Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

01/06/2011, 20:47

Un conto è l' eliminazione fisica, quella è ovvio che è rischiosa dal punto di vista della copertura. (Non troppo, comunque, visto che finora sono dozzine e per la gente sono tutte fantasie).

Un conto è una semplice, innocente, dichiarazione di smentita: "quell' uomo non ha mai lavorato per noi" etc. Questo non solo potrebbero, ma dovrebbero se fossero affermazioni false.

Invece non l' hanno mai fatto e questo sì che è strano...

01/06/2011, 21:12

Lazar ha avuto contro anche ufologi del calibro di Stanton Friedman, oltre al fatto che diversi fisici hanno sbufalato le sue conoscenze in ambito fisico e relativistico (pari a zero).

Quello che lascia ancora più ombre sul personaggio è la sua fedina penale costellata di truffe.

Anche una struttura come quella degli Stati Uniti avrebbe avuto difficoltà enormi a cancellare completamente il passato di una persona o riscriverlo.

Riporto integralmente un articolo del Dott. Pasquariello (CEIFAN) che descrive ampiamente il personaggio, intitolato in tono ironico.



Bob Lazar: rivelatore attendibile


Bob Lazar, noto anche come Robert Lazar, ha dichiarato tutta una serie di cose che ruotano attorno alla sua affermazione di aver lavorato all’interno della base di Nellis (Area 51) in un settore chiamato S4. Secondo le sue affermazioni, il settore S4 è un’area segretissima della base che si trova nel sottosuolo proprio sotto la catena montuosa ed è costituita da hangar dove sono custoditi 9 dischi volanti ed altro materiale di provenienza extraterrestre.
Bob Lazar ha dichiarato infatti di aver lavorato proprio a uno di questi dischi volanti insieme ad altri 22 tecnici. All’ inizio egli pensava di lavorare si su velivoli di altissima tecnologia, ma non avrebbe mai pensato che fossero tecnologie aliene. Quando invece dei dettagli lo fecero pensare, il materiale fornitogli parlava molto chiaramente di tecnologie a lui sconosciute, erano presenti foto di autopsie di piccoli esseri grigi con una grossa testa calva, una volta all’interno del disco ha potuto osservare l’assenza di saldature e che tutto era come se fosse stato fuso e fatto solidificare,anche i sedili erano molto piccoli e a soli 30 cm. da terra, il propellente era un oggetto grande come un pallina da tennis che irradiava un’energia antigravitazionale all’interno di una colonna lunga come il disco stesso.

Lazar ha dichiarato anche di aver subito accuse di spionaggio e minacce di morte dalle autorità.


Bob Lazar è ritenuto attendibile da molte persone della comunità ufologica, tra cui altri rivelatori e personaggi come John Lear, al punto che numerose delle sue dichiarazione sono prese come pietre miliari nella storia degli UFO e dell'Area 51.

In realtà, Bob Lazar è attendibile come qualsiasi altro rivelatore, e al di là della totale mancanza di prove a supporto delle sue affermazioni, caratteristica costante dei rivelatori, ci sono molte cose interessanti:

non è un fisico, non ha la laurea in Electronic Engineering and Physics, non corrispondono i tempi e le scuole in cui avrebbe studiato, ha riciclato le storie sull'Area 51 che circolavano a Las Vegas, al sua S4 è una versione riciclata di "Site 4" che è una stazione di test radar vicino all'Area 51, i dischi volanti e la tecnologia aliena di Lazar sono plausibili solo a chi non ha conoscenze di fisica, ha letto dell'elemento 115 in una discussione sulla rivista Scientific American prima di parlarne nelle sue rivelazioni.....e non basta!

Infatti, c'è dell'altro, e traggo quello che segue da wikipedia per motivi di comodità:



Le affermazioni di Bob Lazar sono state pesantemente criticate e giudicate prive di fondamento, sia negli aspetti scientifici, sia in quelli che riguardano la sua biografia.
Per il primo aspetto, diversi fisici, tra cui David L. Morgan, e Stanton Friedman (sostenitore dell'ufologia), affermano che Lazar non possiede una padronanza della fisica nemmeno a livello concettuale, dimostrando scarsa padronanza della terminologia e delle distinzioni basilari di significato dei concetti fisici, facendo confusione ad esempio tra Gravità, Onde Gravitazionali e Onde Elettromagnetiche, ma anche tra Materia e Massa. Dimostra inoltre di non comprendere il concetto di gravità e i suoi effetti, e tanto meno la descrizione che ne dà la Relatività Generale. Lo stesso accade per le descrizioni dei meccanismi nucleari e subnucleari e quelli riguardanti l'Evoluzione Stellare.
Rispetto ai dati anagrafici, il nome di Lazar è stato rinvenuto negli archivi del Los Angeles Pierce College e classificato tra gli alunni con i risultati peggiori. Inoltre è registrato presso il college in un periodo in cui egli stesso sostiene stesse seguendo i corsi presso il Massachusetts Institute of Technology a 4000 km di distanza. Presso questa università e il California Institute of Technology, che Lazar sostiene di aver frequentato con successo, non risulta alcuna registrazione, alcuna affiliazione ad organizzazioni studentesche, alcun articolo, o un'indispensabile tesi, né lo stesso è stato in grado di indicare il nome di qualche professore di cui avrebbe seguito i corsi.


Il nome di Lazar è stato trovato nelle rubriche telefoniche dei Los Alamos National Laboratory (per conto dei quali affermò di lavorare nel Nevada Test Site), associato al nome di un dipendente, Kirk Meier, indicando che Lazar ha lavorato per quest'ultimo, non per il Los Alamos National Laboratory, inoltre, essendo stato tenutario di una casa di tolleranza, non avrebbe potuto ottenere un permesso di alta sicurezza.
Negli anni ottanta Lazar ha dichiarato bancarotta per una somma di 300.000 $, registrandosi come montatore di film.
Bob Lazar ha fondato la United Nuclear, una società che fornisce materiali da laboratorio, soprattutto campioni di elementi radioattivi, magneti, aerogel, e sostanze chimiche. La rivista americana Wired afferma che nel 2003 Lazar, sua moglie e un suo socio sono stati arrestati per la vendita di materiali esplosivi pericolosi e successivamente condannati nel 2006.


La credibilità dell'ufologia sentitamente "ringrazia". Si vede proprio che è "un rivelatore attendibile"....

Nota: il sito ufologico ufowatchdog lo ha messo nella sala della vergogna del mondo ufologico: http://www.ufowatchdog.com/hall_of_shame_2.htm



Fonte: http://alieniemisteri.altervista.org/uf ... perti4.htm
Ultima modifica di Hynekeniano il 01/06/2011, 21:14, modificato 1 volta in totale.

01/06/2011, 22:11

Aztlan ha scritto:

Un conto è l' eliminazione fisica, quella è ovvio che è rischiosa dal punto di vista della copertura. (Non troppo, comunque, visto che finora sono dozzine e per la gente sono tutte fantasie).

Un conto è una semplice, innocente, dichiarazione di smentita: "quell' uomo non ha mai lavorato per noi" etc. Questo non solo potrebbero, ma dovrebbero se fossero affermazioni false.

Invece non l' hanno mai fatto e questo sì che è strano...

Concordo, anche per me è molto strano ...
Potevano anche ammettere che Lazar lavorava per loro ma che poi è stato licenziato poichè vaneggiava. Insomma c'erano tanti modi per smentire le sue affermazioni ma non lo hanno fatto.
A questo punto penso che non sia un millantatore ma potrebbe essere un debunker. In tal caso trovo abbastanza strano che Lazar (con moglie) sia tornato a filmare di nascosto le sperimenzioni dei dischi.
Lazar resta un vero enigma

02/06/2011, 00:00

Un enigma avvolto in un mistero oserei dire...

Comunque direi di chiudere questo OT (ho detto OT non topic, non fatevi prendere dalla paranoia anche voi) e tornare in tema.

Non trasformiamo anche questa nell' ennesima discussione su Lazar, penso ce ne siano abbastanza...

02/06/2011, 00:20

Lazar=Area51 l'equazione è quella [;)]

02/06/2011, 01:42

Certo. [;)]

Ma ormai si è arrivati a parlare esclusivamente di Lazar, quando è solo uno dei temi della scorsa puntata della trasmissione di cui si parla.

Volevo solo ricordare il discorso generale.


Aztlan

13/09/2011, 11:24

Qualcuno ha visto il documentario intitolato "Gesù - una storia vera?". L'ho trovato particolarmente interessante per vari motivi.

- Dagli scavi per l'ampliazione della rete fognaria è' stata ritrovata la vasca in cui gesù fece lavare gli occhi ad un cieco, e quest'ultimo ritornò a vedere.
- E' stato ritrovato il vangelo di Filippo, per poi venire secretato insieme ad (almeno) altri 25 vangeli. Altri 25 circa sono stati dichiarati persi.
- I vangeli non rappresentano una biografia di gesù, ma sono bensì dei testi dottrinali
- I vangeli son stati scritti da 20 a 100 anni dopo la morte di gesù.
- Il nome "Cristos" a quei tempi era un nome molto comune.

E tante altre varie cosette [}:)]

Se qualcuno riesce a trovare il documentario potrebbe postare il link?

13/09/2011, 11:42

Gesù è veramente esistito, quello che non torna è chi era veramente e cosa era venuto a fare...i vangeli apocrifi erano destinati ai pochi che potevano "sopportare" quelle verità, vi erano contenute informazioni che andrebbero in contrasto con i dogmi della chiesa, per questo è da sempre stata attribuita ai termini "apocrifo" e "gnostico" una falsa accezione negativa...
Comunemente apocrifo=falso, invece viene dal greco apò+kripto=da nascondere(ed è quello che la chiesa ha fatto da sempre e continua a fare...li nasconde...[}:)])
Anche a gnostico si dà il significato di falso, invece la radice greca è gnosis=sapienza...gli gnostici per gli antichi greci erano "coloro che sapevano", ed anche questo non và bene...chi detiene il potere vuole le masse nell'ignoranza, non le vuole certo sapienti...
Quanto ai documentari, ti consiglio di guardare questo, non può dire tutto però un idea la dà...:

13/09/2011, 17:33

grazie angeldark, ho scaricato il documentario, lo guarderò con calma

dici che prima o poi la VERITA' verrà divulgata? O continueranno per sempre con le menzogne? [:(!]

03/10/2011, 23:14

Questa sera ho trovato interessante il servizio su Cristoforo Colombo.
Alcune cose già le avevo sentite ma altre mi sono completamente nuove.
Un argomento che a mio parere meriterebbe un approfondimento.

04/10/2011, 13:05

Da prendere con le molle, senza dubbio però Voyager batte Mistero 6-0 6-0 :D

04/10/2011, 13:32

cagliari79 ha scritto:

Qualcuno ha visto il documentario intitolato "Gesù - una storia vera?". L'ho trovato particolarmente interessante per vari motivi.

- Dagli scavi per l'ampliazione della rete fognaria è' stata ritrovata la vasca in cui gesù fece lavare gli occhi ad un cieco, e quest'ultimo ritornò a vedere.
- E' stato ritrovato il vangelo di Filippo, per poi venire secretato insieme ad (almeno) altri 25 vangeli. Altri 25 circa sono stati dichiarati persi.
- I vangeli non rappresentano una biografia di gesù, ma sono bensì dei testi dottrinali
- I vangeli son stati scritti da 20 a 100 anni dopo la morte di gesù.
- Il nome "Cristos" a quei tempi era un nome molto comune.

E tante altre varie cosette [}:)]

Se qualcuno riesce a trovare il documentario potrebbe postare il link?


ne abbiamo parlato qui , dove trovi anche tutti i link e youtube

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1

Nonostante io sia un fan di Giacobbo , devo dire il servizio è stato una vera boiata.


Anche qui :

http://voyagerfanclub.forumfree.it/?t=57799167



zio ot [8]
Ultima modifica di barionu il 04/10/2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.

04/10/2011, 13:37

Io, forse ieri non ero in vena e non l'ho seguito con attenzione ma mi sono annoiata.[|)]

04/10/2011, 15:15

No è stato male nemmeno il report sul Columbia.

04/10/2011, 16:02

Pianetamarte2010 ha scritto:

No è stato male nemmeno il report sul Columbia.


Si, sono riuscita a rimanere sveglia mentre lo mandavano in onda.
Rispondi al messaggio