Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

17/09/2011, 16:28

l'evaso dice la verità
se fosse senza cibo si sarebbe mangiato il piccione viaggiatore invece di "spedirlo", ergo il cibo c'è e quindi dice la verità

17/09/2011, 16:31

aufononmistufo ha scritto:

l'evaso dice la verità
se fosse senza cibo si sarebbe mangiato il piccione viaggiatore invece di "spedirlo", ergo il cibo c'è e quindi dice la verità


Grazie, PROMOSSO!!! [;)]

Ma spero tu abbia compreso anche il rapporto con l'ufologia e anche con qualsiasi altro argomento dove i pochi gridano ma nessuno ascolta come gli inganni dei governi e le teorie complottistiche date per fantasie o voglia di notorieta'.

Il senso sta' nel capire che se pochi si buttano accanitamente su un argomento improbabile e assurdo per i molti, ci deve essere un motivo scatenante, e' infatti molto piu' improbabile che i pochi rischino la reputazione dicendo falsita' e senza un motivo.

E' come quando un bambino dice alla mamma "non posso dormire nella mia stanza, c'e' un uomo che mi guarda dalla finestra"
La madre lo riporta nella sua stanza, guarda dalla finestra, non vede niente, tira la tenda e dice al figlio "adesso dormi, non c'e' nessuno la fuori!"
Il giorno dopo la madre va' a svegliare il bambino e non lo trova.
Al suo posto un biglietto di riscatto!

I pochi che vedono qualcosa sono come i bambini, non vengono creduti!
Ultima modifica di Vrillon il 17/09/2011, 16:49, modificato 1 volta in totale.

17/09/2011, 17:12

Vrillon ha scritto:

Reran ha scritto:

byrus ha scritto:

Nel tuo indovinello manca una cosa fondamentale per me, ovvero la credibilità che hai tu (riferito all'indovinello).


No byrus, in questo indovinello manca proprio l'indovinello.




Evidentemente perche' a qualcuno manca la ragione per vederlo!! [:D]

E allora fai in modo che anche i poveri di spirito e ragione, come me, possa capirlo.
Esprimendoti, se ci riesci, in italiano.

17/09/2011, 17:13

Vrillon ha scritto:
I pochi che vedono qualcosa sono come i bambini, non vengono creduti!

Se non vengono creduti un motivo ci sarà...non trovi ?

17/09/2011, 17:19

Ok. Basta così.
E' chiaro che la state mettendo sul personale. Reran e Vrillon state continuando il vostro duello saltellando da thread in thread.
Magari un chiarimento in PVT?

17/09/2011, 18:09

Paolo Martinuz ha scritto:
Esatto, questo è il punto, il grado di attendibilità di una dichiarazione. Anche con l'utilizzo di tecniche come ad es. la SVA, utilizzata dai periti psicologi (psicologia giuridica), non si avrà mai la certezza se qualcuno mente o dice la verità. Ma tra menzogna e verità ci sono molte altre variabili. Il libro che stò ultimando sul caso Roswell ha molti contenuti dove viene evidenziato questo aspetto. Tuttavia, anche se fino ad ora non esiste uno strumento infallibile che ti permette di sapere se qualcuno mente deliberatamente o è sincero, si può valutare il grado di attendibilità di certe dichiarazioni. E, ovviamente, meglio un alto livello di attendibilità che niente.

Vero Paolo, le persone possono essere "torchiate" fino a capire se dicono il vero o il falso. Tuttavia per chi mastica ufologia, parecchi qui dentro, l'affidabilità dei testimoni la si può misurare anche con la rispettabilità.
Come si fa a considerare una persona credibile?
Dal percorso della sua vita, che possiamo valutare attraverso le testimonianze dei suoi colleghi/amici/parenti. Molte testimonianze sono affidabili e avrebbero un peso decisivo in una qualunque sede di giudizio ma siccome parlano di UFO perdono la credibilità.

@Reran
Dai non te la prendere, andremo insieme a ripetizione da Adam Kadmon
Ascolta Blisse, sorvola ...

05/10/2011, 21:19

Scusami Vrillon se non ti ho riposto subito.

Per Coscienza Immaginativa intendo la prima Coscienza Superiore dell'Uomo.
Grazie a questa Coscienza l'Uomo l'uomo può cogliere l'essenziale delle percezioni e dei fenomeni del mondo, cioè l'Entità spirituale che ne sta al fondamento.

Un saluto
Rispondi al messaggio