Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/12/2008, 17:30 
ciao enkidu perchè non rispondi? [:X]
volevo capire il motivo delle tue affermazioni in merito a bolognesi, rileggi sopra per favore [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 17:44 
Cita:
saretta ha scritto:

Cita:
Eh... l'ingenuità..

scusa ma perchè dici così, mi offendi [B)]

come si fa a tassare una cosa gratis? mica possono farlo e come? se hai la risposta sei pregato di postarla senza però offedermi chiamandomi ingenua

non credo che x user volesse offenderti, solo che ad esempio, anche il petrolio è gratis, è la terra che ce lo fornisce tutti sappiamo però quanto ce lo fanno pagare e non solo perchè ha bisogno di essere lavorato. Chiunque abbia in mano una fonte energetica, creata, naturale o anche rubacchiata da un ufo, ha in mano un potere, potere economico, finanziario, militare, un potere che può essere usato per esercitare pressione su stati, popolazioni. In realtà hai ragione tu, ma il mondo purtroppo non funziona con la ragione. [:51]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/12/2008, 18:31 
chiaro purtroppo tutta l economia mondiale la geopolitica milioni di posti di lavoro girano intorno al petrolio anzi ne dipendono se il petrolio non servisse piu sarebbe un cataclisma per tutta l economia mondiale ci sarebbero dei disastri dei cambiamenti enormi ma cosa piu importante i potenti attuali della terra perderebbero il loro potere quindi con il loro potere adesso proprio per la paura di perderlo sono riusciti a tenere nascosta la freeenergy che se cerchi su internet c e anche qualche studioso che ha cercato di spiegare su cosa si basa questa energia e penso chi abbia scoperto questa energia a quest' ora sia una delle persone piu ricche e con piu permessi del pianeta perche in cambio del loro silenzio gli saranno state fatte grandi promesse regali ma anche minacce purtroppo per me dovremmo aspettare che il petrolio stia per finire e solo a quel punto le grande aziende diranno che hanno appena scoperto un energia alternativa e troveranno il modo di vendercela ugualmente anche se non costera nulla per poterla produrre

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 18:34 
Cita:
saretta ha scritto:

Cita:
Eh... l'ingenuità..

come si fa a tassare una cosa gratis? mica possono farlo e come? se hai la risposta sei pregato di postarla senza però offedermi chiamandomi ingenua

Non era assolutamente mia intenzione offenderti, intendevo solo dire che non forniranno mai energia gratis alla popolazione, anche se viene ricavata gratis. Prendi come esempio le centrali geotermiche o quelle eoliche, teoricamente la spesa c'è solo una volta per costruire l'impianto ma l'energia che producono si paga per sempre, non solo fino a quando ci si rientra con la spesa di costruzione

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 18:38 
Cita:
Mintaka ha scritto:

Cita:
saretta ha scritto:

Cita:
Eh... l'ingenuità..

non credo che x user volesse offenderti, solo che ad esempio, anche il petrolio è gratis, è la terra che ce lo fornisce tutti sappiamo però quanto ce lo fanno pagare e non solo perchè ha bisogno di essere lavorato. Chiunque abbia in mano una fonte energetica, creata, naturale o anche rubacchiata da un ufo, ha in mano un potere, potere economico, finanziario, militare, un potere che può essere usato per esercitare pressione su stati, popolazioni. In realtà hai ragione tu, ma il mondo purtroppo non funziona con la ragione. [:51]

Ecco, appunto

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 19:48 
Cita:
Mintaka ha scritto:

Cita:
saretta ha scritto:

Cita:
Eh... l'ingenuità..

Il petrolio non è "gratis" e la natura non lo dà come dà l'aria o la luce del sole... è frutto di un lavoro complesso, costoso, pericoloso, duro.
Per fonte di energia "gratis" si può intendere solo una fonte di energia che ti arriva come l'aria e la luce del sole... quella che aveva scoperto Tesla sembra proprio che fosse così... e quella sicuramente non avrebbero potuto tassarla, e se ci avessero provato, alla fine la gente dell'intero pianeta li avrebbe mandati a....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 21:11 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Mintaka ha scritto:

Cita:
saretta ha scritto:

[quote]Eh... l'ingenuità..

Il petrolio non è "gratis" e la natura non lo dà come dà l'aria o la luce del sole... è frutto di un lavoro complesso, costoso, pericoloso, duro.
Per fonte di energia "gratis" si può intendere solo una fonte di energia che ti arriva come l'aria e la luce del sole... quella che aveva scoperto Tesla sembra proprio che fosse così... e quella sicuramente non avrebbero potuto tassarla, e se ci avessero provato, alla fine la gente dell'intero pianeta li avrebbe mandati a....
[/quote]

Concordo con te che il petrolio non è come le fonti di energia rinnovabili, comporta comunque un costo maggiore.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 21:35 
Per un vero scienziato ( o un gruppo ) con pochi appunti o da un ragionamento logico e lavorandoci sopra seriamente se vuole, secondo me può riuscire a sviluppare qualcosa di concreto sulla libera energia di Tesla.
Non so il perchè............[:(]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 16/12/2008, 00:21 
Cita:

esatto, io pure mi son detta questa cosa, cioè come si fa a tassare una cosa gratis? non credo si possa fare. voi altri che ne pensate? lo farebbero? [8]

è anche vero però che già ci fanno pagare un sacco di roba che francamente se ne potrebbe fare a meno. e in ogni caso ci fanno già pagare troppo care alcune cose ma non mi pare che la gente di questo pianeta faccia qualcosa, al massimo protesta ma poi va fa spallucce e paga...

e poi ricordiamo che se non si dovesse più pagare una cosa di base per l'economia come il petrolio poi andremo tutti k.o., le tasse vorremmo non pagarle mai ma servono se ci pensate, se no niente pensioni, niente salari, niente spese pubbliche tra istruzione e sanità, noi siamo fortunati, in america la sanità si paga sempre

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2008, 11:27 
E' vero che veniamo tassati per cose che non dovrebbero essere tassate, ma dire che "la gente fa spallucce" mi sembra avventato... la verità è che QUI in Italia la gente o fa spallucce o più semplicemente si rassegna perché non ha fiducia in nessuna forma di rivolta popolare. Non così in altri paesi.
L'ingiusto sistema di tassazione secondo me è dovuto sia alla sfiducia della gente (i sociologi dicono che in Italia le cose non cambiano mai proprio perché la gente non riesce ormai a fidarsi di nessuno, e quindi la gente non riesce ad unirsi per cambiare le cose) sia al fatto che, siccome siamo tutti "ricattabili" proprio per il fatto di essere completamente dipendenti dal sistema socio-economico in cui viviamo, dipendente da cose come il petrolio, il carbone e le industrie, non c'è la possibilità di ribellarsi.
E' ovvio che, se ognuno potesse ricavare quanta energia vuole direttamente dall'aria, dall'acqua e dalla terra senza l'ausilio di nessuno per poter fare qualsiasi cosa, cioè azionare la luce, il riscaldamento, le macchine, nessuno potrebbe più essere costretto a fare niente, e saremmo dipendenti dalla comunità solo per poche cose, come l'assistenza sanitaria o le riparazioni dei macchinari.
E' strano come si faccia tanta fatica a far capire questo alla gente...
... mi sembra così ovvio...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2008, 11:52 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Mintaka ha scritto:

Cita:
saretta ha scritto:

[/quote]

Anche l'energia del sole, del vento, della terra ha bisogno di impiantistica, di persone che lavorano, di investimenti e di stati che abbiano le risorse per farlo. Non esiste l'energia che entra direttamente nelle prese elettriche, nei motori e quant'altro. Se il lavoro di Tesla andava in questa direzione non mi stupisce che sia stato occultato. Una energia diretta toglierebbe potere a molti perchè sarebbe fruibile ai più.
E comunque qualcuno troverebbe il modo per farcela pagare statene certi. [:(]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2008, 12:01 
Cita:
Mintaka ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Mintaka ha scritto:

[quote]saretta ha scritto:

[/quote]

Anche l'energia del sole, del vento, della terra ha bisogno di impiantistica, di persone che lavorano, di investimenti e di stati che abbiano le risorse per farlo. Non esiste l'energia che entra direttamente nelle prese elettriche, nei motori e quant'altro. Se il lavoro di Tesla andava in questa direzione non mi stupisce che sia stato occultato. Una energia diretta toglierebbe potere a molti perchè sarebbe fruibile ai più.
E comunque qualcuno troverebbe il modo per farcela pagare statene certi. [:(]

[/quote]

Che ce la farebbero pagare è poco ma sicuro, riguardo al petrolio il fatto è che non è una fonte di energia rinnovabile come quella ricavata dal sole o dal vento, che oltretutto sono subito disponibili sotto forma di energia elettrica mentre il petrolio va raffinato, trasportato ecc...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2008, 12:05 
Tutte le fonti di energia, seppur rinnovabili e gratuite hanno bisogno del lavoro dell'uomo, di altri macchinari, e di distribuzione.

Tutto questo ha un costo.

Quindi la discriminante è l'impatto ambientale. Una fonte è preferibile ad un'altra se a parità di costo ha minor impatto ambientale.

Il discorso sulla gratuità di una fonte avrebbe senso se ognuno fosse autonomo di utiilizzarla, senza intermediazione di aziende che la devono lavorare o distribuire.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 16/12/2008, 19:37 
Cita:
Il discorso sulla gratuità di una fonte avrebbe senso se ognuno fosse autonomo di utiilizzarla, senza intermediazione di aziende che la devono lavorare o distribuire.

giusto... resta il fatto che se non ce lo mettono a quel posto ce lo metteranno in un altro modo, scusate se lo dico [:I]

infatti se io volessi avere una fonte di energia gratutia come la solare per esempio, dovrei pagare caro la tecnologia per utilizzarla e riceverla, lo stesso vale per l'idrogeno, costerebbe molto poco vero, un litro costa poco, ma per usarlo bisogna comprare un auto apposita che costa più di tutta la benzina che uno mette nella sua auto in 20 anni.
alla fine come la giriamo e come la mettiamo sempre a pagare stiamo e i governi fanno soldi, o in un modo o nell'altro, certo ora l'economia è molto legata la petrolio, e non si pù bloccare il petrolio di botto, sarebbe un contraccolpo mondiale, lo faranno col tempo lentamente, ma il giorno che non ci sarà petrolio avranno già bene in testa dove recuperare i nuovi introiti.

questo è tutto, ma tant'è... [|)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/12/2008, 21:23 
che discorso sempliciotto devo dire, prima di tutto l'abolizione della benzina e del petrolio porterebbe solo benefici all'uomo e non solo economici. Seconda cosa non è assolutamente vero che se avessimo energia gratis,pulita ed infinita come ci ha mostrato Tesla nei suoi scritti e nei documentari postumi, il mondo non si fermerebbe all'istante perchè non avrebbe più bisogno di lavorare per esempio!
Ci sarebbero miglioramenti della vita di ognuno mai sperati prima, liberi dalla morsa delle bollette, girerebbero più soldi, più libertà individuale, più voglia di vivere, mangeremo cibo sano e non inquinato da rifiuti solidi e chimici, le città profumerebbero le genti del mondo povere potrebbero rinascere a nuova vita, potremmo dire basta alla schiavitù di un sistema politico ed economico padrone e ladro. Mi associo perfettamente al post di Enkidu perchè lo ritengo il più probabile e molto vicino alla "teoria" di apertura della discussione. Di fatto se si iniziano questi discorsi si dovrebbe anche agire personalmente, iniziando a voler cambiare la propria vita e a spendere qualche energia nella comunione di IDEE con le altre persone della vostra città e della vostra tribù personale o virtuale. I sociologi vengono sfruttati dai governi per diffondere delle notizie schifose attraverso i Media che battono le ciglia 20mila volte al minuto che ipnotizzano le masse io dico. Spegnete la tv, non mettete a 24 gradi il termostato del riscaldamento, utilizzate più i mezzi pubblici, spegnete l'aria condizionata in macchina nel traffico, cercate di non gettare spazzatura nella natura, pulite la vostra spiaggia, non usate prodotti nocivi per l'ambiente, se potete installate un impianto ad energia solare o eolica in miniatura, non mangiate carne tutti i giorni, non mangiate da MCdonalds, non bevete CocaCola, non comprate benzina dalle grosse aziende, ribellatevi se installano un ripetiroe a microonde sui tetti delle vostre case ed ogni tanto incazzatevi per bene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]