18/09/2011, 13:58
18/09/2011, 14:06
18/09/2011, 14:57
18/09/2011, 15:15
Pegasus ha scritto:
Nihal, devi capirli: loro sono poveri!
Non potranno più vivere nel lusso, magari adorati dalla gente comune e magari non potranno più permettersi piccolezze come lo champagne a fine pasto, il fine settimana in gita sulla barca con villa incorporata, il volante in oro massiccio, il mega party per poche centinaia o migliaia di intimi, capisci che tragedia?
Che schifo![]()
!
18/09/2011, 15:56
18/09/2011, 17:07
18/09/2011, 18:01
Povero Marx – «Io sono povero nel senso marxiano del termine. », ha affermato il politico: «Vivo solo del mio lavoro. Non ho accumulato ricchezze, non ho ville miliardarie, non ho Ferrari, non ho Yacht, non ho la casa al mare, non ho la seconda casa, non ho la casa in montagna: in questo senso. ». Se, in questo caso, si volesse rimanere sul piano dell’eleganza e non si avesse voglia di andare a spiegare, nemmeno con le buone, al Viceministro che essere poveri ha tutt’altro senso nel Paese in cui vive, si potrebbe semplicemente consigliargli di andare a rileggere Marx, secondo il quale la povertà, ben lungi dall’essere identificabile con ciò che ha spiegato il ministro, altro non era che la conseguenza del processo produttivo capitalistico. Ai poveri, quelli veri, Marx consigliava di unirsi in nome di un famoso spettro che s’aggirava per l’Europa. Difficile capire cosa abbia letto Castelli; una cosa è certa: non tutti hanno apprezzato la sua rivisitazione in diretta del pensiero marxiano.
http://www.newnotizie.it/2011/09/16/pia ... %9D-video/
18/09/2011, 18:04
GIANLUCA1989 ha scritto:Povero Marx – «Io sono povero nel senso marxiano del termine. », ha affermato il politico: «Vivo solo del mio lavoro. Non ho accumulato ricchezze, non ho ville miliardarie, non ho Ferrari, non ho Yacht, non ho la casa al mare, non ho la seconda casa, non ho la casa in montagna: in questo senso. ». Se, in questo caso, si volesse rimanere sul piano dell’eleganza e non si avesse voglia di andare a spiegare, nemmeno con le buone, al Viceministro che essere poveri ha tutt’altro senso nel Paese in cui vive, si potrebbe semplicemente consigliargli di andare a rileggere Marx, secondo il quale la povertà, ben lungi dall’essere identificabile con ciò che ha spiegato il ministro, altro non era che la conseguenza del processo produttivo capitalistico. Ai poveri, quelli veri, Marx consigliava di unirsi in nome di un famoso spettro che s’aggirava per l’Europa. Difficile capire cosa abbia letto Castelli; una cosa è certa: non tutti hanno apprezzato la sua rivisitazione in diretta del pensiero marxiano.
http://www.newnotizie.it/2011/09/16/pia ... %9D-video/
18/09/2011, 18:08
greenwarrior ha scritto:
La provocazione è perfettamente riuscita e ci sono casacti tutti come polli...
18/09/2011, 18:10
18/09/2011, 18:22
greenwarrior ha scritto:
Non so se avete notato il sorrisino provocatorio dopo aver affermato di essere povero ?
La provocazione è perfettamente riuscita e ci sono casacti tutti come polli.
18/09/2011, 18:30
Thethirdeye ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Non so se avete notato il sorrisino provocatorio dopo aver affermato di essere povero ?
Cascati tutti come polli? Ma che fai, addolcisci lo strafalcione?
Castelli invece, ha ribadito con precisione assoluta,
ciò che molti italiani sostengono da sempre... e cioè
che i nostri politici (TUTTI, NESSUNO ESCLUSO) non hanno
minimamente percezione di cosa voglia significare vivere
oggi in un paese come l'Italia, con uno stipendio medio.
Voglio dire... che i nostri amministratori, di ieri e di oggi,
non sanno neanche quale sia il prezzo di un litro di latte.
Pensa un pò con quel metodo possono amministrarci!
E' per questo che dovranno andare tutti quanti in miniera
a spaccare le pietre a pane ammuffito e acqua!
18/09/2011, 18:38
greenwarrior ha scritto:
Era una battuta, ho fatto lo stesso giochino.
18/09/2011, 18:54
Thethirdeye ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Cascati tutti come polli? Ma che fai, addolcisci lo strafalcione?
Castelli invece, ha ribadito con precisione assoluta,
ciò che molti italiani sostengono da sempre... e cioè
che i nostri politici (TUTTI, NESSUNO ESCLUSO) non hanno
minimamente percezione di cosa voglia significare vivere
oggi in un paese come l'Italia, con uno stipendio medio.
Voglio dire... che i nostri amministratori, di ieri e di oggi,
non sanno neanche quale sia il prezzo di un litro di latte.
Pensa un pò con quel metodo possono amministrarci!
E' per questo che dovranno andare tutti quanti in miniera
a spaccare le pietre a pane ammuffito e acqua!
18/09/2011, 19:09