Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 15:21 
Bisogna stare attenti con le etimologie. Milano, cosa vuol dire? No, perchè le due parole (mid e lan) vogliono dire "mezzo" e "terra" o "Mezzo" "lana"? Perchè la leggenda della fondazione di Milano che parla di luogo scelto in base alla "scrofa semilanuta" (appunto, mezzo-lana) renderebbe i milanesi "maiali mezzopelosi".

Inoltre, tanto per discutere del più o del meno (di lana mezzo-caprina, direbbero i milanesi), la "padania" deriva dal latino "padus", Po, che i greci chiamavano eridano. Esiste quindi una latineggiante "padania", una grecofila "eridania" ma non esistono termini puramente "padani" per definire il territorio. A riprova di quanto reale sia la nazione "padana"...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 15:33 
Cita:
bleffort ha scritto:
Accidenti ..finalmente l'hai preso il libro di storia

Blefford, guarda che quello che ho citato è mio fratello che insegna (anzi, ha insegnato) Storia Italica, esperto in Etruscologia, etc, etc ...E ne ho di suoi libri, come ne sono andato a sue conferenze!

Comunque, mentre noi romani abbiamo "mantenuto" la lingua madre, in un certo senso, le altre regioni (poloi, direbbe qualcuno), no!
Forse hanno preferito mischiarlo con le lingue di altri invasori ...

Resta il fatto che 2000 e passa anni fa eravamo un solo popolo, tutti romani! Ora ...[8)]

Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 02/10/2011, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 15:46 
Cita:
bleffort ha scritto:

Spiegati meglio Green,esponi!.[^]

Ci sono dialetti del Nord che non hanno origine romana.

Slovena Province Gorizia, Trieste e Udine
Tedesca Province di Bolzano (altoatesini), Trento (mocheni e luserni) ma anche Aosta, Belluno, Novara, Vercelli,
Greca Province di Foggia, Lecce, Reggio Calabria

Queste fanno parte delle minoranze etniche linguistiche, ma esistono sul territorio nazionale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 15:48 
Confermo ...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/10/2011, 15:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:
Accidenti ..finalmente l'hai preso il libro di storia

Blefford, guarda che quello che ho citato è mio fratello che insegna (anzi, ha insegnato) Storia Italica, esperto in Etruscologia, etc, etc ...E ne ho di suoi libri, come ne sono andato a sue conferenze!

Comunque, mentre noi romani abbiamo "mantenuto" la lingua madre, in un certo senso, le altre regioni (poloi, direbbe qualcuno), no!
Forse hanno preferito mischiarlo con le lingue di altri invasori ...

Resta il fatto che 2000 e passa anni fa eravamo un solo popolo, tutti romani! Ora ...[8)]

Immagine

Roma caput mundi...

Avranno avuto tutti i difetti di questo mondo ma ci hanno lasciato testimonianze d'arte e di cultura ancora oggi irraggiungibili. Le fondamenta del diritto attuale risedono tutte ancora nel diritto romano.

Non voglio fare confronti però la storia è chiara. Certo i tentativi di far rivivere lo spirito romano (v. fascismo) sono state strumentalizzazioni che poco avevano a che fare con la superiorità della Roma antica.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 16:10 
Purtroppo sì, cara Hannah; hanno scimmiottato Mussolini ed Hitler ... Che schifezza!
Ci stanno provando un po gli americani ...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 16:20 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Purtroppo sì, cara Hannah; hanno scimmiottato Mussolini ed Hitler ... Che schifezza!
Ci stanno provando un po gli americani ...

Ohh!! finalmente l'hai ammesso!.[:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 16:31 
Per quello che mi piacciono. L'organizzazione, la democrazia (una specie di Repubblica Imperiale, con il Presidente).
Poi l'ho sempre detto ... Vuoi che ti posti quello che scrissi sul perché? Eccolo:

"Il mio modello rimangono gli USA, perché vedo in essi una piccola Terra, un federalismo democratico con un'integrazione razziale senza uguali nel mondo (certamente che avanza con fatica, ma inesorabilmente) ed uniti sotto la stessa ... bandiera, e sono 50 Stati! La diversità fà grande questa Nazione!"

Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 18:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per quello che mi piacciono. L'organizzazione, la democrazia (una specie di Repubblica Imperiale, con il Presidente).
Poi l'ho sempre detto ... Vuoi che ti posti quello che scrissi sul perché? Eccolo:

"Il mio modello rimangono gli USA, perché vedo in essi una piccola Terra, un federalismo democratico con un'integrazione razziale senza uguali nel mondo (certamente che avanza con fatica, ma inesorabilmente) ed uniti sotto la stessa ... bandiera, e sono 50 Stati! La diversità fà grande questa Nazione!"

Immagine

Quale modello stai citando,l'America?.
L'America non è degli attuali Americani,ma dai Pellerossa e poi,vedi che per far integrare i Neri,hanno fatto una guerra tra di loro Bianchi,noi ancora no!.[;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 19:55 
Ma ci manca ... poco (se continuano ad avere i primi posti dapperttuto e nelle graduatorie, vedrai ...) [8)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2011, 13:53 
Queste mi erano sfuggite...Negli ultimi tempi, lo penso sempre più spesso che per Berlusca, più che un giudice sarebbe risolutivo un buon esorcista...[}:)]
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... sacrilegio

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... %9D/157825

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2011, 14:28 
cari amici e caro green,
Cita:
Ci sono dialetti del Nord che non hanno origine romana.

Slovena Province Gorizia, Trieste e Udine
Tedesca Province di Bolzano (altoatesini), Trento (mocheni e luserni) ma anche Aosta, Belluno, Novara, Vercelli,
Greca Province di Foggia, Lecce, Reggio Calabria

difficile stabilire l'origine dei vari dialetti del nord, ad esempio , ci sono
molte parole corrispondenti al francese, ma anche allo spagnolo,e altro .
Poi, come ho già avuto modo di dire, differiscono da paese a paese,
ad es .
nel mio paese ....si fanno solo tacchi... si dice:

I's fan manumà tac

nel paese vicino(Gattinara) si dice:

Qui s'tacuna mac

ciao
mauro

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2011, 16:15 
Cita:
[red]bleffort ha scritto:vedi che per far integrare i Neri,hanno fatto una guerra tra di loro Bianchi,noi ancora no!.[;)]

Ma ci manca ... poco (se continuano ad avere i primi posti dapperttuto e nelle graduatorie, vedrai ...)

Rispettare le nostre leggi va bene, ma passare avanti a ... TUTTI, no, questo diventa un sopruso! (oppure, qualcuno vuole i loro voti, in futuro!)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2011, 16:23 
"Non esiste il ceppo etnico del popolo italiano. Siamo una mescolanza di razze che si è venuta formando nel corso dei secoli. Basta andare in giro per vedere diverse fisionomie e riconoscere i tratti originari dei nostri concittadini»." dice d'alema

http://tuttoanluc.splinder.com/tag/immigrazione

quindi se non c'e' un etnia e quindi una cultura nazionale,non vedo come si possa criticare ki vorrebbe una divisione della penisola italica.......magari una bella confederazone potrebbe essere il puno d'incontro [:278] [:273] [:277]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2011, 16:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
[red]bleffort ha scritto:vedi che per far integrare i Neri,hanno fatto una guerra tra di loro Bianchi,noi ancora no!.[;)]

Ma ci manca ... poco (se continuano ad avere i primi posti dapperttuto e nelle graduatorie, vedrai ...)

Rispettare le nostre leggi va bene, ma passare avanti a ... TUTTI, no, questo diventa un sopruso! (oppure, qualcuno vuole i loro voti, in futuro!)

Io non parlavo in particolare della gente di colore,ma a quelli che vogliono erigere ostacoli per l'integrazione ""Etnica"" degli Italiani.

Ultima modifica di bleffort il 03/10/2011, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]