Cita:
Mintaka ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
Mintaka ha scritto:
[quote]saretta ha scritto:
[quote]Eh... l'ingenuità..
scusa ma perchè dici così, mi offendi
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
come si fa a tassare una cosa gratis? mica possono farlo e come? se hai la risposta sei pregato di postarla senza però offedermi chiamandomi ingenua
non credo che x user volesse offenderti, solo che ad esempio, anche il petrolio è gratis, è la terra che ce lo fornisce tutti sappiamo però quanto ce lo fanno pagare e non solo perchè ha bisogno di essere lavorato. Chiunque abbia in mano una fonte energetica, creata, naturale o anche rubacchiata da un ufo, ha in mano un potere, potere economico, finanziario, militare, un potere che può essere usato per esercitare pressione su stati, popolazioni. In realtà hai ragione tu, ma il mondo purtroppo non funziona con la ragione.
![Emoticon [:51]](./images/smilies/UF/51.GIF)
Il petrolio non è "gratis" e la natura non lo dà come dà l'aria o la luce del sole... è frutto di un lavoro complesso, costoso, pericoloso, duro.
Per fonte di energia "gratis" si può intendere solo una fonte di energia che ti arriva come l'aria e la luce del sole... quella che aveva scoperto Tesla sembra proprio che fosse così... e quella sicuramente non avrebbero potuto tassarla, e se ci avessero provato, alla fine la gente dell'intero pianeta li avrebbe mandati a....
[/quote]
Anche l'energia del sole, del vento, della terra ha bisogno di impiantistica, di persone che lavorano, di investimenti e di stati che abbiano le risorse per farlo. Non esiste l'energia che entra direttamente nelle prese elettriche, nei motori e quant'altro. Se il lavoro di Tesla andava in questa direzione non mi stupisce che sia stato occultato. Una energia diretta toglierebbe potere a molti perchè sarebbe fruibile ai più.
E comunque qualcuno troverebbe il modo per farcela pagare statene certi.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
[/quote]
Che ce la farebbero pagare è poco ma sicuro, riguardo al petrolio il fatto è che non è una fonte di energia rinnovabile come quella ricavata dal sole o dal vento, che oltretutto sono subito disponibili sotto forma di energia elettrica mentre il petrolio va raffinato, trasportato ecc...