo]

altro bel film da vedere, del 1978

P.S: Ho visto Cargo, non male!

Ultima modifica di EddyCage il 11/09/2011, 21:33, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/09/2011, 22:18 
[img]http://img714.imageshack.us/img714/2761/lalocandinadiroswell550.th.jpg][/img]

Roswell il Film 1994
Basato sul libro UFO Crash at Roswell (1991) di K.D. Randle e D.R. Schmitt; un adattamento molto verosimile

Roswell è un film (FILM TV) a colori di genere drammatico, fantascienza, giallo della durata di 93 min. diretto da Jeremy Kagan e interpretato da Kyle MacLachlan, Martin Sheen, Dwight Yoakam, Xander Berkeley, Bob Gunton, Kim Greist, Peter MacNicol, John M. Jackson, Nick Searcy, J.D. Daniels.
Prodotto nel 1994 in USA.

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 11/09/2011, 23:18 

Piccolo suggerimento: Stranded - Naufraghi su Marte. Film probabilmente noto ad alcuni di voi.
Per quanto mi riguarda in cima alle mie preferenze rimane Stalker, capolavoro ineguagliabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]