Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 13:58 
alla faccia dei miei 270 al mese che all'anno sono circa 3200 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 14:06 
Nihal, devi capirli: loro sono poveri!
Non potranno più vivere nel lusso, magari adorati dalla gente comune e magari non potranno più permettersi piccolezze come lo champagne a fine pasto, il fine settimana in gita sulla barca con villa incorporata, il volante in oro massiccio, il mega party per poche centinaia o migliaia di intimi, capisci che tragedia?

Che schifo [:218] [:15]!

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 14:57 
Io la soluzione ce l'avrei, come nuovo paradigma, anche se utopistica ma mi pare che in Spagna o altrove ci stiano provando. Piccole comunità, in cui senza che girino soldi per le cose di tutti i giorni, ognuno mette a disposizione degli altri quello che ha. Ad esempio, se io posso insegnare o so aggiustare l'automobile o so cucinare o sono un medico, e così via, metto a disposizione degli altri i miei servizi ed il mio tempo e ricevo quel che serve. Se si coltiva la terra e si alleva il bestiame, si ha tutto quello che serve. Ci serve veramente avere l'ultimo abito firmato? E' utopistico ma forse in futuro sarà l'unica soluzione per sopravvivere.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 15:15 
Cita:
Pegasus ha scritto:

Nihal, devi capirli: loro sono poveri!
Non potranno più vivere nel lusso, magari adorati dalla gente comune e magari non potranno più permettersi piccolezze come lo champagne a fine pasto, il fine settimana in gita sulla barca con villa incorporata, il volante in oro massiccio, il mega party per poche centinaia o migliaia di intimi, capisci che tragedia?

Che schifo [:218] [:15]!

Quoto. Sarebbe ora di finirla con queste estreme differenze. Per completare il quadro aggiungo che chi vive nel lusso sfrenato è proprio chi non fatica e/o chi delinque, a parte forse pochissime eccezioni. [:49]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 15:56 
Ma perchè non avete capito!

Lui è povero, ma nel senso marxiano del termine...

Ah, ecco!

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 17:07 
Non so se avete notato il sorrisino provocatorio dopo aver affermato di essere povero ? La provocazione è perfettamente riuscita e ci sono casacti tutti come polli.
Ormai dovreste essere abituati a simile sparate, fatte solo per far parlare i finti ben pensanti.
In politica bisogna saper cogliere le sfumature se si vuole cambiarla veramente.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 18:01 
Cita:
Povero Marx – «Io sono povero nel senso marxiano del termine. », ha affermato il politico: «Vivo solo del mio lavoro. Non ho accumulato ricchezze, non ho ville miliardarie, non ho Ferrari, non ho Yacht, non ho la casa al mare, non ho la seconda casa, non ho la casa in montagna: in questo senso. ». Se, in questo caso, si volesse rimanere sul piano dell’eleganza e non si avesse voglia di andare a spiegare, nemmeno con le buone, al Viceministro che essere poveri ha tutt’altro senso nel Paese in cui vive, si potrebbe semplicemente consigliargli di andare a rileggere Marx, secondo il quale la povertà, ben lungi dall’essere identificabile con ciò che ha spiegato il ministro, altro non era che la conseguenza del processo produttivo capitalistico. Ai poveri, quelli veri, Marx consigliava di unirsi in nome di un famoso spettro che s’aggirava per l’Europa. Difficile capire cosa abbia letto Castelli; una cosa è certa: non tutti hanno apprezzato la sua rivisitazione in diretta del pensiero marxiano.
http://www.newnotizie.it/2011/09/16/pia ... %9D-video/

Questo è il video completo....
<EMBED WIDTH="640" HEIGHT="385" SRC="http://www.youtube.com/v/VALZUPn8ors" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 18/09/2011, 18:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 18:04 
Cita:
GIANLUCA1989 ha scritto:

Cita:
Povero Marx – «Io sono povero nel senso marxiano del termine. », ha affermato il politico: «Vivo solo del mio lavoro. Non ho accumulato ricchezze, non ho ville miliardarie, non ho Ferrari, non ho Yacht, non ho la casa al mare, non ho la seconda casa, non ho la casa in montagna: in questo senso. ». Se, in questo caso, si volesse rimanere sul piano dell’eleganza e non si avesse voglia di andare a spiegare, nemmeno con le buone, al Viceministro che essere poveri ha tutt’altro senso nel Paese in cui vive, si potrebbe semplicemente consigliargli di andare a rileggere Marx, secondo il quale la povertà, ben lungi dall’essere identificabile con ciò che ha spiegato il ministro, altro non era che la conseguenza del processo produttivo capitalistico. Ai poveri, quelli veri, Marx consigliava di unirsi in nome di un famoso spettro che s’aggirava per l’Europa. Difficile capire cosa abbia letto Castelli; una cosa è certa: non tutti hanno apprezzato la sua rivisitazione in diretta del pensiero marxiano.
http://www.newnotizie.it/2011/09/16/pia ... %9D-video/

spero che si sia capito che la mia affermazione era una battuta...

[8)] [8)] [8)]

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 18:08 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

La provocazione è perfettamente riuscita e ci sono casacti tutti come polli...

Io neanche l'ho visto il video, meno li vedo e meglio mi sento.. mi sono fidato dei commenti. Comunque il mio post precedente è sempre valido [|)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 18:10 
meno male che renzi gli fa notare l'oscenità che ha detto!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 18:22 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Non so se avete notato il sorrisino provocatorio dopo aver affermato di essere povero ?
La provocazione è perfettamente riuscita e ci sono casacti tutti come polli.

Cascati tutti come polli? Ma che fai, addolcisci lo strafalcione? [:D]

Castelli invece, ha ribadito con precisione assoluta,
ciò che molti italiani sostengono da sempre... e cioè
che i nostri politici (TUTTI, NESSUNO ESCLUSO) non hanno
minimamente percezione di cosa voglia significare vivere
oggi in un paese come l'Italia, con uno stipendio medio.

Voglio dire... che i nostri amministratori, di ieri e di oggi,
non sanno neanche quale sia il prezzo di un litro di latte.

Pensa un pò con quel metodo possono amministrarci!

E' per questo che dovranno andare tutti quanti in miniera
a spaccare le pietre a pane ammuffito e acqua! [:2]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 18:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Non so se avete notato il sorrisino provocatorio dopo aver affermato di essere povero ?

Era una battuta, ho fatto lo stesso giochino.
Comunque quoto. [;)]

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 18:38 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Era una battuta, ho fatto lo stesso giochino.

Ah ecco [:o)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 18:54 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

quoto

Rispetto

Immagine

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 19:09 
Il potere alla lunga corrompe anche le idee, figuriamoci le persone... I leghisti sono 20 anni che stanno in Parlamento a sputare su ogni più minimo sentimento nazionale (nazione che gli paga stipendi, ville e privilegi vari, al pari di tutti gli altri che dovrebbero essere "Roma ladrona")...

Il signor Castelli (che di onorevole ha ben poco se non lo spirito provocatore e intimamente violento, dimostrato ogni volta che va in tv) dovrebbe spiegarmi, lui che il potere ce l'ha, perchè mai uno che lavora e/o studia tutta la vita (al "comunista" Castelli consiglierei di rileggersi un vero comunista, Gramsci, e i suoi discorsi sulla fatica fisica e sul relativo valore non solo morale dello studio) dovrebbe comunque spiegarmi (lui e tutti quelli come lui, che giustificano ingiustificabili diseguaglianze che non si chiamano più "di classe" ma che di classe sono ancora: penso a uno come Trota, tanto per dirne uno, che con la manifesta incapacità scolastica che si ritrova se non avesse avuto un padre ricco e potente sarebbe finito in fabbrica come fanno tanti figli di poveri che invece le capacità mentali le avrebbero per essere "classe dirigente") perchè mai uno che lavora e fatica (anche fare politica costa fatica) come lui debba prendere 20 volte più di uno che lavora e fatica al pari suo. Ha particolari bisogni fisiologici di mangiare di più? Ciò spiegherebbe il perchè sia pieno di mer.a... E' biologicamente diverso da un essere umano standard? E' per prescrizione medica che Castelli deve vivere ben oltre la media del popolo che contribuisce a governare?

E ai miei, per favore, facciamo come si faceva una volta, quando ci chiamavano "pezzenti" perchè andare col macchinone a parlare agli operai era considerato (diciamo) "inopportuno" e indossare vestiti firmati (come fa, per dire, Bertinotti che per fortuna non si vede più) di fronte a chi non ha nemmeno i soldi per comperare le scarpe nuove ai figli sembrava moralmente ingiusto... Berlinguer, da segretario del PCI e deputato, viveva tenendo per sè solo il corrispettivo della paga media da operaio, altro che barche... La buona volontà ce l'avete, facciamo in modo di dimostrarla subito, magari facendo una bella iniziativa in cui si annuncia che la quota di stipendio dei parlamentari PD eccedente alla paga dell'operaio medio finisce in beneficenza... Facciamo in modo anche di pagare tutte le quote riservate al partito (e magari torniamo a quel 50% di una volta e non solo a 1/3)... Facciamo in modo di "chiedere" (in maniera alquanto energica) ai politici locali del PD che vivono anche grazie a gettoni di presenza vari (oltre a pensioni guadagnate grazie al partito che ti ha fatto eleggere) un contributo straordinario per il partito...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]