13/07/2011, 17:09
13/07/2011, 20:56
13/07/2011, 21:40
14/07/2011, 09:05
14/07/2011, 10:19
14/07/2011, 10:42
14/07/2011, 18:19
sezione 9 ha scritto:
Quello che secondo me vuole dire Green è che non bisogna confondere i vertici di un partito con la base. E' un po' complicata da dire, ma, per fare un esempio, è come quando spararono a Togliatti. La base era pronta a fare la rivoluzione, ma Togliatti (potendo anche pensare che fosse l'ultima cosa che poteva dire prima di morire) disse il "state calmi" più famoso della storia d'Italia. Erano bestie assatanate i comunisti all'epoca? No, sinceramente, c'erano buoni e cattivi come dappertutto, ma non erano realmente pronti ad andare casa per casa a fare giustizia di classe. Ma se adeguatamente infervorati anche i più miti possono fare cose assurde, e bisogna che chi viene ascoltato sappia dire le cose giuste.
Io, che non sono leghista, considero la base leghista non certo un'accozzaglia di barbari illetterati che sanno solo grugnire e ammazzare immigrati. Che ci sia un problema immigrazione, delinquenza diffusa, carenza della politica e assenza dello Stato centrale è chiaro a tutti, penso, e la Lega, come partito, ha saputo dare una risposta. Ovviamente, anche nella Lega ci sono brave persone e bestie che meriterebbero una visita veterinaria, ma il problema per me non riguarda la base, quanto piuttosto i vertici. Secondo me gli alti dirigenti hanno pompato troppo su temi molto ma molto pericolosi. Ad esempio, che senso ha portare un maiale dove devono costruire una moschea? A portar voti, ma non a risolvere i problemi, anzi, serve solo a vincere le elezioni estremizzando. Ora la gente, dopo anni che si sente dire secessione, basta immigrati ("vestiamoli da conigli e spariamogli") e cose così, potrebbe anche domandarsi perchè non è stato ancora fatto. Nessuno pretendeva di spaccare l'Italia, di sparare a questo o a quello, di fare la rivoluzione. Però se lo dici, la soglia di attenzione e di tolleranza si modifica. Insomma, l'elettore leghista non è nè violento nè ignorante nè razzista, di base, sono i vertici che sono irresponsabili.
L'ultima offesa all'Italia di Bossi e Calderoli è espressione di un reale sentimento che esisteva quando la Lega è nata o è stato coltivato dai vertici della Lega per puro scopo elettorale?
14/07/2011, 18:26
star-man ha scritto:
a proposito di lega...anche qui in Ticino,dove abito io,starnazza una lega,la lega dei ticinesi.
Nelle ultime votazioni ,tanto per farvi capire lo stato culturale e politico del canton Ticino,e non accenno neppure a quello economico e finanziario(infiltrazioni mafiose,prostituzione,droga,gioco d'azzardo,ecc..),questo...partito ha ottenuto il numero di voti maggiore .
L'esponente di punta,che a me sta in..punta ,é un certo Giuliano Bignasca,che forse voi cominciate a conoscere per certi suoi interventi urlati e macchiettistici ad alcune trasmissioni televisive italiane.
Bene,questo personaggio,é membro del Municipio di Lugano,é un milionario,ha avbuto grane gravi con la legge per inadempienze
contrattuali con la manodopera della sua azienda,scrive su in giornale qwuello che vuole,e raccoglie cosî il consenso dei paleolitici ticinesi.
Come ticinese,ma non troppo,ericordo volentieri il Ticino del passato,dallo scultore Vincenze Vela a Carlo Battaglini,dagli architetti geniali ad alcuni scrittoriv e poeti,alla gente di un tempo e cosî via.
Oggi,quando vengo in Italia,o vado all'estero,mi guardo bene dal dichiararmi ticinese,perché questo cantone é diventato una vergogna,ma,siccome parlo italiano,dico che abito nei Grigioni ITALIANO e cosî me la cavo.
Vedete,questo genere di unitâcarbonio a senso unico,senza sensibilitâ,solidarietâ internazionale e nazionale,che pensa solo
a mantenere in vita un cadavere,quello di un cantone autarchico,di una Svizzera isolata e felice,chiusi su sé stessi e
felici di esserlo,sta proliferando un po' dappertutto.
A parte la possibile infiltrazione aliena e/o non umana in genere dentro queste persone,c'é da dire che almeno qui rappresentano la parte più piccoloborghese e limitata della popolazione,l'isteria antistraniera,l'isteria antieuropea,l'isteria anti tutto quello che non gli sembra vantaggioso per loro.
Quindi la lega non é un fatto solo vostro,ma anche ticinese ec svizzero,dove l'unione democratica di centro ha la maggioranza dei voti e si sposta sempre più dentro un delirio nazionalista ad oltranza,chiuso,secondo il quale la colpa é sempre e cmq degli stranieri,degli altri,dell'Europa,e cosî via e per la quale la Svizzera dovrebbe in pratica costruire un muro vigilato sui confini
vedendo nemici dappertutto.
In pratica,per parafrasare Stalin,che di queste cose se ne intendeva...l'imbecillitâ in un paese solo.
[}:)]
19/09/2011, 00:17
19/09/2011, 09:48
19/09/2011, 20:09
fabby1 ha scritto:
mi pare che ormai il Bossi sia strettamente legato alla durata del nanetto di Arcore, se spera di farsi sostituire da quell'idiota del figlio alle prossime elezioni la lega prende l'1%, il che credo non glielo permetteranno
19/09/2011, 20:29
19/09/2011, 20:32
Ufologo 555 ha scritto:
Mi sa che alle prossime elezioni ne perdono di voti! A meno che abbocchino loro invece del ... trota!
L'ho già detto: non hanno fatto una "mazza" di buono! Hanno bloccato il taglio alle pensioni? Sì, ma vanno in pensione più tardi!
Il resto, l'ho già detto!
19/09/2011, 20:34
Ufologo 555 ha scritto:
Mi sa che alle prossime elezioni ne perdono di voti! A meno che abbocchino loro invece del ... trota!
L'ho già detto: non hanno fgatto una "mazza" di buono! Hanno bloccato il taglio alle pensioni? Sì, ma vanno in pensione più tardi!
Il resto, l'ho già detto!
19/09/2011, 20:38
greenwarrior ha scritto:
Sulle pensioni dobbiamo purtroppo accogliere le indicazione europee.