Per me il DENARO si potrebbe considerare come una "tecnologia obsoleta" di scambio che risale a millenni fa', e siccome fa' comodo ai potenti e a quelli che sanno "come farlo" non viene sostituito dalle nuove tecnologie. Come succede anche per le automobili, sono decenni che ci sono auto a energia alternativa, ma non ho mai visto la pubblicita' in TV di una di esse, perche' fanno comodo quelle a "petrolio" in quanto i potenti devono sfruttare questo idrocarburo come fonte di primario guadagno.
Abbiamo le tecnologie ma non ce le fanno sfruttare perche' ai potenti serve la vecchia tecnologia per arricchirsi. Il sistema per cambiare il mondo c'e', io ne ho le idee chiare su come fare, ma non sono nessuno e non posso fare niente senza l'appoggio di almeno la meta' degli italiani. Vi spiego in poche parole la mia idea innovativa di sistema finanziario che sfrutta la nuova tecnologia: Internet e i computers.
Intanto bisognerebbe prendere esempio dall'islanda e far dimettere tutto il governo attuale. Bisognerebbe apportare delle modifiche alla costituzione aggiungendo paragrafi che tutelino maggiormente i diritti del popolo in quanto a potere decisionale. Poi la cosa fondamentale sarebbe abolire il denaro del tutto, ....aspe' non vi agitate, ce' qualcosa di meglio attualmente da usare al posto del denaro, direte il baratto? NO e' un sistema ancora piu' antiquato... vengo e mi spiego: Abbiamo i PC e internet, che all'epoca del baratto e dell'invenzione del denaro come merce di scambio ancora non esistevano. Basterebbe utilizzare dei Server sparsi sul territorio italiano connessi dalla rete fra di loro e che con un software adeguato di controllo si potrebbe tenere dei dati duplicati su ogni server che vengano confrontati ed aggiornati in tempo reale in modo che nessuno possa alterare i dati da un singolo server in quanto il programma si accorgerebbe che su (ad esempio) 99 server i dati sono esattamente dei cloni mentre su uno questi dati non combaciano e quindi si capirebbe che qualcuno li abbia alterati. Ma quali sono questi DATI? I dati di cui parlo sono i punti accumulati con le ore di lavoro da ogni singolo cittadino. Mettiamo ad esempio che con un ora di lavoro vengano assegnati 60 punti (uno per minuto). Qualsiasi lavoro verrebbe misurato ad ore lavorative indipendentemente dal genere di lavoro e i punti guadagnati verrebbero inseriti nel database clonato sui 100 server sparpagliati su tutto il territorio italiano. Ogni persona per fare acquisti userebbe la tessera sanitaria dove il codice fiscale fatto passare dal lettore elettronico della cassa farebbe detrarre dai suoi punti registrati nel database della rete i punti necessari all'acquisto della merce. Chi non ha un lavoro (sarebbero molti di meno i disoccupati perche' tutto cio' porterebbe nuovi posti di lavoro) percepirebbe un aiuto in punti giornalieri sufficienti alla vita minima (cibo, vestiti, energia elettrica e telefono) diciamo 100 punti al giorno. Naturalmente i 100 punti al giorno sarebbero assegnati a tutti, lavoranti e non lavoranti, in modo che chi lavora percepisce i punti lavoro piu' i 100 punti giornalieri. Gli invalidi permanenti prenderebbero sempre i 100 punti al giorno piu' una tantum da decidere in base alla gravita' e alla necessita' della persona (spese per medicinali, infermieri, badanti, accompagnatori...ecc.) in modo che non venga a mancargli niente di cio' che ha bisogno. I punti sono infiniti, non come il denaro che deve rientrare e deve circolare, l'economia sarebbe basata sul lavoro e non piu' sulla quantita' di denaro in circolazione. Niente tasse, niente IVA, niente ICI, niente tassa rifuti urbani, industriali, speciali, niente passaggio automobilistico ne assicurazioni da pagare, ecc.ecc. Alcune di queste cose non le potrete capire subito, state pensando ancora alla vecchia maniera basata sul DIO DENARO!! Ogni cosa sara fattibile, basta studiarne al meglio le problematiche e risolverle, io vi risolvo tutte le problematiche che sorgerebbero, basta solo che facciate la domanda giusta ed avrete la risposta adeguata a risolvere il problema. Certo non posso stare qui ad elencare tutte le caratteristiche del mio piano rivoluzionario, ne a sspiegarvi tutto e come risolvere tutte le problematiche che sono migliaia in un semplice post di un forum, ma ci vorrebbe un forum apposito dove discutere di tutto cio' e fare delle sezioni per ogni genere di questione da studiare e risolvere. Ma ci vuole che la gente partecipi e sia convinta che un tale metodo sarebbe innovativo e che tutti beneficerebbero da cio' (chi non la pensa cosi' o e' un riccone che pensa che perderebbe tutta la fortuna in denaro accumulata oppure e' uno che non ragiona e che vorrebbe diventare straricco e pensa di non poterlo fare con questo sistema. ) Insomma saremmo tutti ricchi e nessun povero, tutti vivremmo agiatamente e non ci mancherebbe nulla, tranne la superiorita' sugli altri, ma e' un danno collaterale a cui i molti potrebbe far piacere non credete?
Non venite subito a criticare, senza aver capito cosa prevede questo progetto, che non si ferma alle 4 righe su scritte, e' come un "anteprima" di un film, ma se non vedete tutto il film non ci capite nulla e pensate che sia una ciofeca.
Vi invito a ragionarci su' e a vedere e presupporre da voi come si potrebbe evolvere un tale sistema e come si potrebbero risolvere i vari problemi che si presenterebbero man mano. Se io do' un idea che potrebbe essere buona, non per questo devo fare tutto io, serve la collaborazione della gente, io sono solo un ignorante in politica, ho solo delle idee basate sulla logica non supportata pero' dalla sapienza, quindi e' compito dei sapienti prendere spunto da un idea logica e portarla avanti, magari chiedendo a chi ha partorito l'idea su come risolvere i vari problemi che si presentano e che chi ha partorito l'idea (cioe' io) neanche immagina perche' non al corrente.
Saro' anche incapace di scrivere correttamente in italiano perfetto come dice qualcuno, non conoscero' vocaboli altisonanti da inserire nei discorsi, ma mi piace essere chiaro per farmi capire anche dalle persone meno colte, al contrario dei politici o dei "professori" dei forum che usano paroloni che altri non comprendono e poi si permettono anche di criticare chi non capisce o scrive male o fa' errori di battitura ogni tanto.
Diamoci una svegliata e cambiamo il mondo mentre possiamo, non fossilizziamoci sull'attuale stato delle cose che sembrano impossibili da cambiare. C'e' bisogno di cambiare tutto, ripartire da zero, cancellare il marciume e ripulirlo a fondo senza lasciarne piu' traccia, e il marciume e' il denaro, l'ossessione dei ricchi, la brama del povero, la condanna di tutti!!
|