Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2011, 13:22 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Appunto perchè è ricattabile non può fare il presidente del consiglio. Se basta che uno si presenti paventando foto o filmati del bunga bunga (come in questo caso) per farsi dare un mucchio di soldi, perchè non potrebbe arrivare uno che chiede appalti, o la gestione di aziende, o addirittura posti di potere politico? Tra l'altro, ad una minaccia, una persona "dai saldi principi morali" e, soprattutto, innocente, non paga, denuncia. Se ha dovuto "aiutare un amico in difficoltà", vuol dire che ha interesse a pagare. D'altronde, non è nuovo ad atteggiamenti mafiosi: quando gli han messo una bomba davanti a casa, ha detto che era una cosa simpatica, quasi un atto d'amore...

Eddy, se io voglio frodare il fisco, pago in contanti. Lasci libertà di scelta sulle modalità di pagamento, uno che vuole evadere paga con l'assegno?

???

Oh te hai fatto una domanda, io t'ho dato una risposta... ??? Sei te che hai chiesto perchè, io t'ho semplicemente risposto...!

Non so se hai letto, ma stiamo a dì la stessa cosa, anche sui metodi di pagamento...

Davvero non l'ho capita sta risposta qua. Se non vuoi che uno ti risponda fammelo sapè prima così ci penso su...!

Cià!

Ultima modifica di EddyCage il 02/09/2011, 13:23, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2011, 13:45 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Eddy, se io voglio frodare il fisco, pago in contanti. Lasci libertà di scelta sulle modalità di pagamento, uno che vuole evadere paga con l'assegno?

Lo fanno, ah se lo fanno. Io credo che ci siano i modi più disparati per evadere. Esistono le finte società, i paradisi fiscali, conti versati su altri conti per poi versarli su altri ancora. Ogni spostamento che fai deve essere giustificato. Anche se fai tutto in contanti poi quei soldi da qualche parte li metti. son pochi quelli che se li tengono. Io cerdo che facciano di tutto, basta aprire i giornali e vedere case su case addebitate a società inesistenti...
Io son convinto che i metodi ci sono, è chi deve vigilare che deve stare più attento di loro.

Per questo chiedevo della tracciabilità, cioè non è che è soparita, i funzionari della Legge hanno i loro modi per investigare. Mi chiedevo se c'era qualcosa in più! Per il resto non t'ho capito comunque, su Silvio mi pare evidente che colpiscano un'altro per colpire lui. Ecco perchè anche se lui è "vittima", come te dicevi, è colpito ugualmente, perchè è stato ricattato. Ed è una cosa grave.

Sono giochi di potere che a me hanno stufato, davvero..

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2011, 14:08 
La vera evasione è quella operata dalle società, non certo dal salumiere che non rilascia lo scontrino. Per non parlare poi del riciclaggio in grande stile dei soldi della criminalità organizzata (e io penso sempre più che sia "organizzata" con altri [:)]). Sono questi quelli che movimentano la grande evasone (centinaia se non migliaia di euro) e che poi corrompono la società a tutti i livelli, già perché evadere, spacciare droga e gestire i traffici illeciti serve anche a corrompere chi invece dovrebbe incriminarti, controllarti o fare le leggi per impedirti di operare.
La tracciabilità di tutti i pagamenti servirebbe soltanto a rendere la vita impossibile a chi non evade già, oltre ad obbligarlo a foraggiare ancora di più il sistema bancario, che già oggi praticamente non ti riconosce nemmeno gli interessi su quanto hai di liquidità sul conto.
Perché nei paesi del nord Europa l'evasione è quasi assente e non esistono menate come i pagamenti tracciabili per ogni spesa?
Stai pur sicuro che se faranno questa cosa, il modo per gabbare il sistema lo si troverà comunque, e senza ogni ombra di dubbio, i grandi evasori continueranno ad operare con le loro holding, i loro falsi in bilancio e via dicendo.

Ultima modifica di iLGambero il 02/09/2011, 14:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2011, 14:55 
Cita:
iLGambero ha scritto:

La vera evasione è quella operata dalle società, non certo dal salumiere che non rilascia lo scontrino. Per non parlare poi del riciclaggio in grande stile dei soldi della criminalità organizzata (e io penso sempre più che sia "organizzata" con altri [:)]). Sono questi quelli che movimentano la grande evasone (centinaia se non migliaia di euro) e che poi corrompono la società a tutti i livelli, già perché evadere, spacciare droga e gestire i traffici illeciti serve anche a corrompere chi invece dovrebbe incriminarti, controllarti o fare le leggi per impedirti di operare.
La tracciabilità di tutti i pagamenti servirebbe soltanto a rendere la vita impossibile a chi non evade già, oltre ad obbligarlo a foraggiare ancora di più il sistema bancario, che già oggi praticamente non ti riconosce nemmeno gli interessi su quanto hai di liquidità sul conto.
Perché nei paesi del nord Europa l'evasione è quasi assente e non esistono menate come i pagamenti tracciabili per ogni spesa?
Stai pur sicuro che se faranno questa cosa, il modo per gabbare il sistema lo si troverà comunque, e senza ogni ombra di dubbio, i grandi evasori continueranno ad operare con le loro holding, i loro falsi in bilancio e via dicendo.

:) Io son d'accordo con te, quello che voglio dire è che la tracciabilità dei pagamenti non è una cosa così assurda. Quando c'è da investigare si investiga. E daje e daje, strigni e strigni (per usare un detto romano), prima o poi si scopre dove sono finiti i soldi.
Che poi si dovrebbero concentrare sui grandi evasori son d'accordo. Solo che non lo fanno...

Ultima modifica di EddyCage il 02/09/2011, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2011, 15:47 
eh già... ma te lo vedi un idraulico di 60 anni ad andare in giro con il POS per farsi pagare dalla vecchietta di 70 anni con la carta di credito o con l'assegno?

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 16:01 
Guardate che non si parla di assegni o carte di credito per 10 euro di spesa sottocasa, alcuni parlano di 500 euro, altri di 1000 (o più, ma, insomma, quello è) come limite oltre il quale dover pagare senza contanti.

Eddy, era domanda retorica... Colpa mia che non uso le faccine, scusa. Lo dico sempre e non imparo mai...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2011, 16:24 
Io non mi riferivo tanto alle voci sulla manovra (tanto domani hanno già cambiato qualcosa), anche perché credo che non si farà nulla su questo, ma alle proposte che circolavano prima di questo governo con idea di arrivare in tempi rapidi alla soppressione dei pagamenti in moneta contante.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 16:47 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Guardate che non si parla di assegni o carte di credito per 10 euro di spesa sottocasa, alcuni parlano di 500 euro, altri di 1000 (o più, ma, insomma, quello è) come limite oltre il quale dover pagare senza contanti.

Eddy, era domanda retorica... Colpa mia che non uso le faccine, scusa. Lo dico sempre e non imparo mai...

oggi la tracciabilità è obbligatoria
sopra i 125000 euro..

tracciabilità significa che
ogni fattura deve avere il suo corripsettivo in danaro
registrato su conti bancari..

certo si può omettere di fare fatture
e fare tutto in nero..

ma tu acquisteresti un bene/servizio
senza nessun documento ?
se qualcosa va storto
non puoi rivolgerti al giudice
x esecuzione del debito,
adempimento integrale del contratto,
ecc. ecc.
ergo fattura,
versamento con assegno o bonifico,
quindi tracciabilità dei pagamenti..
e il gioco è fatto..

certo magari fai un pò nero
e un pò bianco,
(se il cliente è d'accordo..cosa non scontata)
ma intanto qualcosa allo stato arriva..

Ultima modifica di mik.300 il 02/09/2011, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 17:14 
Cita:
mik.300 ha scritto:

sopra i 125000 euro..

Forse volevi dire 12.500 euro

Ma lo era prima. Oggi è a 5.000 e... con la manovra scende a 2.500.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 20:25 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

sopra i 125000 euro..

si si 12.500

so che era stato ripristinato nel 2008,
ma forse è adesso è come dici tu..
con visco era a 100 euro però..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 22:57 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

sopra i 125000 euro..

E' gia attivo a 2'500 dal 13/08/2011, con D.L.

Ultima modifica di zakmck il 02/09/2011, 22:58, modificato 1 volta in totale.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 23:22 
Cita:
mik.300 ha scritto:
ma forse è adesso è come dici tu..
con visco era a 100 euro però..[/i]

Guarda che Visco era un dilettante confronto a questi. Intanto i 100 Euri erano solo per i pagamenti delle prestazioni professionali (Visco si vede che non amava i professionisti!!).
Questi invece hanno fatto le cose in grande e il limite vale per ogni movimento di contante.
In pratica stiamo navigando ad ampie vele verso uno stato di polizia tributaria dove i diritti di tutti sono (e gia' lo sono) messi sotto le scarpe. Altro che stanare l'evasione. In pratica si tratta di un sistema impositivo mascherato con il quale recuperare gettito senza badare al diritto. A chi tocca tocca. Nessuno poi sara' in grado di verificare le cose.
Inoltre l'efficacia delle misure e' tutta da verificare. Cosa volete che importi alla grossa evasione se il limite nell'uso del contante viene abbassato.[:(]

Intanto beccatevi questo articolo. Emblematico poi l'ultimo punto.[xx(]

Cita:
Quel gran Visco di Tremonti

Immagine

2 settembre 2011

Lo Stato di polizia tributaria tanto vagheggiato dal premier è arrivato. Lo comanda il suo ministro

Era il 16 febbraio 2010, e Silvio Berlusconi diceva:

Cita:
Per combattere l’evasione fiscale gli uomini della sinistra intendono introdurre negli scambi tra persone la regola della certificazione dell’individualita’ del passaggio di denaro. La regola, cioe’, per cui si possano fare scambi o acquisti in contanti fino a 500 euro per portarla in 6 mesi a 300 euro e a fine anno fino a 100 euro. Cosi’ costruiremmo uno Stato di polizia tributaria.

Oggi, un anno e mezzo dopo, è arrivato lo Stato di polizia tributaria. E ad inaugurarlo sono Giulio Tremonti e Silvio Berlusconi. Il Corriere ci spiega per filo e per segno le nuove iniziative del governo in materia di fisco:

Comuni antievasione
I Comuni incasseranno il 100% di quanto recuperato con la lotta all’evasione fiscale, nell’ambito della loro partecipazione all’attività di accertamento tributario. In sostanza c’è un raddoppio della quota loro riservata dal decreto sul Federalismo fiscale municipale del marzo scorso, che a sua volta aveva elevato l’incasso dal 33%. Gli stessi Comuni potranno pubblicare le dichiarazioni dei redditi dei contribuenti online. Sarà un decreto del presidente del Consiglio dei ministri a stabilire «i criteri e lemodalità per la pubblicazione, sul sito del Comune, dei dati relativi alle dichiarazioni, anche con riferimento a determinate categorie di contribuenti ovvero di reddito».

Cooperative nel mirino
Porterà circa 170 milioni di euro in un triennio la stretta sulle cooperative e i consorzi: in pratica gli utili netti annuali saranno più tassati. In particolare è previsto che il loro peso nella formazione della base imponibile passerà dal 55% al 65% per le società cooperative di consumo e loro consorzi e dal 30% al 40% per le altre cooperative e loro consorzi. In termini finanziari è previsto un maggior gettito di 46,2 milioni di euro nel 2012, di 61,7 sia nel 2013 che nel 2014.
Conti correnti
Al Fisco non sfuggiranno più i rapporti intrattenuti dal contribuente con qualsiasi operatore finanziario. Una norma della manovra prevede che nella dichiarazione dei redditi vengano indicati gli estremi identificativi di tutti i rapporti in corso con banche, poste, intermediari, imprese di investimento, società di gestione del risparmio. Il nuovo obbligo, che determinerà la possibilità di elaborare liste selettive di contribuenti da sottoporre a controllo, nonché i nuovi vincoli imposti per il patteggiamento, produrranno nel 2012 un maggior gettito di 250 milioni di euro.

Scontrini al mare
Sono solo due righe ma solleveranno molte proteste. La manovra elimina un’agevolazione importante per gli stabilimenti balneari, la possibilità cioè di non rilasciare lo scontrino per le tipiche attività interne: noleggio di sedie a sdraio, lettini, ombrelloni, pattini e piccole barche a motore, uso di spogliatoi, docce, cabine e servizi igienici, accesso a impianti di balneazione. Oggi infatti queste imprese sono soggette all’obbligo della certificazione solo per le attività non strettamente attinenti alla gestione degli stabilimenti balneari: piscine, saune e bagni turchi, corsi di nuoto, vela, surf e sub, massaggi, cure estetiche e parrucchiere, boutique, parcheggi, deposito di imbarcazioni e windsurf dei clienti, somministrazioni di alimenti e bevande in bar, ristoranti, tavole calde e pizzerie negli stabilimenti.

Carcere per chi evade
Dall’inasprimento del «sistema sanzionatorio penale-retributivo» è atteso il grosso della manovra fiscale: un gettito di circa 1,1 miliardi in tre anni. La norma più pesante è quella che cancella la sospensione della pena per chi evade cifre oltre i tre milioni di euro: in pratica si va dritti in galera. La stretta sull’evasione prevista dall’emendamento prevede inoltre l’abbassamento delle soglie oltre le quali scattano le pene per i reati fiscali. Nel caso di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, viene abolita la pena ridotta con reclusione da sei mesi a due anni, per importi inferiori a trecento milioni di lire. Nel caso di dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici, la sanzione scatta da 30 mila euro e non più dai 150 milioni di lire previsti precedentemente. I termini di prescrizione per i reati fiscali vengono elevati di «un terzo» mentre il ricorso al patteggiamento è ammesso solo se prima dell’apertura dei procedimenti di primo grado il contribuente salda il suo debito tributario.

Uso del contante
Le imprese e gli esercizi, con ricavi e compensi dichiarati non superiori a 5 milioni di euro, che utilizzano «strumenti di pagamento diversi dal contante», quindi tracciabili, godranno di uno sconto del 50% sulle sanzioni, in caso di violazione delle dichiarazioni Irpef, dichiarazioni Iva e violazioni degli obblighi relativi alla documentazione, registrazione e individuazione delle operazioni soggette a imposta sul valore aggiunto.

Province e Comuni
Salta il riordino delle Province, rinviato a un disegno di legge costituzionale, mentre per i piccoli Comuni l’obbligo all’accorpamento delle funzioni scatterà dalla prima scadenza elettorale successiva al 13 agosto 2012, mentre restano il sindaco e sei consiglieri. Tutte le cariche elettive, a partire dal governo dei Comuni con più di 5mila abitanti, sono incompatibili con la carica di senatore e deputato.

Fonte: http://www.giornalettismo.com/archives/143785/quel-gran-visco-di-tremonti/

Ultima modifica di zakmck il 02/09/2011, 23:22, modificato 1 volta in totale.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 11:49 
Senza badare al diritto? Diritti sotto le scarpe? Evadere non è un diritto, è un reato. Se questo è il senso civico in Italia, allora ho proprio ragione a dire che il problema non sono i politici, ma gli italiani.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 12:12 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Senza badare al diritto? Diritti sotto le scarpe? Evadere non è un diritto, è un reato. Se questo è il senso civico in Italia, allora ho proprio ragione a dire che il problema non sono i politici, ma gli italiani.

Mmmm, forse sei un po' troppo precipitoso nel fare sentenze.

Non mi pare di aver detto che evadere sia un diritto, dato che e' un reato. Questa e' la premessa generale.
E' come parlare dei massimi sistemi. Qui siamo tutti in accordo.

Pero' i reati vanno prima accertati e poi perseguiti. NON IL CONTRARIO.

Il problema e' nel metodo che viene utilizzato per perseguire il reato. Allo stato delle cose, il fisco puo' venire da te, dirti che hai evaso, comminarti una sanzione di qualunque importo sequestrarti anche le mutande senza che tu possa dire o fare alcunche'. Non ti puoi opporre in alcun modo. Poi, dopo, con calma, potrai sempre avviare una azione di contestazione, dove tocca a te dimostrare che non hai evaso (hai presente cosa vuol dire?). Si chiama inversione dell'onere della prova, tutto a tue spese.
Se questo lo chiami rispetto dei diritti ....

Questa, per me e' semplice istigazione a delinquere. In pratica, stando cosi le cose, e' meglio evadere il piu' possibile perche', se mai capiterai nelle maglie della giustizia tributaria, tanto devi pagare lo stesso, colpevole o innocente.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 12:15 
quoto zakmck

(domanda: ma com'è che si parla di queste cose in questo topic? [8])

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]