Cita:
Se esistesse la possibilità che la luce venisse deviata e rimandata in qualche modo nella
direzione da cui proviene dopo tempi ragionevoli, noi potremmo vedere il nostro passato
non troppo remoto. Potremmo vedere i dinosauri come in un film.
Anche se può sembrare io sia off topic vorrei ricordare che guardare nel passato e nel futuro è possibile anche senza strumenti particolari. L'uomo di per sè è già completo.
Certo non è fattibile a chiunque ma dal mio punto di vista tutti siamo chiamati anche a questo.
A tal proposito vorrei ricordare che Steiner aveva circa sette anni, quando, come lui stesso racconterà più tardi, ebbe una esperienza decisiva. Gli si avvicinarono le prime sottili impressioni di un mondo che non è quello terreno, che però si può "udire" e "vedere" anche se con occhi ed orecchi diversi da quelli "fisici". Da questo momento in poi il fanciullo fu a contatto non soltanto con gli alberi e le pietre, ma anche con gli esseri spirituali celati dietro ad essi, che a lui si rivelavano, non su un piano fisico, ma in uno "spazio animico interiore".
Da allora la sua vita fu un continuo di esperienze e di insegnamenti trascritti poi in circa 360 al fine di esercitare la nostra anima al fluire delle forze destinate a sviluppare gli occhi spirituali
In ogni essere umano esistono le premesse per lo sviluppo dell'occhio spirituale ma esso resta inattivo fintanto che esiste in lui ancora tendenza all'ira, all'arrabbiatura, paura, superstizione, pregiudizio ecc..
Per approfondire esistono diversi testi ad es: l'iniziazione di R. Steiner - oppure- Iniziazione ai mondi superiori sempre di R Steiner - e altre opere ancora.
http://books.google.it/books?id=clsdlgJ ... &q&f=falseUn saluto a tutti