07/10/2011, 06:59
iLGambero ha scritto:
Caro zakmck, sarò io che sono tardo, ma non sono ancora riuscito a capire come mai il grafico relativo a elenin-settembre significava il contrario di quello mostrato, mentre quello di ottobre dovrebbe essere corretto.
A parte il fatto che prevedere terremoti di M6.x dopo 10 e passa giorni di assenza, è un po' come voler giocare un terno puntando 90 numeri... comunque davvero, io non riesco a capire come mai il fatto che non si sia verificato alcun megaquake etc... in settembre... rispetto a quanto previsto, sia una dimostrazione della bontà della teoria.
Io prevedo con tanto di grafico e allineamenti, terremoti devastanti, questi non si verificano, e mostro un altro grafico che dice l'esatto opposto, ed ecco che ci ho preso.
Mah... misteri...
Comunque vediamo che succede in ottobre
11/10/2011, 00:43
11/10/2011, 01:45
iLGambero ha scritto:
Una cosa non ho capito.
Ma quel grafico (elenin settembre) e l'altro sempre relativo a settembre quando sono stati pubblicati?
A posteriori? Mi riferisco soprattutto al secondo.
Se Elenin ha avuto tutta quella influenza (bah), consideriamo che potrebbero esserci altre centinaia di comete tipo Elenin che non siamo riusciti a vedere per svariati motivi, allora in teoria abbiamo un sistema che viene influenzato da X fattori, mentre noi conosciamo soltanto una parte minimale di quei fattori... che senso ha allora?
Se ci fosse altre 10 comete ora tipo elenin non scoperte, i dati potrebbero essere notevolmente falsati.
Altra cosa... in quei grafici ci sono dei "buchi" dove sembra quasi che non ci siano stati terremoti, in realtà se andiamo a mettere i terremoti che ci sono stati, ne esce una linea quasi perfettamente retta, quindi non c'è, almeno mi pare, evidenza di questa amplificazione, o almeno io non la vedo
Nel grafico di ottobre si vede una finestra 6-9 ottobre. Ci sono stati due sismi del 6.2 il 6 e 6.1 il 7 ottobre, ma si tratta di sismi al limite della magnitudo 6... se andiamo a vedere indietro c'erano dei 5.8 5.9 5.7 ...
Io non vedo tutti questi riscontri che Omerbashich sostiene
E poi, una cosa che non ho capito.
Ok, il discorso diapason e risonanza... ma che cos'è che farebbe risuonare cosa?
Perché il diapason risuona solo se sollecitato da un suono di un determinata frequenza... che cosa farebbe risuonare il sistema planetario?
11/10/2011, 15:21
zakmck ha scritto:
Negativo, comete con orbita sull'eclettica sono rarissime, si stima al massimo due per secolo. In ogni caso si continua a concentrarsi sulla eccezionalita' della Elenin come se tutto fosse a lei dovuto. In realta' la Elenin e' importante perche' ha consentito di verificare la teoria con un oggetto che non ha alcuna interazione significativa di tipo newtoniano con la terra, a differenza invece degli altri corpi del sistema solare.
Comunque, se guardi gli ultimi sette mesi non troverai un +M6 fuori dalle aree arancioni.
Il discorso e' lunghetto. Ci vogliono un bel po' di premesse. Mai sentito parlare della teoria eterica? Per comprendere la teoria di Omerbashich bisogna scordarsi di Einstein e di un'altra bella fetta di fisica quantistica.
11/10/2011, 15:23
11/10/2011, 16:29
iLGambero ha scritto:
Allora io continuo a non capire quel grafico di settembre dove si parlava di megaquake, mentre ora si dice che avrebbe avuto l'effetto opposto.
Scusami, ma quello che io capisco leggendo quelle pagine è una giustificazione a posteriori.Comunque, se guardi gli ultimi sette mesi non troverai un +M6 fuori dalle aree arancioni.
eh grazie, ma questi grafici sono a posteriori.
Ora abbiamo comunque quello di ottobre e vediamo.
Il discorso e' lunghetto. Ci vogliono un bel po' di premesse. Mai sentito parlare della teoria eterica? Per comprendere la teoria di Omerbashich bisogna scordarsi di Einstein e di un'altra bella fetta di fisica quantistica.
Eh ma è fondamentale, perché qui si presume che esista una forza costante, e se invece costante non fosse?
11/10/2011, 16:39
iLGambero ha scritto:
7++ significa un 7.5 ?
Hai idea del significato di quei 6+ 7++ ?
12/10/2011, 00:27
zakmck ha scritto:iLGambero ha scritto:
Allora io continuo a non capire quel grafico di settembre dove si parlava di megaquake, mentre ora si dice che avrebbe avuto l'effetto opposto.
Scusa Gambero, ma ti ho gia' risposto a questa domanda:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=7008&REPLY_ID=194672
Comunque il diagramma di settembre con i mega-quake e quello che si sarebbe dovuto verificare in assenza della Elenin.
zakmck ha scritto:iLGambero ha scritto:
7++ significa un 7.5 ?
Hai idea del significato di quei 6+ 7++ ?
Posso presumere si tratti di eventi comunque inferiori a M8 ma piu' significativi di un M7+. Purtroppo non ho trovato ulteriori dettagli in proposito. Anche scrivere a Omerbashich e' inutile in quanto risponde solo a istituti di ricerca e/o ricercatori data l'alto volume di richieste che riceve.
zakmck ha scritto:
E ci credo che e' fondamentale, solo non si tratta di forze. Se vuoi farti un'idea sull'Etere, forse puoi leggere qui: http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6554. E' un'esposizione ascientifica e un po' troppo newage per i miei gusti, ma comunque riporta un'idea d'insieme che puo' esserti d'aiuto.
14/10/2011, 20:40
18/10/2011, 01:37
zakmck ha scritto:Immagine:
88,66 KB
18/10/2011, 11:59
iLGambero ha scritto:
Fortunatamente per ora non si è verificato nulla di tutto questo.
Aspettiamo ancora qualche giorno
18/10/2011, 15:10
18/10/2011, 16:10
iLGambero ha scritto:
cominciano ad esserci un po' troppi se e ma per conto mio
Certo che imbroccare 20 giorni su 30 per i M6 non è poi così difficile
18/10/2011, 21:41
19/10/2011, 14:22
zakmck ha scritto:
Se vuoi puoi sempre provarci. Dopo il topic sulle premonizioni, anche questo potrebbe essere un primo test per valutare le capacita' di previsione.