Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

10/10/2011, 18:19

Lord Nerevar ha scritto:

Ma secondo voi...i filmati che hanno fatto vedere dei fenomeni paranormali sono veri o falsi?nel primo,una coppia ha installato una telecamera in camera da letto e verso le 4,25 del mattino si vede l'anta dell'armadio che si apre e l'abajour che cade inspiegabilmente!nell'altro filmato,viene ripresa una cucina,con gli oggetti che si muovono e cadono,e gli sportelli che si aprono da soli! [8)]

How To Fake A Poltergeist Video (Exposed, Recreated, And Debunked!)

http://www.youtube.com/watch?v=FcXpJpc8vf8#t=11m58s

10/10/2011, 18:41

acgunner ha scritto:

[

e la ragazzina che piange lacrime di cristallo!? è vero?

non ho visto questa parte comunque se si parla di una certa hasnah maselmani mi sono informato qualche anno fa e si è scoperto che la bambina soffre di un disturbo (del quale non ricordo il nome) che la porta ad autoinserirsi pezzi di vetro ell'occhio (in pratica lo fa per attirare l'attenzione, ma non è così sbrigativa la faccenda).. un altra possibiltà mi sembra che fosse che fossero i genitori stessi a infilarglieli..
se trovo le varie fonti le posto.

per il video senza audio: perchè dovrebbero "censurare" un servizio praticamente già andato in onda centinaia di volte, pieno di notizie false, già trattato dalla buonanima di Kadmon?
e soprattutto perchè proprio quello e non quello sulle scie chimiche ad esempio?

personalmente io Mistero quest'anno la trovo una trasmissione veramente scadente.. un misto di fake, sedicenti esperti, servizi copia-incolla da national geographic e pareidolia. per non parlare dei video su poltergeist. e non c'è nemmeno Raz a far divertire

10/10/2011, 19:22

Io ho visto bene il video, e la ragazzina non si infila niente nell'occhio, figuriamoci mettere pezzi di vetro all'interno dell'occhio, e' assurdo oltre che impossibile, in quando danneggerebbe il suo occhio prima o poi o gli uscirebbe del sangue in quanto i tessuti all'interno sono molto piu' sottili della cute esterna.
Inoltre gli ho visto uscire 3 lacrime una dopo l'altra senza stacco dell'immagine, e si vedeva che d'apprima sembrava liquida e non appena a contatto con l'aria si solidificava.

Potrebbe essere che ingerisca qualche sostanza che provochi tutto cio', ma preferisco pensare che sia una addotta inconsapevole a cui abbiano inserito qualche tipo di catalizzatore vitreo nel condotto lacrimale.

Una specie di stigmate, ma adeguato alla religione della ragazza.
Evidentemente per la sua religione o quella del popolo a cui appartiene, le lacrime di cristallo avranno un significato particolare, cosi come per i cattolici hanno significato le stigmate.

[^]
Ultima modifica di Vrillon il 10/10/2011, 19:23, modificato 1 volta in totale.

10/10/2011, 19:59

http://www.hoax-slayer.com/girl-crystal-tears.shtml

http://www.youtube.com/watch?v=cY5Ru1uB01I

10/10/2011, 20:01

Provo un po' di disappunto nel constatare che in generale i servizi della redazione di Mistero vengono catalogati come spazzatura, non dico che siano eccelsi, ma che sia tutta cacca ...
E comunque in questo caso perché guadarlo? O commentarlo negatitivamente. Se non piace basta cambiare canale lo share diminuisce e la trasmissione cancellata, semplice no [;)]

K.

10/10/2011, 20:02

Vrillon ha scritto:

Io ho visto bene il video, e la ragazzina non si infila niente nell'occhio, figuriamoci mettere pezzi di vetro all'interno dell'occhio, e' assurdo oltre che impossibile, in quando danneggerebbe il suo occhio prima o poi o gli uscirebbe del sangue in quanto i tessuti all'interno sono molto piu' sottili della cute esterna.
Inoltre gli ho visto uscire 3 lacrime una dopo l'altra senza stacco dell'immagine, e si vedeva che d'apprima sembrava liquida e non appena a contatto con l'aria si solidificava.

Potrebbe essere che ingerisca qualche sostanza che provochi tutto cio', ma preferisco pensare che sia una addotta inconsapevole a cui abbiano inserito qualche tipo di catalizzatore vitreo nel condotto lacrimale.

Evidentemente per la sua religione o quella del popolo a cui appartiene, le lacrime di cristallo avranno un significato particolare, cosi come per i cattolici hanno significato le stigmate.

[^]

Riguardo questa faccenda della bambina... non ne sapevo nulla neanche io, ma so che è possibile fare trucchi terrificanti con i propri occhi, come per esempio piantarsi un coltello nella palpebra, facendone sporgere la punta dall'interno, e il tutto senza provocare nessuna lesione né all'occhio né alla palpebra!
Può darsi benissimo che la bambina sia affetta da sindrome di Munchhausen per procura, cioè si provoca questi fenomeni strani da sola per attirare l'attenzione su di sé, oppure sono i genitori che hanno trovato un modo per sfruttare la bambina per avere notorietà e quindi soldi.
Non intendo dire che con assoluta certezza si tratta di questo, voglio solo dire che non è affatto impossibile che si tratti di un trucco.

11/10/2011, 01:30

Enkidu ha scritto:

Vrillon ha scritto:

[^]

Riguardo questa faccenda della bambina... non ne sapevo nulla neanche io, ma so che è possibile fare trucchi terrificanti con i propri occhi, come per esempio piantarsi un coltello nella palpebra, facendone sporgere la punta dall'interno, e il tutto senza provocare nessuna lesione né all'occhio né alla palpebra!
Può darsi benissimo che la bambina sia affetta da sindrome di Munchhausen per procura, cioè si provoca questi fenomeni strani da sola per attirare l'attenzione su di sé, oppure sono i genitori che hanno trovato un modo per sfruttare la bambina per avere notorietà e quindi soldi.
Non intendo dire che con assoluta certezza si tratta di questo, voglio solo dire che non è affatto impossibile che si tratti di un trucco.

Perfettamente d'accordo su quanto dici, lo penso anch'io, ma se di trucco si tratta e' davvero qualcosa di eccezionale che non avevo mai visto prima e se non e' un fenomeno DIVINO O ALIENO rimane sempre qualcosa che farebbe fare soldi se andrebbe a farsi vedere in un circo o in trasmissioni televisive tipo guinness dei primati...

Posso solo dire STUPENDO ma a parte questo che senso ha?
Magari piangesse lacrime di diamanti, sarei gia' su un aereo per andare a trovarla
e farla piangere a dirotto con storie commoventi....ahah [:D]

11/10/2011, 10:36

maurizio baiata ha scritto:

Il servizio originale di Mistero durava piu' di 5 minuti,
se andate sulla bacheca di LAvinia Pallota potete controllare.

Ciao Maurizio, volevo chiederti... ma a Lavinia, in quanto persona
direttamente coinvolta, la redazione ha detto qualcosa?

11/10/2011, 11:32

A Lavinia la segreteria di produzione della Quadrio ha detto, preliminarmente, che non e' dipeso dalla produzione, ovviamente perche' l'audio era perfetto, ne' da Italia Uno...

11/10/2011, 12:01

maurizio baiata ha scritto:

A Lavinia la segreteria di produzione della Quadrio ha detto, preliminarmente, che non e' dipeso dalla produzione, ovviamente perche' l'audio era perfetto, ne' da Italia Uno...

Quindi sarebbe dipeso da un "fantomatico" soggetto terzo che ha potere decisionale sulle trasmissioni di Italia 1....?

11/10/2011, 13:52

mah!!! io sapevo della bimba, e gli scienziati e medici, lo avevano attribuito ad una alta percentuale di sali minerali nel fluido lacrimale, che a contatto con l'aria si cristallizzavano...infatti analizzati i cristalli erano prevalentemente formati di calcio e sale....o quelcosa del genere.

[;)]

11/10/2011, 17:57

Diego ha scritto:

mah!!! io sapevo della bimba, e gli scienziati e medici, lo avevano attribuito ad una alta percentuale di sali minerali nel fluido lacrimale, che a contatto con l'aria si cristallizzavano...infatti analizzati i cristalli erano prevalentemente formati di calcio e sale....o quelcosa del genere.

[;)]

Alla fine è una cosa spiegabile.

12/10/2011, 19:10

Ma esiste l'intervista al sensitivo per il caso Amanda senza censure audio?

13/10/2011, 08:12

Peffo chiede: Quindi sarebbe dipeso da un "fantomatico" soggetto terzo che ha potere decisionale sulle trasmissioni di Italia 1....?
Per quanto paradossale, a meno di una spiegazione tecnica chiara proveniente da Italia Uno, tale ipotesi non e' da scartare.
MAurizio

13/10/2011, 12:11

Ringrazio Maurizio per avermi segnalato il post e saluto tutti, scusandomi per non essere intervenuta prima.
Ho parlato con la redazione del programma, che mi ha assicurato che il servizio verrà messo online a breve, con audio...
Naturalmente ho chiesto che venga riproposto in televisione, magari a fine stagione, in quanto lo scopo di parlare di certi argomenti in tv è quello di farli conoscere ad un pubblico magari non internettaro, che certe cose già le conosce, ma su questo non ho avuto assicurazioni. Per quanto riguarda il mancato audio durante la trasmissione, non ho ricevuto spiegazioni tranne che non è dipeso dalle registrazione, in cui andava tutto benissimo, quindi probabilmente dalla rete. Per il momento questo è quello che so.
Spero che il video venga effettivamente messo online a breve. Ora come ora non mi pare ci sia [8]
Rispondi al messaggio