Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Argomento bloccato

07/10/2011, 23:49

star-man ha scritto:
Digitate questo link,se vi interessa la cosa:
http://web.ticino.com/cusi/frames.htm

Ho dato un'occhiata al link che hai segnalato. Gradiresti sapere cosa riguarda ogni singolo avvistamento corredato di foto o video? Pazzesco che pubblichino banalità del genere sdoganate da una vita.
In sintesi ho riscontrato:

1) lanterne cinesi (come volevasi dimostrare)
2) classico effetto BLURFO in una foto (più info sull'effetto al seguente link)

http://www.terninrete.it/headlines/arti ... _ID=185262

3) quella che mi ha fatto schiattare dalle risate: la foto dell'aeroplano dal cui vetro della sala d'imbarco è riflessa una lampada...

Immagine

per una migliore risoluzione della 3) andate al seguente link:

http://web.ticino.com/cusi/Avvistamenti ... /index.htm

Se vuoi riporto anche le altre foto per la soddisfazione degli altri utenti... c'è molto da ridere...
Ultima modifica di _INSIDER_ il 07/10/2011, 23:57, modificato 1 volta in totale.

08/10/2011, 00:22

io non faccio parte di nessuna di queste organizzazioni,il CUSI, in particolare e se vi ho segnalato questo sito é perché é l'unico ad essere online e quindi é l'unico che vi posso segnalare.

D'altra parte bisogna dire che il CUSI organizza ogni anno un buon convegno internazionale nel Ticino e durante questi convegni il materiale proposto é talvolta buono

Ovviamente io non vi posso fornire questo materiale dato il copyright ma esiste.

Cmq per essere corretto,ecco qui alcuni materiali inerenti gli avvistamenti nel canton Ticino e zone limitrofe:

http://www.youtube.com/watch?v=kekjoUpRpd4

http://ufoisland.blogspot.com/2008/08/c ... icino.html

e per il CUSI:

http://web.ticino.com/cusi/frames.htm

SE LEGGETE BENE IL SITO,TUTTO INTENDO,E OSSERVATE BENE FOTO E VIDEO,LEGGETE BENE LE DICHIARAZIONI DEI TESTIMONI,VI FARETE UN'IDEA VOSTRA DEL MATERIALE PROPOSTO.

Io ripeto non faccio parte del CUSI,troppo legato al CUN e Pinotti,
né degli altri due gruppi.

Ho il mio gruppo di studio e ricerca,non faccio polemiche con gli altri
e non uso eventuali sbagli altrui per beccarli e deriderli ,anche perché molto del materiale raccolto negli anni e presente in parte sul loro sito é degno perlomeno di rispetto.

QUINDI INSIDER,INFORMATI MEGLIO E VEDI DI NON RIDERE TROPPO,POTREBBE MORIRTI IL RISO IN GOLA.

[^]
Ultima modifica di star-man il 08/10/2011, 00:27, modificato 1 volta in totale.

08/10/2011, 00:33

@star-man

Chiarisci: "comportati onestamente", perchè mi suona un po' male sai... dov'è la mia disonestà? Hai riportato un link, con del materiale, l'ho visionato e francamente sono pubblicate pistolinate di prima categoria, se vuoi ti evidenzio ogni minimo particolare riportato.
Se ti esponi con chiacchiere su presunti avvistamenti, riporti link, e racconti storielle degne di "Armony" devi saper accettare obiezioni basate su critiche oggettive, senza fare il permaloso perchè l'ufologia non è mai nulla di personale.
Se quella è solo una parte del materiale beh... non c'è che dire, è un bel biglietto da visita da far sbellicare... Dici che sto tirando la corda? Ho appena sbadigliato e nemmeno iniziato. Tu offrimi nuovi spunti, per ora le stupidaggini le ho lette solo dai tuoi assurdi scritti, lunghissimi e poco consoni alla netiquette di un forum. Vediamo un po'... sono ancora curioso di farmi altre risate... partendo proprio da questo ridicolo filmato che hai segnalato, sei certo che ne vuoi parlare...? Guarda che se questo è il materiale hot del CUSI è meglio che si trovino altro diversivo...

Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/10/2011, 00:40, modificato 1 volta in totale.

08/10/2011, 02:00

veramente il video in questione,se hai letto bene la descrizione,é stato girato nella regione del fiume Ticino,presso la Svizzera e non é un avvistamento ticinese vero e proprio.

i frames del CUSI presentano gli stessi problemi di altri migliaia di frames che trovi su forum e siti italiani,francesi ,inglesi,e cosî via

I frames e non il link che hai proposto.

Se non ti piacciono i miei thread sei libero di non parteciparvi,se partecipi discuti i contenuti che stiamo discutendo e non tangenziare con
argomenti come pretesto per svalutare il resto e non esporti.

Se vuoi occuparti della netiquette del forum parlane con i mod oppure aprine uno tu netiquettato alla tua maniera.

Infine se vuoi parlare del CUSI,apri un thread sul CUSI,distruggilo,saranno poi loro ad intervenire e non certo io che come ho scritto ho postato i frames solo per correttezza e ho invitato gli utenti a leggere tutto di quel sito sempre per correttezza,ANCHE SE IO NON CONDIVIDO
LA LORO IMPOSTAZIONE UFOLOGICA.

Poi,sempre se vuoi fartene un'idea più completa,partecipa al prossimo convegno,e se noti pistolinate ti alzi e parli in pubblico.

Detto questo chiudo la questione perché voglio continuare la discussione e non scivolare sulle tue bucce di banana.

bye

08/10/2011, 03:15

Vedo che la storia si ripete, in ogni forum che ho visionato, c'e' sempre un "Intruder" o un "Insider" pronto a sbellicarsi dalle risate sulle possibili prove ufologiche, che invece di spiegare i suoi punti di vista sul perche' a lui sembra un racconto fasullo, o un video fake o un immagine taroccata, si limita a "ridere" e a fare provocazioni inutili,
mi piacerebbe sapere proprio quanto li pagano per fare cio' che fanno o se e' solo l'ignoranza (non in senso offensivo) che li porta a comportarsi in questo modo.

Parlare di netiquette e' fuori luogo per qualsiasi forum, in quanto il forum e' fatto per dialogare del piu' e del meno attinente all'argomento trattato, e qui non ho visto nessuno che parla di calcio o di automobilismo...

Per il resto i link forniti sono tutti molto interessanti, se poi nel mucchio ci sia qualche fake o qualcuno che prende insetti per ufo, e' risaputo, ma si sa' anche che a volte li mettono apposta nel mezzo per confondere la gente, ma chi sa' valutare senza pregiudizi e scetticismo sa' smistare i materiali che vede nei vari link.

Chi invece e' scettico e vuole restarlo o vuole solamente rendere scettico chi crede o vuole credere, al primo filmatino che non lo convince si fa' 4 risate e lo dice agli altri per deriderli delle loro convinzioni in modo che chi crede negli ufo e sa' giudicare e discernere il materiale che potrebbe apportare prove agli altri dell'esistenza ufologica, non venga creduto ma solamente deriso, questo e' quello che pensano questi signori, ma non riescono a capire che ormai il loro "lavoro" sta' per avere sempre meno "clienti" e sta' per volgere al termine, non so' se capite la metafora...!!!!

Ridi... Ridi,,, tanto ride bene chi ride ultimo, almeno così dice il detto no? [:D]

08/10/2011, 07:21

Vrillon ha scritto:

Vedo che la storia si ripete, in ogni forum che ho visionato, c'e' sempre un "Intruder" o un "Insider" pronto a sbellicarsi dalle risate sulle possibili prove ufologiche, che invece di spiegare i suoi punti di vista sul perche' a lui sembra un racconto fasullo, o un video fake o un immagine taroccata, si limita a "ridere" e a fare provocazioni inutili,
mi piacerebbe sapere proprio quanto li pagano per fare cio' che fanno o se e' solo l'ignoranza (non in senso offensivo) che li porta a comportarsi in questo modo.

Parlare di netiquette e' fuori luogo per qualsiasi forum, in quanto il forum e' fatto per dialogare del piu' e del meno attinente all'argomento trattato, e qui non ho visto nessuno che parla di calcio o di automobilismo...

Per il resto i link forniti sono tutti molto interessanti, se poi nel mucchio ci sia qualche fake o qualcuno che prende insetti per ufo, e' risaputo, ma si sa' anche che a volte li mettono apposta nel mezzo per confondere la gente, ma chi sa' valutare senza pregiudizi e scetticismo sa' smistare i materiali che vede nei vari link.

Chi invece e' scettico e vuole restarlo o vuole solamente rendere scettico chi crede o vuole credere, al primo filmatino che non lo convince si fa' 4 risate e lo dice agli altri per deriderli delle loro convinzioni in modo che chi crede negli ufo e sa' giudicare e discernere il materiale che potrebbe apportare prove agli altri dell'esistenza ufologica, non venga creduto ma solamente deriso, questo e' quello che pensano questi signori, ma non riescono a capire che ormai il loro "lavoro" sta' per avere sempre meno "clienti" e sta' per volgere al termine, non so' se capite la metafora...!!!!

Ridi... Ridi,,, tanto ride bene chi ride ultimo, almeno così dice il detto no? [:D]

ottimo post :da ko

bravo [^]

08/10/2011, 08:28

Lasciamo perdere la battuta sulla Gelmini altrimenti si apre il quarto OT... vedo che con queste battute si alzano i toni, non mi risulta di aver fatto battute analoghe. Tra l'altro con le nuove normative non so nemmeno se è possibile fare battute del genere, "la gente di un certo livello" adesso ci tengono anche a non essere sbeffeggiati in ambiente informatico. Che è giusto, ma con tutti si soldi che prendono qualche critica potrebbero pure accettarla. E con questo siamo al quinto OT.

La terra-cava è una leggenda superata perchè ormai è chiaro che l'interno dei pienati è pieno, molto probabile invece che esistano cavità anche grandi tutt'oggi sconosciute. Ma per questo propongo di andare nel thread specifico perchè questo svolazzare da argomenti a caso alla lunga è fastidioso, ma non si riesce a condurre una discussione alla volta? Secondo me qui c'è gente che farebbe meglio a esporre le proprie idee in un blog anzichè in un forum pubblico, ma non cambierebbe molto... poi cancellerebbe le risposte non apprezzate.

Da parte mia il KO non c'è stato perchè qui adesso non c'è nessuno scontro tra scettiti e credenti dell'ufologia, anche perchè entrambe le categorie dimostrano una chiusura mentale pericolosa. Per credere necessitano prove, altrimenti di religione si parla. L'ottusità inversa dimostra una discreta mentalità antica con i tempi attuali perchè anche escludere cose nuove a priscindere è grave. Sarebbe bello approfondire questi concetti in un thread a parte: "la filosofia del confronto". Sempre i soliti discorsi quando i discorsi non ci sono. Che barba... anche io trovo questa cosa la trovo in ogni forum -.-"

Parliamo del presunto avvistamento per favore e senza tutti questi giri di argomenti alla Urania, è un consiglio anche per gestire meglio l'argomento ed evitare di creare dei thread clone.

08/10/2011, 08:42

byrus ha scritto:

No Star così divagate troppo, voglio dire... allora facciamo un thread multi argomento. Ma che centra la luce che hai visto con la teoria della terra-cava? No guarda, non c'è il minimo rigor scientifico così, questa non è ufologia ma filosofia da fantascienza (e anche per questo ci vorrebbe un thread a parte secondo me).

Allora io qui parlerei anche delle linee di nazca, in quanto si lega bene con gli ufo e lancio pure l'ipotesi fantasiosa che le abbiano disegnate civiltà antiche provenienti probabilmente dal nucleo di Marte, poi giunte sulla Terra, e che quelle linee siano il loro astro-porto.

Ma anche tutto ciò non centra niente con il presunto avvistamento che hai fatto.

-edit-

Ma sei serio o mi stai prendendo in giro? Giuro che non capisco O_o

Quoto, cerchiamo di restare in linea con il titolo del topic.

08/10/2011, 08:45

Vrillon ha scritto:

Lascia che siano i mod a decidere chi sono gli "intruder" o gli "insider".

08/10/2011, 09:32

@star-man
Se rileggi il mio primo intervento mi sono attenuto al 3ad, limitandomi a commentare il tuo fantasioso racconto. Se mi replichi con link che non c'entrano una ceppa, io ti replico segnalandoti che quei link sono ciarpame. Capisco che ti piace scrivere molto e divagare, ma ciò comporta repliche fuori topic.

@Vrillon
Troppe elucubrazioni mentali, rilassati che non c'è alcuna gara tra scettici e credenti. Mi baso sul materiale che viene segnalato, è fuffa e mortifica decisamente l'Ufologia.

Detto ciò vediamo di proseguire con il racconto, magari senza scivolare in una sceneggiatura di final-fantasy.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/10/2011, 09:32, modificato 1 volta in totale.

08/10/2011, 14:40

x insader:

scrivi:

Se rileggi il mio primo intervento mi sono attenuto al 3ad, limitandomi a commentare il tuo fantasioso racconto

COMMENTO

se lo ritieni un fantasioso racconto,non c'é niente da discutere,almeno con te

x byrus

spiegami il buco che si vede nelle foto del satellite ESSA e le altre anomalie

noi non stiamo dicendo che la terra sia cava nel senso proposto dalla ipotesi originale,diciamo solo che sottoterra ci sono struttura antiche,come ad esempio in Amazzonia,che sono tuttora studiate,sono delle città scavate molto bene,quindi saranno state progettate
e abitate da molte persone.

Nel contempo sto dicendo che sottoterra esistono strutture tecnologiche moderne(40 piani nella Mc Donnel Douglas,molti sicuramnte nell'Area 51,molti anche per la Northrop ,esistono tunnel che collegano le grandi aziende aeronautiche che hanno sedi relativamente vicine,e queste cose non sono poi cosi segrete)

Per non parlare dei piani sotterranei delle strutture dei servizi segreti,delle basi militari.

Il massiccio del San Gottardo,a nord del Ticino,é simile a un formaggio svizzero con i buchi,in una montagna vicino a Lucerna é pronta una città che in caso di guerra nucleare potrebbe accogliere fino a 25 000 PERSONE.

Infine c'é un bel punto di domanda:gli ufo che volano avranno bene un punto di partenza e uno di arrivo e noi lo stiam cercand:il tutto é ufologico e coerente.

Poi c'é un altro fatto:qui non ci sono stati ot,non ho letto nessun intervento di mod che bloccano

Questo é un forum,quindi procediamo in questo modo,più internettiani e coerenti con quello che avrebbe potuto essere il web originale,cioé in un certo senso partendo da un tronco per costruire un albero che a bene vedere dà un senso poi al tronco stesso.

[^]
Ultima modifica di star-man il 08/10/2011, 15:14, modificato 1 volta in totale.

08/10/2011, 14:48

_INSIDER_ ha scritto:

@star-man
Se rileggi il mio primo intervento mi sono attenuto al 3ad, limitandomi a commentare il tuo fantasioso racconto. Se mi replichi con link che non c'entrano una ceppa, io ti replico segnalandoti che quei link sono ciarpame. Capisco che ti piace scrivere molto e divagare, ma ciò comporta repliche fuori topic.

@Vrillon
Troppe elucubrazioni mentali, rilassati che non c'è alcuna gara tra scettici e credenti. Mi baso sul materiale che viene segnalato, è fuffa e mortifica decisamente l'Ufologia.

Detto ciò vediamo di proseguire con il racconto, magari senza scivolare in una sceneggiatura di final-fantasy.

Forse non hai capito che mi riferivo al tuo modo di fare che coincide con quello di altri scettici accaniti, che non avendo argomentazioni valide per dimostrare che si tratta di FUFFA dicono solamente che si sono fatti 4 risate, ma non spiegano minimamente le loro argomentazioni cioe' il motivo da cui deducono che si tratta di Fuffa.

Si evita il confronto con chi crede il contrario, facendolo apparire come un babbeo che crede a tutto quello che vede.

Se il presunto babbeo, deve capire il perche' si tratta di Fuffa, ci vogliono le spiegazioni, non le 4 risate.

E poi io non ho detto che c'e' una gara, ma solo persone che intrufolandosi (e' qui e' significativo il tuo nick)

Immagine:
Immagine
44,54 KB

nei 3AD tentano di fare coverup facendosi passare per un semplice scettico che appoggiandosi al discorso che la fuffa mortifica l'ufologia (senza pero' spiegare perche' si tratta di fuffa non avendo NIENTE che lo possa dimostrare solo ipotesi e forse neanche quelle) tenta di far apparire tutto una grande FUFFA.

Io non sto' dicendo che la Fuffa non esiste, ma le persone come te _INSIDER_ mi danno l'impressione che vedano solo quella d'appertutto.

Spero di sbagliarmi, ma non ti dispiace se per capire se sono in errore ti chiedo di apportarmi qualche link in cui credi non sia una Fuffa e si vede un UFO vero???

Poi la battuta sulla gelmini e' per far capire che non esistono prove che la terra non sia cava, solo supposizioni degli scienziati e non si possono fare confronti con altri pianeti, in quanto ogni pianeta ha una sua conformazione sia strutturale che di materia.
Mentre esistono molti indizi che portano a ipotizzare la possibilita' che la terra all'interno sia cava ed abitata, oltre che tale ipotesi se fosse dimostrabile confermerebbe tante cose sull'ufologia (come la provenienza degli UFO, il sabotaggio dei missili nucleari, le sparizioni del triangolo delle bermude, e tanto altro ancora...)

Il fatto che questo 3AD ne parli non inficia la possibilita' di aprirne un altro e continuare li, qui parliamo dell'ufo VISTO da Star-man che non centra con l'argomento ufologico giusto? Quindi vietato parlare della possibile provenienza o della possibilita' che altri come lui vivano sotto i nostri piedi, e' tutto OT, quindi continuiamo pure a parlare della luce arancione molto grossa che prima sta ferma e poi procede verso nord con movimento a balzi iperluminari fino a scomparire....

Un aero? un missile? La ISS? (no quella no perche' va' da ovest verso est e poi non si ferma all'astrogrill a prendere un caffe' per 2 minuti, quindi escluso!), una lanterna cinese sperimentale con i motori al plasma? un piccione viaggiatore con i led di posizione?

Io propendo per un UFO, voi cosa pensate che poteva essere?

[^]
Ultima modifica di Vrillon il 08/10/2011, 15:07, modificato 1 volta in totale.

08/10/2011, 14:59

star-man ha scritto:
Infine c'é un bel punto di domanda:gli ufo che volano avranno bene un punto di partenza e uno di arrivo e noi lo stiam cercand:il tutto é ufologico e coerente.

No, il tutto è fuffologico e divertente. Si sta cercando ben altro. Ad esempio: esistono? e dove sarebbero? Al momento non vi è alcuna prova certa. Io mi baso su elementi che dovrebbero essere chiari ed inconfutabili, per ora resta tutto nella fantasia di chi desidera specularci sopra. Sei tu che hai richiamato link che nulla hanno a che vedere col tuo 3ad, o sbaglio? Evidenziami qualche foto/filmato/testimonianza più attendibile, avrò piacere approfondire.

star-man ha scritto:
Sono felice di dirvi,che abbiamo ragione noi,sempre che siate disposti ad ammetterlo.

Noi chi? E' un plurale maiestatis?

star-man ha scritto:
Cmq io continuo su questa strada insieme ad altri,se a qualcuno non garba lasci.

Mi garba, perchè è molto divertente.

08/10/2011, 15:06

Sicuramente occorre avere rispetto di chi scrive.
Esiste però anche un rispetto per chi legge,e tu Star-man non lo stai manifestando.

''''Cmq io continuo su questa strada insieme ad altri,se a qualcuno non garba lasci''''

No,io direi: visto che tu e altri scrivete a vanvera,si applica il normale ban e si chiude il thread:ovviamente queste cose le deve valutare l'admin o i moderatori.
Certo è che qui sembra di assistere ad una prolungata presa per il sedere ai danni della comunità di Ufoforum,con salti quantici tra un argomento e l'altro.

08/10/2011, 15:12

Vrillon ha scritto:
Forse non hai capito che mi riferivo al tuo modo di fare che coincide con quello di altri scettici accaniti, che non avendo argomentazioni valide per dimostrare che si tratta di FUFFA dicono solamente che si sono fatti 4 risate, ma non spiegano minimamente le loro argomentazioni cioe' il motivo da cui deducono che si tratta di Fuffa.

Ho molte argomentazioni invece, ma al momento non ho individuato, nel presente 3ad, la volontà di leggere ciò che ho postato in replica ai link di star-man. Eppure era chiaro, pazienza.

Vrillon ha scritto:
Si evita il confronto con chi crede il contrario, facendolo apparire come un babbeo che crede a tutto quello che vede.

Sono invece sempre disponibile al confronto, ma non posso fare una gara di fantasia a chi la spara più grossa, certamente in quel caso sono perdente. Mi baso invece su elementi confutabili che tutti possono pacificamente riscontrare .

Vrillon ha scritto:
Se il presunto babbeo, deve capire il perche' si tratta di Fuffa, ci vogliono le spiegazioni, non le 4 risate.

Le 4 risate sono la degna conclusione di una premessa fantasiosa. Poniamo qualche argomentazione più valida e scopriamo se si tratta di Fuffa.

Vrillon ha scritto:
E poi io non ho detto che c'e' una gara, ma solo persone che intrufolandosi (e' qui e' significativo il tuo nick) nei 3AD tentano di fare coverup facendosi passare per un semplice scettico che appoggiandosi al discorso che la fuffa mortifica l'ufologia (senza pero' spiegare perche' si tratta di fuffa non avendo NIENTE che lo possa dimostrare solo ipotesi e forse neanche quelle) tenta di far apparire tutto una grande FUFFA.

Bhe sì, questo è il classico luogo comune che si legge a destra e manca, questi spettacolari termini "cover-up" e "disinformazione" sono quelli maggiormente scelti dai boccaloni: due belle parole per riempirsi la bocca. E poi? Bah...

Vrillon ha scritto:
Io non sto' dicendo che la Fuffa non esiste, ma le persone come te _INSIDER_ mi danno l'impressione che vedano solo quella d'appertutto.

Non dappertutto, sarebbe banale. Valuto ogni singolo caso come un libro aperto e senza preconcetti. Per ora non vi è nulla di eclatante, almeno dal mio punto di vista (ovvio).

Vrillon ha scritto:
Spero di sbagliarmi, ma non ti dispiace se per capire se sono in errore ti chiedo di apportarmi qualche link in cui credi non sia una Fuffa e si vede un UFO vero???

Non è una dimostrazione che deve partire da me, dovrebbero essere coloro che credono fermamente agli UFO a segnalare link (o quant'altro) ritenuto significativo. Allo stato attuale gli UFO non hanno dato prova di una esistenza inoppugnabile, e nemmeno i suoi sostenitori più accaniti. Questo da Roswell in poi.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/10/2011, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Argomento bloccato