13/10/2011, 12:22
Thethirdeye ha scritto:
Cmq vi ricordo che il titolo del topic è: Guerra in Libia
Grazie per la collaborazione
13/10/2011, 16:01
ubatuba ha scritto:
ma quello ke ci propinano come notizie,e' veramente esilarante,sono alcune settimane ke la notizia e' quella della caduta di sirte a ad ora,cio'e' una pura amenita'in effeti i lealisti stanno ancora resistendo ankora in alcuni quartieri,e la situazione e' di stallo,diciamo ke x gli alleati e lo stesso cnt essere una comica,contro un esercito?ke non dovrebbe ricevere aiuti da nessuno e allo sbando.......si puo' affermare trattasi di pessima figura-.............................
------------------------------------------------------------------------------------
Libia/ Stallo a Sirte, lealisti resistono in due quartieri
Giovedi, 13 Ottobre 2011 - 10:26
A Sirte i lealisti di Muammar Gheddafi resistono ancora in due quartieriall'offensiva delle milizie del Consiglio Nazionale Transitorio libico. Dopo che mercoledi' gli insorti sono riusciti a sfondare in centro e hanno preso il controllo dell'80 per cento della citta' del Colonnello, oggi fonti giornalistiche danno notizia di combattimenti piu' intensi. La resistenza lealista si concentra nei bastioni dei quartieri Numero Due e Il Dollaro. E' soprattutto da quest'ultimo che in giornata giungeva particolarmente intensa l'eco dell esplosioni e delle raffiche delle mitragliatrici pesanti. "Per prendere quelle due zone riteniamo che ci vorranno altri tre giorni", ha ammesso un comandante del Cnt, Yahya al-Moghasabi. "Non vi faremo irruzione in manieraaggressiva", ha spiegato, "perche' ci sono ancora diverse famiglie intrappolare all'interno". Un portavoce del Consiglio Militare del Cnt ha dichiarato che per ora non si e' in grado di confermare ufficialmente la cattura, sempre a Sirte, del quintogenito di Gheddafi, Mutassin-Billah, gia' consigliere per la Sicurezza Nazionale del vecchio rergime. L'arresto del figlio del Colonnello era stato annunciato ieri sera da un consulente dello stesso Cnt, Abdelkarim Bizama, secondo cui sarebbe gia' stato trasferito in ceppi a Bengasi.
http://affaritaliani.libero.it/ultimiss ... refresh_ce
![]()
![]()
![]()
13/10/2011, 18:23
ubatuba ha scritto:sezione 9 ha scritto:
L'unica risposta possibile ad una mentalità così stupida (mancava solo che dicesse che fare gli schiavi è bello) è stata quella di Lerner: "Povero Mao".
Questi sono pericolosi, i capitalcomunisti (o sarebbe meglio dirli nazionalcomunisti?) cinesi, e tutti gli occidentali che ne lodano il sistema (Berlusconi: "La Cina è il Paese perfetto, dove nessuno si lamenta, non c'è opposizione e non ci sono sindacati"). Loro, i cinesi "comuni", già rinunciano a molte cose, ma (a parte qualcuno e a parte quando gli espropriano casa e campi per "interesse comune") sono ben contenti di non dover pensare ad altro che all'arricchimento personale (perchè almeno prima una copertura ideale c'era, magari falsa, ma c'era). Quello che stanno esportando non è il loro dinamismo, ma il loro servilismo.
Non credo sia un caso che tutti i Paesi più stupidi sono schierati dalla parte cinese: Venezuela, Cuba, Iran, Pakistan, NordCorea e Birmania. Manca il modello Saudita e poi siamo apposto.
forse sarebbe opportuno etichettarli come :nazionalcapitalcomunisti,fra non molto andando x sta' strada diventeranno padroni del mondo......purtroppo......![]()
![]()
13/10/2011, 19:15
13/10/2011, 19:36
sezione 9 ha scritto:
Bleffort, ti ripeto la famosissima barzelletta cubana:
l'americano dice "noi possiamo criticare Obama"
il cubano risponde "anche noi possiamo criticare... Obama"
Un cinese che critica magari la scampa, ma se si azzarda a "organizzare" il dissenso finisce in galera. Anche se il sistema cinese fosse il migliore possibile, io voglio essere libero di criticarlo e di combatterlo, anche sbagliando magari: in Cina lo Stato pensa per i cittadini, e io non sono un essere che non è capace di pensare autonomamente.
13/10/2011, 19:49
14/10/2011, 13:29
14/10/2011, 13:43
In Cina non hanno dittatura Fascista dai...sezione 9 ha scritto:
Nel sistema occidentale ci sarebbero sistemi peggiori di quello cinese? Quali? L'Ungheria? Sei tu che come al solito, per criticare gli Usa, parlano bene di modelli immondi. Anche ammettendo che la Cina non sia meglio dell'Europa o degli Usa, gli elementi che ho detto tu li condanni o no? No, perchè tu non dici che la Cina sia meglio, però condanni il "nostro" modello ma fai fatica a dire che là c'è una dittatura fascista mascherata sotto bandiere rosse.
La Cina poi sta conducendo una campagna puramente imperialista in Africa, anche in Libia, e come condanno l'occidente quando non condanna dittature amiche (vedi Arabia), allo stesso modo condanno la Cina che sostiene Corea del Nord, Birmania e compagnia bella.
E comunque, tu stesso hai detto: "Anzi, dovremmo soppiantare il modello Americano che ci ha portato alla rovina con quello Cinese".
14/10/2011, 17:57
14/10/2011, 18:12
14/10/2011, 18:45
14/10/2011, 20:54
sezione 9 ha scritto:
La Cina non è fascista? Ma scusa, governano i militari (che per costituzione hanno un ruolo dominante in parlamento), ammazzano gli oppositori, c'è il partito unico, ci sono ricchi capitalisti foraggiati dallo stato e poveri abbandonati al loro destino di insetti, per me questo è fascismo. O ti fai fregare dall'autocertificazione cinese? Che oltretutto negli ultimi tempi ha cominciato una campagna interna di glorificazione del passato imperiale.
Il comunismo si fonda su pochissimi elementi: l'assenza di classi (lo stato è il popolo lavoratore), l'uguaglianza nei diritti e nei doveri (a ciascuno secondo i suoi bisogni e da ciascuno secondo le sue capacità), e la proprietà pubblica dei mezzi di produzione. In Cina ci sono ricchi e poveri, ci sono quelli che possono fare quello che vogliono e altri che devono stare zitti e lavorare, e ci sono i capitalisti. La Cina non è comunista.
In ogni caso, ritieni che il modello cinese sia da seguire? Bene, esempio: io comando e tu, bleffort, siccome non la pensi come me, finisci dritto in galera. Ti piace? Lo adottiamo subito, se vuoi.
15/10/2011, 19:43
17/10/2011, 19:32
20/10/2011, 09:04