05/09/2011, 13:04
05/09/2011, 13:10
05/09/2011, 13:25
Sheenky ha scritto
Questo direi che è un minestrone della storia di "amicizia" con altre storia dell'ufologia. Ovviamente il tutto senza una prova, ma solo teoria.
05/09/2011, 13:30
Vrillon ha scritto:Sheenky ha scritto
Questo direi che è un minestrone della storia di "amicizia" con altre storia dell'ufologia. Ovviamente il tutto senza una prova, ma solo teoria.
Esattamente mio caro Sheenky, l'ho detto pure io alla fine se leggi tutto.
Quello che non capisci e che quello che chiami "minestrone" si chiama "fare collegamenti"
fra varie ipotesi prendendo le parti dei puzzle che possono essere utili a completare un quadro secondo logica.
Ne piu' ne meno di quello che fanno i detective quando indagano su un complesso caso di omicidio dove non sussistono prove certe ma solo ipotesi.
Ho detto anche di aggiungerlo alle vostre propabili ipotesi, ma se voi di ipotesi non ne fate e non volete farne perche aspettate le "prove certe" allora non ha senso neanche discuterne.
A voi mi sembra che piacciono solo le cose dimostrate gia' spiattellate e pronte in tavola, ma vi astenete dal contribuire a ricercare le prove che vorreste o quantomeno a ipotizzarle.
Continuate ad allungare il vostro di minestrone (cioe' questo 3AD) con chiacchiere inutili, ma fin'ora non ho visto nessuno apportare una sola teoria che abbia un senso logico, e quando io, l'unico che ci prova, ne porta una, viene solo ignorato e/o ironizzato.
Grande....!!!
05/09/2011, 13:40
05/09/2011, 13:46
Vrillon ha scritto:
Hai le prove certe che nel caso amicizia, che a me sembra complementare agli studi di Malanga
05/09/2011, 13:55
Sheenky ha scritto:
Si ma vedi...più volte ho incontrato gente che fanno il tuo stesso ragionamento...
Il problema è che siamo NOI che dobbiamo dimostrare che una storia ufologica è vera. E non il contrario!
Oltretutto su questo forum c'è un topic in cui vengono analizzati anche alcune foto e video del caso amicizia. http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1
Ed ovviamente sono foto e video che hanno il classico stile contattistico anni "retrò". Compresi gli interni delle astronavi che ovviamente andavano al passo delle fantascienza del tempo...Vrillon ha scritto:
Hai le prove certe che nel caso amicizia, che a me sembra complementare agli studi di Malanga
?!?!?! complementare agli studi di malanga? Se provi a dirglielo ti darà del luxato secondo me
05/09/2011, 13:58
Blissenobiarella ha scritto:
Se vogliamo approfondire il concetto basandosi su presupposti scientifici, è necessario cominciare a leggere e a studiare quegli scienziati che hanno cercato di creare una teoria unificata che spiegasse contemporaneamente la vita organica, l'universo e l'informazione: Fantappiè, Valera, Seth Loyd, David Bohm, Claude Shannon potrebbero essere delle ottime letture propedeutiche.
05/09/2011, 14:02
05/09/2011, 14:47
Vrillon ha scritto:Sheenky ha scritto:
Si ma vedi...più volte ho incontrato gente che fanno il tuo stesso ragionamento...
Il problema è che siamo NOI che dobbiamo dimostrare che una storia ufologica è vera. E non il contrario!
Oltretutto su questo forum c'è un topic in cui vengono analizzati anche alcune foto e video del caso amicizia. http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1
Ed ovviamente sono foto e video che hanno il classico stile contattistico anni "retrò". Compresi gli interni delle astronavi che ovviamente andavano al passo delle fantascienza del tempo...Vrillon ha scritto:
?!?!?! complementare agli studi di malanga? Se provi a dirglielo ti darà del luxato secondo me
Definisci NOI e chi sarebbero quelli dalla parte opposta al NOI.
Per quanto riguarda le foto, propabile che le abbiano messe per enfatizzare maggiormente la storia e che siano fasulle, come farebbe uno che scrive un libro con argomento reale che pero' non ha foto reali a disposizione da inserire, e allora ne prende qualcuna che possa dare l'idea per far capire meglio di cosa sta' parlando, quindi la foto e' si fasulla, ma la storia no!!!
Ho hai le prove CERTE che quello che dico e' sbagliato?
Per quanto riguarda Malanga, scommetterei quello che Vuoi che se gli propongo la teoria di prima che a te e' sembrata un "minestrone" a Lui sembrera' un ipotesi valida!
05/09/2011, 15:10
Si può capire comunque, ma in questo caso il discorso suonerebbe un po' così:
"[...]Disse che gli antichi veggenti, affrontando incalcolabili pericoli, avevano vista la forza indescrivibile che sta all'origine di tutti gli esseri coscienti. La chiamarono l'Aquila perchè, a una prima occhiata, la videro come qualcosa che rassomigliava ad un aquila, nera e bianca, di dimensione infinita. Essi videro che è l'Aquila che concede la consapevolezza. L'Aquila crea esseri coscienti perchè vivano e arricchiscano la consapevolezza data loro con la vita. Videro anche che è l'Aquila a divorare la stessa consapevolezza, arricchita dalle esperienze di vita, dopo che gli esseri coscienti la abbandonano al momento della morte" ( Il fuoco dal profondo - C. Castaneda ed. BUR pag 53)
05/09/2011, 15:44
Reran ha scritto:
quindi ti domando, un animale ha l'anima ?
05/09/2011, 15:47
05/09/2011, 16:48
La capacità di ragionare dell'uomo è l'espressione del modo in cui la sua evoluzione lo porta ad essere anima più di chiunque altro anima. L'uomo si trova al centro del creato, come il cervello si trova nella nostra testa, il cuore nel nostro petto e via dicendo. Esplica la sua funzione, è "il centro di elaborazione dati di anima" potremmo dire, laddove il fine è quello di raccogliere esperienza, informazione da fornire all' universo/uno/aquila/multiverso/creatore
05/09/2011, 16:51
Gambero, tutte le volte mi metto a leggere i tuoi post e tu li apri sempre con affermazione che costringe a bloccarmi all'inizio...
Anima secondo la scienza non può esistere? Quest'affermazione è errata fino alla radice.
Tanto per cominciare mai e poi mai la scienza potrà esprimersi in merito di ciò che non esiste. La scienza può esprimersi solo in merito a ciò che è noto.
Ma a parte questa doverosa precisazione, la scienza come dimostrano gli articoli che ti ho linkato sopra, si occupa di anima ogni volta che cerca di definire la coscienza e la vita in genere.
Il problema come al solito è che quando si parla di anima, si immagina lo spiritello con le aluccie e la coroncina che alberga dentro di noi. MA anima non è questo. Anima è un modo di funzionare dell'universo, e l'universo può e deve essere indagato sia attraverso la scienza che attraverso la filosofia, la meditazione e così via. Se io ti dico, guarda, in questi articoli si può cominciare a intravedere come funziona l'universo e il ruolo di anima, non ti sto dicendo che in questi articoli tu troverai la dimostrazione scientifica sull'esistenza di anima, ma la scienza ha bisogno di porre delle basi e da esse cominciare a costruire. qui le basi ci sono e in certi punti anche qualche muro è stato innalzato...