Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: OGGETTO STRANO
MessaggioInviato: 28/08/2011, 21:41 
Salve a tutti.

Oggi, questa mattina ero al mare, il vento soffiava forte ( dalle mie parti si dice BORINO) dalla mia sinistra, e guardavo il mare di fronte con il sole che si stava alzando sempre dalla mia sinistra oltre il monte.
Erano all'incirca le 09:00 09:30 l'ora esatta non l'ho verificata, quando guardando il mare con la coda dell'occhio scorgo alla mia destra un'oggetto che al momento sembrava un gabbiano, tra i tanti che volavano,poi subito dopo ho pensato non e' un gabbiano e una specie di sacchetto che vola con il vento.
Ancora osservando l'oggetto in questione, ho cominciato a pensare che non'era nemmeno un sacchetto di plastica o simile.
1^ era di colore argento/metallico
2^ grandezza circa come un pallone
3^ la cosa piu' strana e che viaggiava in direzione non del vento ma quasi contro vento ( il vento soffiava forte e alcuni asciugamani dovevano essere tenuti fermi con dei sassi per non volare via, alla mia sx, l'oggetto proveniva da dietro di me e proseguiva senza alterare la sua direzione davanti per poi sparire alla vista)
Questa e'stata la cosa piu' strana nel vedere questo oggetto, a parte seguire l'andamento del terreno e del mare (la strada dietro di me' si trova a 2 metri circa d'altezza, io ero al livello del mare piu sotto) venendo da dietro si abbasso' per poi stare ad un altezza di qualche metro sopra il mare per poi sparire lontano.
Visto che era abbastanza vicino, non so' dire comunque cosa potesse essere, gabbiano no di sicuro immondizia volante potrebbe essere a parte la sua rotta non influenzata dal forte vento, non so' cosa altro dire.
Il tutto duro' nemmeno un minuto o quasi.
Niente foto purtroppo, forse avrei avuto un po' di tempo per farla ma come al solito dimenticata a casa :(

BOH?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2011, 22:18 
Si dimenticavo.

Grandezza come un pallone da calcio o basket, nessun rumore apparente, cielo sereno.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2011, 05:35 
E nessun altro l'ha notato? Sulla spiaggia dovevano esserci molte persone no?

L'oggetto aveva sporgenze oppure rientranze, segni di giunture oppure era solo ergenteo liscio e sferico?

A che velocita' approssimativa credi che volasse controvento?

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2011, 12:47 
Salve a tutti.

Ovviamente c'erano altre persone al mare ma quante hanno visto l'oggetto non saprei dirti, non ho fatto un sondaggio.
Forse quelli che l'avranno visto hanno pensato ad un rifiuto svolazzante come ho pensato io prima di accorgermi della sua strana rotta.
Era color argento metallico, per questo ad un primo momento ho pensato ad un rifiuto portato dal vento tipo una borsa di quelle per tenere al fresco il cibo congelato.
Rimane sempre il fatto della sua rotta non influenzata dalla direzione del vento.
Come velocita' non saprei dirti con certezza a quanto andava..........a occhio a pensarci potrei dirti 40 50 kmh.
Non aveva almeno per quello che ho potuto osservare sporgenze, sembrava abbastanza uniforme (non ho descritto nel post iniziale che rifletteva la luce del sole ad intermittenza pertanto credo doveva ruotare su se stesso in senso orizzontale non verticale da quello che potevo capire) .
Altro non posso dire perche' appunto la cosa e abbastanza strana, il suo modo di "volare" e' quello che mi ha messo un tarlo, non riesco a spiegarmelo.
Alla fine potrebbe essere davvero un rifiuto portato dal vento ma.....?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2011, 17:15 
Bhe, azzardare l'ipotesi UFO e' un tantino prematuro dal mio punto di vista senza dati piu' convincenti, l'unico che potrebbe quantomeno ipotizzarlo e' l'osservatore diretto secondo sua impressione, se infatti la tua impressione ragionata e consapevole ti porta a non pensare che poteva essere un UFO inteso come oggetto volante non identificato anche se di possibile costruzione terrestre, allora era qualcosa spinto dal vento in circolo tipo vortice molto largo che da una parte soffiava in un senso smuovendo gli asciugamani e dall'altra in senso opposto spingeva il sacchetto argentato in un altra direzione...

Se invece per te non poteva andare controvento e' gia' una distinzione da rifiuti, sacchetti argentati o palloncini ad Elio ecc da un oggetto provvisto di propulsione propria atta a farlo andare controvento, quindi non potendolo identificare si tratta di UFO!!! [;)]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2011, 19:25 
Purtroppo senza conferme di testimoni o articoli apparsi sui giornali locali, l' avvistamento rimane un tuo privilegio. Sempre se si tratta di un ufo ovviamente. [;)]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2011, 22:29 
Un oggetto è un Ufo quando non lo si riesce a CLASSIFICARE, non quando non lo si riesce a DISTINGUERE perchè lontano!! Sottolineo questo concetto perchè se no avremmo miliardi di ufo all'anno e i centri di raccolta avvistamenti non riuscirebbero neppure a inserirli nei database.
L'unico modo per chiamarlo Ufo sarebbe potuto essere tramite una fotografia nitida,o avendo in mano un telescopio,o azionando lo zoom di una videocamera: quando cioè si riesce cioè a capire che non è un pallone sonda,un radicomandato,un aereo,un gonfiabile ad elio,etc. etc.
C'è un certo Urzi che campa con questi fraintendimenti, denominando astronavi tutto ciò che è puntiforme o luccicante. Solitamente,se si esclude che là vi sia una tratta aerea,la cosa più probabile a quell'ora e con quei movimenti sul mare potrebbe essere un elicottero di sorveglianza alla navigazione,il cui rumore è coperto da vento e flutti attigui all'avvistatore.Manca il materiale su cui lavorare purtroppo,la prossima volta vi nastro una Panasonic digitale sulle orecchie [:p]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2011, 04:22 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Un oggetto è un Ufo quando non lo si riesce a CLASSIFICARE, non quando non lo si riesce a DISTINGUERE perchè lontano!! Sottolineo questo concetto perchè se no avremmo miliardi di ufo all'anno e i centri di raccolta avvistamenti non riuscirebbero neppure a inserirli nei database.
L'unico modo per chiamarlo Ufo sarebbe potuto essere tramite una fotografia nitida,o avendo in mano un telescopio,o azionando lo zoom di una videocamera: quando cioè si riesce cioè a capire che non è un pallone sonda,un radicomandato,un aereo,un gonfiabile ad elio,etc. etc.
C'è un certo Urzi che campa con questi fraintendimenti, denominando astronavi tutto ciò che è puntiforme o luccicante. Solitamente,se si esclude che là vi sia una tratta aerea,la cosa più probabile a quell'ora e con quei movimenti sul mare potrebbe essere un elicottero di sorveglianza alla navigazione,il cui rumore è coperto da vento e flutti attigui all'avvistatore.Manca il materiale su cui lavorare purtroppo,la prossima volta vi nastro una Panasonic digitale sulle orecchie [:p]

Per come l'ha descritto Kobra, sembra che abbia ben visto l'oggetto, puntualizzando che non aveva appendici, ed un elicottero le appendici ce le ha, e dubito che il suono del vento e delle onde possa coprirne il rumore del motore che e' di solito molto forte.
Inoltre ha detto che il luccichio alternato faceva sembrare l'oggetto sferico e roteante su se stesso oltre che era a una distanza ravvicinata e volava a un paio di metri dal suolo e dal mare, e a meno che non era un elicottero giocattolo senza appendici che roteava su se stesso riflettendo la luce solare a intermittenza escludo definitivamente la possibilita' che trattavasi di tale veicolo terrestre.

A questo punto l'ipotesi UFO e' corretta per l'avvistatore anche se non e' da inserire nella casistica documentata dai centri ufologici in quanto l'assenza di prove fotografiche o video e di altre testimonianze ne precludono la catalogazione.
[^]

Ultima modifica di Vrillon il 30/08/2011, 04:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2011, 22:15 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Per come l'ha descritto Kobra, sembra che abbia ben visto l'oggetto, puntualizzando che non aveva appendici, ed un elicottero le appendici ce le ha, e dubito che il suono del vento e delle onde possa coprirne il rumore del motore che e' di solito molto forte.
Inoltre ha detto che il luccichio alternato faceva sembrare l'oggetto sferico e roteante su se stesso oltre che era a una distanza ravvicinata e volava a un paio di metri dal suolo e dal mare, e a meno che non era un elicottero giocattolo senza appendici che roteava su se stesso riflettendo la luce solare a intermittenza escludo definitivamente la possibilita' che trattavasi di tale veicolo terrestre.

A questo punto l'ipotesi UFO e' corretta per l'avvistatore anche se non e' da inserire nella casistica documentata dai centri ufologici in quanto l'assenza di prove fotografiche o video e di altre testimonianze ne precludono la catalogazione.
[^]

Scusate, forse ho creato una discussione nel posto sbagliato.
Nel caso chi di dovere la puo' spostare nella sezione apposita.

Confermo che l'oggetto era abbastanza vicino qualche decina di metri o poco piu', (20 metri?) cosi' sembrava.
Peccato non aver avuto dietro qualche sistema per immortalare l'oggetto, ma come si sa' le cose accadono senza preavviso...peccato.

Comunque resta il fatto che ancora adesso non riesco a spiegare cosa ho visto ne tanto meno il suo strano modo di "volare".

Questa volta per me' un grande punto interrogativo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2011, 23:29 
Scusa,Kobra,ma allora si tratta di un incontro ravvicinato del 3° tipo! [:107]
Se la distanza era una ventina di metri,e il globo oltre a emanare luce verso di te o riflettere quella solare volava senza risentire delle perturbazioni del vento.......beh,credo che solo tu possa suggerire ipotesi su cosa fosse!
Solitamente,si può parlare di un Ufo se lo spostamento aereo è abbastanza regolare;in caso contrario potrebbe essere un pallone di mylar argenteo sfuggito a qualche bagnante,ma il volo di quest'ultimo non rispecchia mai la linearità di quota (nel senso che i palloni in prossimità del terreno salgono e scendono di parecchi decimetri,manifestando peraltro irregolarità di marcia).
Non vi sono immagini;posso solo suggerire come ,talvolta,un pallone in mylar che abbia perso quasi totalmente l'elio al suo interno tenda a galleggiare per aria,ma si accartocci anche ad ogni folata di vento,generando forme insolite e certamente curiose.Forse per quello sembrava una specie di 'rifiuto volante' ?!
Caso interessante,dunque,ma che lascia interdetti per la mancanza di interesse da parte degli altri presenti nel lido marino.

Ultima modifica di IdentFlyObj il 30/08/2011, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 00:48 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Scusa,Kobra,ma allora si tratta di un incontro ravvicinato del 3° tipo! [:107]
Se la distanza era una ventina di metri,e il globo oltre a emanare luce verso di te o riflettere quella solare volava senza risentire delle perturbazioni del vento.......beh,credo che solo tu possa suggerire ipotesi su cosa fosse!
Solitamente,si può parlare di un Ufo se lo spostamento aereo è abbastanza regolare;in caso contrario potrebbe essere un pallone di mylar argenteo sfuggito a qualche bagnante,ma il volo di quest'ultimo non rispecchia mai la linearità di quota (nel senso che i palloni in prossimità del terreno salgono e scendono di parecchi decimetri,manifestando peraltro irregolarità di marcia).
Non vi sono immagini;posso solo suggerire come ,talvolta,un pallone in mylar che abbia perso quasi totalmente l'elio al suo interno tenda a galleggiare per aria,ma si accartocci anche ad ogni folata di vento,generando forme insolite e certamente curiose.Forse per quello sembrava una specie di 'rifiuto volante' ?!
Caso interessante,dunque,ma che lascia interdetti per la mancanza di interesse da parte degli altri presenti nel lido marino.

Premetto che non era mia intenzione dire o confermare di aver visto un ufo ( per questo chiedo se la discussione puo' stare qui o inserita nella sezione piu' indicata) per quello che significa, ma solo condividere l'accaduto per capire perche' il vento soprattutto non spostava questo "coso" come mi aspettavo.
La sensazione era proprio che l'oggetto si trovasse intorno ai 20 30 m, per quello ho dedotto che fosse grande come un pallone da calcio o basket, oppure la mia supposizione della dimensione mi ha fatto credere che era vicino ma invece era piu' lontano.
Per cosa fosse in realta' anche se visto "da vicino" non ho ancora avuto modo di capire pertanto resta un mistero.
Per quanto riguarda il resto dei bagnanti come io ed i miei amici per la totalita' o quasi della mattinata era interessata piu' nel accudire i figli o prendere il sole che altro, da quello che mi ricordo nessuno nelle vicinanze durante l'avvistamento a posto domande o a gridato "cos'e' quello?" poi vai a sapere se anche altre persone non alla mia vista abbia visto la stessa cosa.
Come proponi tu l'oggetto in questione potrebbe essere simile a un pallone di mylar, ma quello che ti chiedo e, si sarebbe comportato in quella maniera durante "il volo" ?
Non sono un'esperto ma oggetti simili che contrastano con la direzione del vento abbastanza forte non ne sono al corrente, chissa' forse sara' stata la prima volta per me' vedere una cosa del genere.

Ultima modifica di kobra il 31/08/2011, 00:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]